Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gamecube ntsc jap su pal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gamecube ntsc jap su pal

    ciao a tutti,
    ho comprato una memory card con slot per la sd, dato che ho trovato diverse spiegazioni online su come usare backup su GC tramite una softmod che mi eviterebbe chip di vario genere.
    Volevo sapere, essendo interessato all'acquisto di un gioco Jap se usando quest modifica (la memory si chiama gecko... qualcuno la conoscerà di certo) sia possibile giocare non solo a backup ma anche a titoli di altre regioni (quindi jap per l'appunto e USA)

    Saluti!
    Ultima modifica di Jacopo1987; 06-10-2014, 22:40.

    #2
    Prima di utilizzare il modchip utilizzavo Sd media launcher (si scrive cosi?), ovviamente originale, mettevo SwissGC sulla sd chiavetta e cosi diventava region free, potevo avviare anche i giochi direttamente da sd, forzare il formato video etc...
    Però se ti serve solo per avviare import con lo xenoGC fai prima.

    Commenta


      #3
      ok, ho appena preso il chip... l'ho trovato a 3 euro spulciando in un ingrosso... avevo pensato anche io al media launcher ma è piuttosto difficile da trovare e i prezzi, come per il freeloader non sono bassi (in comparazione a quanto costa la GC). Grazie mille del consiglio!

      Commenta


        #4
        Nuovo domandone: se mi accaparro un GBplayer jappo e lo monto sulla mia console pal con il chip XENO installato, il GBplayer (provvisto di cd di instalalzione) , risulta compatibile??

        Commenta


          #5
          salve a tutti... ho una domanda piuttosto importante: ho provato a montare lo xeno GC come da foto seguente

          xeno-gc-install-diagram.jpg

          il problema è che i punti A e B (sulla scheda del drive) si sono dissaldati non appena ho provato ad aggiungervi un po' di stagno.
          i giochi pal vengono ancora letti ma per completare la modifica dovrei collegare A e B altrove. Qualcuno (che magari ha già operato questa mod) ha idea di dove potrei piazzarli in alternativa?
          Galleria immagini

          Commenta


            #6
            Sono test point, non possono dissaldarsi, sono semplici palle di stagno.
            Comunque in questa foto puoi seguire semplicemente le tracce


            Anche se purtroppo sarà compertà dal chip.forse può esserti utile questa.



            Sei sicuro che qualcosa non sia andata a buon fine?
            Comunque serventoti di quest ultima foto e del tester puoi riuscire facilmente a controllare se in quei due punti la saldatura ha funzionato o meno.

            Commenta


              #7
              ok, niente...li ho saldati rispettivamente ai pin 3 e 4 del chip sul drive e funge; nello specifico quello che sulla tua immagine è A va al pin 4 e il B al 3... grazie mille cmq arrivi puntualissimo come al solito!!


              ps. non avevo notato le ultime 4 immagini... a nota informativa la seconda in alto a dx rappresenta esattamente quello che ho fatto.
              Ultima modifica di Jacopo1987; 13-01-2015, 15:52.

              Commenta


                #8
                good!

                Commenta

                Sto operando...
                X