Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

One Piece

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    One Piece



    Decisamente il Manga/Shonen che mi piace di più, dopo averlo seguito per anni su italia 1, ho deciso di leggere il manga, che dire sto al volume 14 (Stanno cercando un medico per nami nel paese di Tony Tony Chopper) e per ora e come me l'ho ricordo un manga Perfetto...forse ho esagerato o forse no? (:
    .パレード.

    #2
    One piece lo adoro, ho visto anche io per anni l'anime televisivo che trasmettevano su Italia 1 e ho notato che l'hanno reso troppo infantile (dannata censura) se lo guardate giapponese con i sottotitoli in Italiano si passa ad un pubblico un pò più adulto; meglio leggersi il fumetto cosa che sto incominciando a fare.

    Consolatevi con questa sigla della prima stagione, la migliore che ho mai sentito:

    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      One Piece parte bene, benissimo, ma ormai è sempre uguale...
      o la ciurma si imbatte in nemici con poteri e aspetto sempre più assurdi, alla Dragon Ball

      o in amici che celano una storia commovente e puntualmente, nel rivelarla, tutti a piangere litri di lacrime, col mocciolo che schifosamente esce dal naso...

      ormai lo guardo solo sperando che ci sia l'ennesima doccia di Nami

      e cmq la versione jap, a parte il taglio dei nomi e qualche altra cosuccia, presenta solo un linguaggio un pò più colorito e adulto, ma nulla di sconvolgente...
      se penso che OP dura da tipo 10 anni o più, e dovrebbe andare avanti per un bel pò (si è a metà storia) mi viene in mente Berserk e a come rovinare un'opera altrimenti ottima.
      a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

      Commenta


        #4
        Attualmente è il mio manga/anime preferito. Semplicemente stupendo. Spero comunque che non prenda una piega alla Dragon Ball...per il momento Oda sta reggendo bene.

        Per quanto riguarda la versione italiana dell'anime...beh, c'è da dire che hanno migliorato. L'adattamento è un po' più fedele, l'hanno smessa ad esempio di storpiare inutilmente (e stupidamente) i nomi. Ma ancora non ci siamo del tutto. Il doppiaggio si salva a metà: alcune voci sono buone e adatte (vedi Zoro, Sanji, Nico Robin, ecc.), ma altre sono totalmente inadeguate, se non addirittura insopportabili (come quella di Rufy!)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggio
          One Piece parte bene, benissimo, ma ormai è sempre uguale...
          o la ciurma si imbatte in nemici con poteri e aspetto sempre più assurdi, alla Dragon Ball

          o in amici che celano una storia commovente e puntualmente, nel rivelarla, tutti a piangere litri di lacrime, col mocciolo che schifosamente esce dal naso...

          ormai lo guardo solo sperando che ci sia l'ennesima doccia di Nami

          e cmq la versione jap, a parte il taglio dei nomi e qualche altra cosuccia, presenta solo un linguaggio un pò più colorito e adulto, ma nulla di sconvolgente...
          se penso che OP dura da tipo 10 anni o più, e dovrebbe andare avanti per un bel pò (si è a metà storia) mi viene in mente Berserk e a come rovinare un'opera altrimenti ottima.
          Beh, non son tanto d'accordo
          Non dimenticare che, oltre ai nemici sempre più strambi e forti, ci sono ancora tanti misteri da svelare! ovvero:
          Cos'è questo fantomatico One Piece?
          Cosa vuol dire la D. ?
          Cosa sono le armi ancestrali?
          Cosa accadde nei 100 anni bui?

          E ancora:
          Cosa ha in mente Orso Bartolomew e da che parte sta?
          Perchè hanno ordinato a Doflamingo di far fuori Gekko Moria?
          Quali sono i crimi orrendi, cancellati dalla storia, che hanno commesso i nuovi membri della ciurma di Barbanera?
          Qual'era il vero potere di Gol D. Roger?

          Insomma, carne nel fuoco ce n'è tanta!

          Non dimentichiamoci inoltre che Oda ha in mente il finale già da anni, e non intende modificarlo!
          a differenza di altri autori che stanno portando avanti le proprie opere senza manco sapere cosa stanno facendo.

          Non trovo corretto paragonare Dragon Ball a One Piece: il primo non aveva manco uno straccio di storia, ogni volta arrivava il tipo più forte dell'universo, che non si capiva cosa volesse, e tutti si univano per sconfiggerlo, ma alla fine lo sconfiggeva sempre e solo Goku. E le sfere del drago? Totalmente inutili.

          Toriyama è un incapace senza fantasia, in grado solo di sminuire i propri personaggi a discapito di Goku. Cosa che in One Piece non avviene assolutamente. Mi chiedo come faccia Oda a definirlo "il maestro".
          Ultima modifica di kilik81; 11-08-2010, 13:12.

          Commenta


            #6
            il manga è superiore a dragonball di toriyama, su questo non ci piove...ma quello che a me piace è l'ironia e l'ilarità..tutto questo mancava in DBZ.
            DBZ era diventato hokuto no ken con le sfere energetiche, super alieni e divinità assortite.

            sull'anime invece mi astengo sul trattamento di mediaset...veramente pessimo.

            Commenta


              #7
              One Piece, assieme Naruto Shippuden (assolutamente fantastiche le puntate di combattimento tra Naruto e Sasuke, e Naruto e Pain), sono i miei due anime/manga preferiti, diciamo che mi piace molto di più la versione anime (in streaming), mi organizzo serate appena escono un pò di puntate in internet con un paio di amici...

              Semplicemente fantastiche...era dai tempi di Gundam e Conan e Macross, che non mi comportavo come un bambino ed aspettare ogni nuova puntata..:-)
              Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

              Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

              LukeZab

              Commenta


                #8
                mah io trovo OP decisamente sopravvalutato, potenzialmente un capolavoro, ma ormai stancante, nonostante qualche picco ce l'abbia.
                Ma tirato x i capelli. Voglio dire, prendiamo la puntata con i Nobili Mondiali (o quello che erano)... è facile esaltarsi quando crei un posto in cui sti tizi possono fare quello che vogliono, li rendi graficamente e caratterialmente odiosi e insopportabili, fai vedere allo spettatore alcune loro atrocità gratuite, lo innervosisci ben bene, poi aggiungi qualche altro loro misfatto impunito, arrivi al punto da farlo esplodere, ed infine ecco Rufy che sfoga tutta l'ira accumulata (sua e dello spettatore) in un unico potentissimo pugno... liberatorio, esaltante, certo ma... dai, anche molto puerile. Sbaglio? Davvero, correggetemi se sbaglio.
                Poi dare ad ogni personaggio un background tragico, in cui hanno sofferto ogni sorta di pena, o magari in cui sono riconoscenti a qualcuno perchè si è sacrificato per loro, sempre in maniera gratuita e disinteressata... la lacrima diventa obbligatoria.

                Emozioni, in vari punti, OP ne trasmette, sono il primo ad ammetterlo. Ma tutto appare molto sempliciotto. Sono cose che Hokuto no Ken faceva anni fa.

                Poi ormai più che ironia, io ci trovo demenzialità.

                Questo sempre tenendo presente che lo guardo volentieri ma che a mio avviso si sta decisamente perdendo per strada, allungando il brodo con decine di quesiti che stanno lì solo per giustificare la sua durata.

                Come manga, quello che mi ha coinvolto di più negli ultimi anni è stato Slam Dunk, in cui non tutti i personaggi hanno un vissuto importante alle spalle, solo un paio, ciononostante in grado di emozionarmi ugualmente... e non sono patito di basket
                a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggio
                  Come manga, quello che mi ha coinvolto di più negli ultimi anni è stato Slam Dunk, in cui non tutti i personaggi hanno un vissuto importante alle spalle, solo un paio, ciononostante in grado di emozionarmi ugualmente... e non sono patito di basket
                  Quoto su Slam Dunk
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Bellissimo Slam Dunk, nulla da dire, sto ancora aspettando il seguito

                    Sono d'accordo, certe scene su One Piece sono un po' ridicole, anzi, io le trovo addirittura pesanti (come ad esempio la scena strappalacrime di brooke che vuole rivedere la sua amica Lovon, una balena!!!), ma a parte questi episodi nel complesso lo trovo davvero superlativo (e comunque queste scene sono accentuate soprattutto nell'anime, nel manga fortunatamente non è così).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                      Bellissimo Slam Dunk, nulla da dire, sto ancora aspettando il seguito

                      Sono d'accordo, certe scene su One Piece sono un po' ridicole, anzi, io le trovo addirittura pesanti (come ad esempio la scena strappalacrime di brooke che vuole rivedere la sua amica Lovon, una balena!!!), ma a parte questi episodi nel complesso lo trovo davvero superlativo (e comunque queste scene sono accentuate soprattutto nell'anime, nel manga fortunatamente non è così).
                      ..in effetti anch'io la scena di Brooke l'ho trovata troppo enfatizzata...

                      Commenta


                        #12
                        finito di leggere anche l'ultimo spoiler, che dire One Piece potrà essere monotono o quello che volete ma dopo lo scontro Barbabianca vs Marina per me è diventato un capolavoro.
                        .パレード.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                          finito di leggere anche l'ultimo spoiler, che dire One Piece potrà essere monotono o quello che volete ma dopo lo scontro Barbabianca vs Marina per me è diventato un capolavoro.
                          monotono no... ma viaggia su binari molto concisi ultimamente...e io ne sono un grandissimo fan sia chiaro

                          buon uomo permette un piccolo OT:

                          chi si è messo in avatar ed in firma??? faccio fatica a riconoscere...

                          Commenta


                            #14
                            OT\ eheh è una cantante di nome M.I.A /OT
                            .パレード.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                              OT\ eheh è una cantante di nome M.I.A /OT
                              ok thanks

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X