Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo per Snes su Samsung led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Il primo dei 3 è giusto vero? Noto ora che non ha scritto RGB. Prenderei quello visto che costa di meno e che ha moltissimi feedback in più, tato son tutti usati comunque

    Il secondo ( penultimo) lo devo già scartare perchè mi sono accorto spedisce solo in Francia

    Commenta


      #17
      si, è quello giusto. usato, nuovo... se è integro non fa differenza

      Commenta


        #18
        Alla fine c'era il trucco....i prezzi non erano proprio quelli, il terz'ultimo costava 25 mentre l'ultimo 26....non so per quale motivo mi ha notificato l'ultimo anche se avrei preso quello da 25....vabbè ormai è andata. Spero funzionerà a dovere, vi farò sapere. Grazie intanto

        Commenta


          #19
          io ho comprato questo cavo e funziona da dio:



          non me ne intendo di elettronica ma in quanto a qualità di immagine mi sembra molto buono... se qualcuno è interessato posso postare qualche foto dell'interno della scart.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggio
            io ho comprato questo cavo e funziona da dio:



            non me ne intendo di elettronica ma in quanto a qualità di immagine mi sembra molto buono... se qualcuno è interessato posso postare qualche foto dell'interno della scart.
            quoto ... ne ho presi un po' anche io da loro. Perfetti.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggio
              se qualcuno è interessato posso postare qualche foto dell'interno della scart.
              ottima idea

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                ottima idea
                eccole:

                2014-10-10 15.41.37.jpg2014-10-10 15.41.57.jpg2014-10-10 15.42.09.jpg

                Commenta


                  #23
                  Rispecchia il cavo per snes pal in tutto ciò che è importante.
                  Di differente vedo solo il ponte tra il pin 8 e il pin 16 fatto con una resistenza. E' normale che ci sia in altre console o nelle versioni ntsc delle console nintendo. Ma non in questa console.
                  Nel cavo originale ci sono due fili distinti per il pin 16 e il pin 8. Questo per portare la 12v al pin 8 ed avere cosi l immagine 4:3 di default, anzichè i 16:9 di questo cavo. Comunque è poca cosa, basta impostare la tv e forzare i 4:3.
                  Il motivo della presenza di un solo cavo (5v) e quindi nel ponte con la resistenza sta nella scelta del cavo utilizzato, un 8 poli, più economico e facile da reperire di un 9-10 poli.

                  La schermatura è (da quel poco che riesco a vedere) fatta da un foglio di alluminio, anche qui per risparmiare rispetto alla calza in rame.

                  L'acrocchio di resistenze è un po bruttino, e le resistenze hanno una tolleranza del 5% (l ultima striscia è dorata giusto?), piuttosto alta per il lavoro che devono fare (regolare la saturazione dei 3 colori).

                  Tutte le saldature sui pin appaiono fredde (opache).

                  Insomma siamo davvero lontani dal cavo originale in temini di qualità, è palesemente un cavo al risparmio più totale, ma in compenso è un cavo "corretto" per uno snes pal.

                  Cmq la mia è giusto un'inutile polemica, tanto per discutere, mi aspetto (e leggo dal vostro parere) che funzioni tranquillamente. Magari con un leggero rumore di fondo sull audio quando a schermo ci sono immagini molto chiare.

                  Commenta


                    #24
                    Il cavo oggi mi è già arrivato dalla Francia e grazie a Dio funziona sulla led. Felicissimo naturalmente di riprendere in mano questi giochi ma sbollita l'euforia ho notato che effettivamente la qualità non è il massimo, con questo non voglio dire che non si veda bene ma non avendo paragoni da fare mi sorge solamente questo dubbio: ovvero se il cavo che ho preso è il top che si può avere x vedere Snes su una led o meno. Immagino di sì dato che Unshe mi are un'esperto in materia, cmq tanto per.........ho fatto qualche foto

                    2014-10-10 18.07.14.jpg2014-10-10 18.33.36.jpg2014-10-10 19.00.50.jpg2014-10-10 20.16.29.jpg

                    Ovviamente l'ultima è quella a tubo catodico, i'immagine è molto "cartone animato" anche se c'è da dire che la televisione è piccola.
                    Con la led come vedete i contorni sono tutti molto seghettati, con Street Fighter si nota molto, con Fifa si vedono quasi tutti i quadratini del prato....

                    E' normale? O è il cavo che non è un granchè visto che è usato?
                    Ultima modifica di Foffin; 10-10-2014, 21:48.

                    Commenta


                      #25
                      Purtroppo funziona così.. sugli lcd vedi tutti i pixel nel dettaglio , e più è buono il cavo più li vedi definiti.
                      Come vedi su crt è tutta un'altra cosa, retrogame=crt.. tutto il resto è noia..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Foffin Visualizza il messaggio
                        Il cavo oggi mi è già arrivato dalla Francia e grazie a Dio funziona sulla led. Felicissimo naturalmente di riprendere in mano questi giochi ma sbollita l'euforia ho notato che effettivamente la qualità non è il massimo, con questo non voglio dire che non si veda bene ma non avendo paragoni da fare mi sorge solamente questo dubbio: ovvero se il cavo che ho preso è il top che si può avere x vedere Snes su una led o meno. Immagino di sì dato che Unshe mi are un'esperto in materia, cmq tanto per.........ho fatto qualche foto

                        [ATTACH=CONFIG]33872[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33873[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33874[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33875[/ATTACH]

                        Ovviamente l'ultima è quella a tubo catodico, i'immagine è molto "cartone animato" anche se c'è da dire che la televisione è piccola.
                        Con la led come vedete i contorni sono tutti molto seghettati, con Street Fighter si nota molto, con Fifa si vedono quasi tutti i quadratini del prato....

                        E' normale? O è il cavo che non è un granchè visto che è usato?
                        Premetto che i bordi seghettati (some dice giustamente sentenza, i pixel) sono normali, più li vedi definiti più puoi ritenerti soddisfatto. Che il cavo sia usato non ha importanza.

                        Come scritto qualche post fa sugli lcd, in modo particolare i samsung, si incorre in un disturbo visivo chiamato in gergo "x pattern", ti ho linkato anche una discussione in inglese al riguardo. Sono ben visibili nella barra energetica di street fighter nonchè nella struttura d acciaio rossa e anche negli stivali di Zangief. Bhe in generale ovunque ci siano zone monocromatiche.

                        Per ovviare a questo problema bisogna trovare un cavo che usasi il luma per la sincronia, ma è praticamente impossibile, bisogna farsi fare un cavo su misura. Sarebbe possibile modificare questo ma è più facile intervenire dentro la console.

                        In definitiva hai acquistato il cavo non "custom" migliore possibile.

                        Commenta


                          #27
                          Bene allora se meglio di così non s può fare dato che con a tv a tubo catodico sarebbe un problema giocarci ogni volta.
                          L'avevo visto subito il link, più che altro la differenza delle 2 immagini, anche se nel mio caso quello che noto è che col cavo mi sembra tutto molto meno definito e pixelloso mentre nella discussione sembra che cambino i colori più che altro ma l definizione rimane la stessa. Proverò anke con una Loewe e vi dirò

                          Commenta


                            #28
                            in quel link il confronto tra prima e dopo non è tra la prima e la seconda immagine, ma tra la seconda e la terza...

                            Riguardo al tuo crt.. la foto non è abbastanza ravvicinata per dirlo con certezza, ma sembra che non supporti l RGB e quindi ti dia a monitor il segnale composito, quello del cavo standard a 3 spinotti per capirci.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Foffin Visualizza il messaggio
                              Il cavo oggi mi è già arrivato dalla Francia e grazie a Dio funziona sulla led. Felicissimo naturalmente di riprendere in mano questi giochi ma sbollita l'euforia ho notato che effettivamente la qualità non è il massimo, con questo non voglio dire che non si veda bene ma non avendo paragoni da fare mi sorge solamente questo dubbio: ovvero se il cavo che ho preso è il top che si può avere x vedere Snes su una led o meno. Immagino di sì dato che Unshe mi are un'esperto in materia, cmq tanto per.........ho fatto qualche foto

                              [ATTACH=CONFIG]33872[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33873[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33874[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33875[/ATTACH]

                              Ovviamente l'ultima è quella a tubo catodico, i'immagine è molto "cartone animato" anche se c'è da dire che la televisione è piccola.
                              Con la led come vedete i contorni sono tutti molto seghettati, con Street Fighter si nota molto, con Fifa si vedono quasi tutti i quadratini del prato....

                              E' normale? O è il cavo che non è un granchè visto che è usato?
                              Purtroppo è una console a bassa risoluzione e sul led meglio di così nn puoi fare.
                              O meglio: avresti 2 alternative ma nn so se ne valgano la pena:
                              La prima, meno costosa è quella di collegare il pc alla tv e giocare con l'emulatore: grazie ai filtri grafici puoi ottenere discreti risultati oppure comprarti dal Giappone un upscaler con i contro.... tipo mini frame meister xrgb.
                              Sono comunque pagliativi, di certo nn sarà mai come la grafica della ps4 x intenderci!!
                              La soluzione ottimale è e sarà sempre quella di collegare le vecchie console su i vecchi crt!!

                              Commenta


                                #30
                                se vuoi avere la qualità migliore del mondo su un tv full hd devi procurarti un xrgb mini... con quello si che godi come un porco... ma costa molto...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X