Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

One Piece

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
    il manga è superiore a dragonball di toriyama, su questo non ci piove...ma quello che a me piace è l'ironia e l'ilarità..tutto questo mancava in DBZ.
    DBZ era diventato hokuto no ken con le sfere energetiche, super alieni e divinità assortite.

    sull'anime invece mi astengo sul trattamento di mediaset...veramente pessimo.
    ragazzi per favore non diciamo eresie... primo one piece può piacere e non piacere ma non è assolutamente tutto uguale... ora sta storia di dragon ball è molto complessa.... in primis dg è stato il primo vero manga in italia e se non sbaglio è stato il primo ad introdurre la lettura alla japponese... quindi un grandissimo merito ma non si può assolutamente paragonare a ken...
    se vai in giappone (terra natale dei manga) e dici una cosa del genere ti linciano come minimo... ps x chi non lo sapesse in giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul...
    ps cmq op è uno dei pochi manga shonan che ha una ironia pazzesca... ( paragonabile a quella di gto, hitman reborn e slamdunk)...

    ehi scusa scheletro fai la cacca??? muhahahahahah Oda rules... ciaossu

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da marcocic Visualizza il messaggio
      ragazzi per favore non diciamo eresie... primo one piece può piacere e non piacere ma non è assolutamente tutto uguale...
      Infatti...non è assolutamente ripetitivo, e le sue saghe non tendono ad assomigliarsi un pò tutte, mica...Ora, io capisco essere fan, ma nemmeno ammettere una cosa così lampante! Bisogna ammettere che One Piece almeno riesce ad essere coinvolgente, quando si tratta delle battaglie tra i protagonisti (e comprimari) ed i vari boss di turno. Peccato che intanto ci si annoi per il resto del viaggio...

      Originariamente inviato da marcocic Visualizza il messaggio
      ora sta storia di dragon ball è molto complessa.... in primis dg è stato il primo vero manga in italia e se non sbaglio è stato il primo ad introdurre la lettura alla japponese... quindi un grandissimo merito ma non si può assolutamente paragonare a ken...
      se vai in giappone (terra natale dei manga) e dici una cosa del genere ti linciano come minimo... ps x chi non lo sapesse in giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul...
      I funerali a Goku non servivano, visto che può ritornare in vita con le sfere del drago....


      Originariamente inviato da marcocic Visualizza il messaggio
      ps cmq op è uno dei pochi manga shonan che ha una ironia pazzesca... ( paragonabile a quella di gto, hitman reborn e slamdunk)...
      ehi scusa scheletro fai la cacca??? muhahahahahah Oda rules... ciaossu
      Ci stiamo ancora tutti sganasciando...La verità è che One Piece è una manga stramboide pieno di personaggi grotteschi e stramboidi...e sinceramente se tiri troppo la corda rischi che si rompa...Starem a vedere, di sicuro One Piece non è (finora) 'sto gran capolavoro come viene da tutti annunciato, come non lo sono Bleach, Full Metal Alchemist, Naruto, Black Lagoon e le altre iper-stronzate che hanno un gran successo internazionale. Non dimentichiamoci del peggiore, il detective Conan, cartone (e manga) che ha frantumato ogni record di sopportazione da parte dei suoi fan! Non che Dragon Ball fosse sempre al top, in verità, infatti dopo la saga di Freezer ha cominciato la lenta e progressiva auto-distruzione (un pò come Ken, che, battuto Raul ha cominciato a sbarellare di brutto!)
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da marcocic Visualizza il messaggio
        ora sta storia di dragon ball è molto complessa.... in primis dg è stato il primo vero manga in italia e se non sbaglio è stato il primo ad introdurre la lettura alla japponese... quindi un grandissimo merito ma non si può assolutamente paragonare a ken...
        se vai in giappone (terra natale dei manga) e dici una cosa del genere ti linciano come minimo... ps x chi non lo sapesse in giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul...
        Dragon Ball il primo manga in Italia?!?! Scusa, io ho un fumetto di Candy Candy (pubblicato in Italia) che conteneva anche il manga di Lady Oscar e il manga di un altro shojo (di cui adesso mi sfugge il nome), datato 1986 o giù di lì. Quindi Dragon Ball come può essere il primo manga arrivato in Italia? A me risulta che Dragon Ball è stato pubblicato dalla Star Comics per la prima volta nella seconda metà degli anni '90, ovvero quando era già fallita la Granata Press (che a sua volta aveva già pubblicato diversi manga).

        Poi un'altra cosa...in Giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul?! Cioè!?!

        Commenta


          #19
          La Patria italiana di Ken il Guerriero. Immagini, interviste, approfondimenti, wallpaper, mp3, filmati, analisi punti di pressione, tutto e oltre!


          cmq questo mese niente One Piece gli spoiler ripartono il 29 settembre.
          .パレード.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
            Dragon Ball il primo manga in Italia?!?! Scusa, io ho un fumetto di Candy Candy (pubblicato in Italia) che conteneva anche il manga di Lady Oscar e il manga di un altro shojo (di cui adesso mi sfugge il nome), datato 1986 o giù di lì. Quindi Dragon Ball come può essere il primo manga arrivato in Italia? A me risulta che Dragon Ball è stato pubblicato dalla Star Comics per la prima volta nella seconda metà degli anni '90, ovvero quando era già fallita la Granata Press (che a sua volta aveva già pubblicato diversi manga).

            Poi un'altra cosa...in Giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul?! Cioè!?!
            allora apparte che mo devo riscrive tutto perchè per trovarti il link mi sono perso la pag.. http://www.hokutonoken.it/raohceremony.htm (ho notato che anche un altro utente te lo aveva linkarto..) ecco la notizia dei funerali...

            seconda cosa mi sono spiegato molto male effettivamente... se non ricordo male, e onestamente adesso non sò neanche dove cercare queste informazioni, dg è/ dovrebbe essere considerato il primo vero manga uscito in italia poichè (sempre se non dico una eresia) dovrebbe essere stato il primo ad introdurre la lettura alla japponese... cmq o si voglia considerare il primo manga o no ( e forse per evitare figuracce era meglio se stavo zitto) resto della mia convinzione che non è paragonabile ad hokuto no ken...

            comunque gusti sono gusti... ciaossu

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
              Poi un'altra cosa...in Giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul?! Cioè!?!
              (OT)hanno organizzato una cosa simile anche alla Lucca Comics dello scorso anno, e io ho partecipato con altri amici! Praticamente è stata organizzata una processione funebre per le vie di Lucca, con tanto di banda musicale, finta urna che conteneva le ceneri e cosplayers di Ken e Julia che commemoravano lo scomparso Raoh; la processione conduceva a una chiesa sconsacrata dove il doppiatore italiano di Raoh ha fatto una bellissima elegia funebre del suo personaggio, seguita da due dimostrazioni di arti marziali e la proiezione dei due film più recenti di Kenshiro (ovviamente, l'avrete capito, era tutta una trovata promozionale). Purtroppo non ho prove personali per dimostrarvelo perché il conoscente che era con noi e ha fatto i filmati non li ha mai voluti dare a nessuno e io ho smarrito lo zainetto dentro cui avevo messo anche i gadget dell'evento ovvero il braccialetto, il cero con la faccia di Raoh (!) e la finta partecipazione funebre... Comunque sono stati momenti forse un po' trash ma comunque meritevoli e divertenti! (/OT)

              Per quanto riguarda One Piece l'ho sempre apprezzato ma seguendolo un po' distrattamente, adesso che lo seguo con più attenzione devo dire che è proprio un'ottima serie, poi lascerò considerazioni più precise.
              sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da marcocic Visualizza il messaggio
                ragazzi per favore non diciamo eresie... primo one piece può piacere e non piacere ma non è assolutamente tutto uguale... ora sta storia di dragon ball è molto complessa.... in primis dg è stato il primo vero manga in italia e se non sbaglio è stato il primo ad introdurre la lettura alla japponese... quindi un grandissimo merito ma non si può assolutamente paragonare a ken...
                se vai in giappone (terra natale dei manga) e dici una cosa del genere ti linciano come minimo... ps x chi non lo sapesse in giappone hanno fatto i funerali di stato a Raoul...
                ps cmq op è uno dei pochi manga shonan che ha una ironia pazzesca... ( paragonabile a quella di gto, hitman reborn e slamdunk)...

                ehi scusa scheletro fai la cacca??? muhahahahahah Oda rules... ciaossu
                Io sono un eretico, ma dolciniano se sai cosa vuol dire la parola.... "Penitenziagite!"
                infatti Hokuto no ken è SUPERIORE a Dragon ball. e One piece è superiore a dragonball. soprattutto a DBZ.

                Ti ringrazio per la premura, ma in giappone ci sono stato parecchie volte..e prima di linciarmi quelle mammolette ROSSE jappiche devono pensare cosa hanno votato soprattutto alle loro ultime elezioni politiche (=avevano segatura nel cervello), visto che la loro situazione politica/economica è sull'orlo del collasso.Vedi settore videogames ad es. (=scarsa creatività)

                La notizia dei funerali su Raoh (=non si dice Raoul, sembra Casadei e l'orchestra del liscio usa una trasliterazione corretta quando argomenti) è una notizia vecchia vecchia ammuffita.
                Ultima modifica di Ospite; 29-08-2010, 14:50.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                  Io sono un eretico, ma dolciniano se sai cosa vuol dire la parola.... "Penitenziagite!"
                  infatti Hokuto no ken è SUPERIORE a Dragon ball. e One piece è superiore a dragonball. soprattutto a DBZ.

                  Ti ringrazio per la premura, ma in giappone ci sono stato parecchie volte..e prima di linciarmi quelle mammolette ROSSE jappiche devono pensare cosa hanno votato soprattutto alle loro ultime elezioni politiche (=avevano segatura nel cervello), visto che la loro situazione politica/economica è sull'orlo del colasso.Vedi settore videogames ad es. (=scarsa creatività)

                  La notizia dei funerali su Raoh (=non si dice Raoul, sembra Casadei e l'orchestra del liscio usa una trasliterazione corretta quando argomenti) è una notizia vecchia vecchia ammuffita.
                  chiedo umilmente perdono per il mio madornale errore.... premerò dei tsubo sul mio corpo per farmi inplodere il cervello :-) cmq hai utilizzato delle bellissime parole degne di un alto conoscitore della sacra lingua italiana... putroppo io sò di essere ignorante quindi ti ringrazio per avermi insegnato la bellezza di 3 parole nuove (ora potrò fare il figo con i miei amici)... un ultima cosa io di politica non mi intendo quindi non sò che dirti... cmq sono daccordo con te per il parere sui manga... ciaossu

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                    infatti Hokuto no ken è SUPERIORE a Dragon ball. e One piece è superiore a dragonball. soprattutto a DBZ.
                    Ehhhhh??? One Piece migliore di DB? Ma neanche nei vostri sogni! Anzi, migliore di DB sicuro, ma non di DBZ (rileggevi le saghe dei Sayan e di Freezer, please!!!)!! E, tanto per chiarire, di sicuro One Piece non è male, anzi, e si merita il successo che riscuote. Tuttavia è bene guardare a questo successo con senso critico, altrimenti si rischia di incensare anche opere che non meriterebbero un grande successo (Full Metal Alchemist ne è un esempio lampante...)
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #25
                      non potete paragonare anime così diversi tra loro e con un pubblico totalmente diverso l'uno dall'altro! Su ragazzi non mi cascate sul fagiuolo!

                      Hokuto no Ken è un mito!

                      One Piece è uno degli anime più complessi, meglio costruiti e con tante avventure avvincenti che abbia mai visto! E non sono l'unica che lo pensa!

                      Dragon Ball è il mito di tutti quanti! Chi non ha sognato almeno una volta di essere il piccolo Goku la prima volta che ha incontrato Bulma e quando quella notte ha cercato di usarla come cuscino?? LoooooooL

                      Smettiamo di fare paragoni inutili per cortesia


                      Starei delle ore a elencare anime meravigliosi! Ce ne sono tantissimi degni di nota!
                      KiKi Koy the LoL AbUser !!!

                      Il meraviglioso mondo di Flo

                      Forum LPMonza

                      CoTakuForum

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Ehhhhh??? One Piece migliore di DB? Ma neanche nei vostri sogni! Anzi, migliore di DB sicuro, ma non di DBZ (rileggevi le saghe dei Sayan e di Freezer, please!!!)
                        E io ti rispondo: "Semmai è il contrario", è proprio per la sua banalità (e Vegeta, e Freezer e Pinco e Pallo) che DBZ perde pesantemente colpi, io ritengo ad esempio di gran lunga superiore il primo Dragonball (ricco di idee, divertente e mai banale) rispetto allo Z che non fa altro che ripetersi all'infinito in maniera notevolmente infantile,muore uno, arriva l'altro, e poi fusion a iosa, gente che muore, si teletrasporta ovunque, resuscita mille volte... arriva davvero al limite del ridicolo, poi non voglio dire che non sia un mito, ma sinceramente non è che lo abbia mai apprezzato più di tanto (opinione personale), One Piece, per quanto si stia dilungando troppo (e io preferisco le opere che non durano così tanto) per i miei gusti lo ritengo sicuramente superiore a DBZ.
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #27
                          lololol è vero in DB non si capisce un cazzo muoiono resuscitano poi sono nell'aldilà poi nell'aldiquà poi biondi poi verdi poi neri poi buoni poi cattivi tutto un intersecarsi di situazioni allucinanti pur di fa fare qualcosa ai personaggi LoLoLoL, però ciò non toglie che sia bello lo stesso! A me me piasaaaaa
                          KiKi Koy the LoL AbUser !!!

                          Il meraviglioso mondo di Flo

                          Forum LPMonza

                          CoTakuForum

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da KiKi Koy Visualizza il messaggio
                            lololol è vero in DB non si capisce un cazzo muoiono resuscitano poi sono nell'aldilà poi nell'aldiquà poi biondi poi verdi poi neri poi buoni poi cattivi tutto un intersecarsi di situazioni allucinanti pur di fa fare qualcosa ai personaggi LoLoLoL, però ciò non toglie che sia bello lo stesso! A me me piasaaaaa
                            su DBZ si evince il famigerato "fenomeno sailor moon". serie su serie traslate dal manga all'anime..che poi gli stessi mangaka alla fine si convincono che danneggiano così le loro "creature" per un'eccessiva sovraesposizione smodata e senza un filo logico..vabbè il filo logico è vendere il merchandising (=qua ci arriviamo tutti a capirlo )..vedi la Tekeuchi sulle ultime serie di sailor moon e toriyama su DBz GT..

                            Commenta


                              #29
                              dragon ball è bello, purtoppo segue con dragon ball z soprattutto la sindrome da jrpg ovvero, nemico piu forte, diventaimo piu forti, prendiamo mazzate, limit break e facciamo il culo al cattivo e cosi si ricomincia. Quando era originale con la storia che roteava attorno alla ricerca delle sfere era un avventura.
                              One piece è fantasico, certo ormai è diventato prolisso e ridondante però ha quella comicità particolare che rende ogni numero fresco nonostante la progressione jrpg style. Differentemente da dragon ball (parlo per sensazioni personali) terminato un volumetti sono abbastanza soddisfatto (sono anche lunghi da leggere il che è bello ) e non ho quella bramosia di vedere che succede nel prossimo anche se comunque lo aspetto. In dragonball (ho fatto la prima serie uscita su star comics dopo ogni volumetto (che se non erro corrispondeva a metà volume giapponese) avevo la bava alla bocca per il volume successivo. Boh forse dipende dall'età pero db mi dava questo.
                              ken è un altro pianeta, è una pietra miliare che ha fatto il culo a tutto il fumetto italiano e non ci sui può che inchinare.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Junta Visualizza il messaggio
                                dragon ball è bello, purtoppo segue con dragon ball z soprattutto la sindrome da jrpg ovvero, nemico piu forte, diventaimo piu forti, prendiamo mazzate, limit break e facciamo il culo al cattivo e cosi si ricomincia.
                                Ecco ma questo non è comune, per lo meno a grandi linee, a diversi shōnen manga? Ad esempio pure I Cavalieri dello Zodiaco "funzionano" così...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X