Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Floppy Emulator ( gotek) Vs Pcmcia Transfer card: Help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho appena appreso con sopresa e un poi di amarezza che il mio amiga 1200 ha Ks 3.0...ora vorrei davvero sapere se devo fare l'upgrade per forza alla Ks 3.1 oppure no!!!
    L'upgrade al KS3.1 e' decisamente consigliato...............

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    ...il punto è che a parte il GOTEK FLOPPY EMULATOR che mi arriva domani e cosi lo rimpiazzo al posto dell'obsoleto floppy, e dentro potrò metterci i miei files adf e Wb vari....proprio qui vorrei un'aiuto....quello che ho intenzione di fare a brevissimo è avere: scheda acceleratrice ACA-1233/40 127+1 mb ram per giocare a tutti i giochi possibile o almeno alla maggior parte penso di riuscire.....ho chiesto e necessita di 3.1 altrimenti ne riconoscerà soltanto 1mb a meno di non farglieli riconoscere tutti manualmente tramite ACA TOOLS rimandendo con Ks 3.0........
    Vedi la risposta sopra............

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    poi il punto è quale WB devo installare, il 3.0 o 3.1?
    Se tieni il KS3.0 sappi che non puoi usare il WB3.1

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    ...è meglio che mi procuro anche un CF-based HDD da mettere interno cosi da poter installare appunto li il sistema operativo o è superfluo e lo faccio partire dal floppy emu
    No aspetta !!! l'HDD (CF o HDD vero e proprio che sia) e' D'OBBLIGO, altrimenti col cavolo che potrai usare i giochi. Whdload deve per forza essere installato su HDD, come del resto deve essere installato sempre su HDD il gioco.........

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    ..insomma siccome sto andando in confusione ho proprio bisogno di AIUTO!!
    Non c'e' bisogno di agitarsi

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    ...dapprima se necessario mettere ks 3.1 e via di seguito il resto....
    Ecco bravo....... cosa buona e giusta Prima il KS3.1 , poi il resto a seguire

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    datemi una mano cosi seguirò alla lettera ( giuro!!!) quello che mi direte....non si possono aggiornare via software i ks vero?...
    No. Il KS risiede su ROM. Questa deve essere fisicamente sostituita................

    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    non ammazzatemi e attendo vs risposte dato che sono davvero un Noob amighista appena nato...
    Per cosi' poco ???? Dai su' non ti scoraggiare. Piano piano vedrai che sistemi tutto.............
    Ultima modifica di KTC; 27-10-2014, 21:50.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da KTC Visualizza il messaggio
      L'upgrade al KS3.1 e' decisamente consigliato...............



      Vedi la risposta sopra............



      Se tieni il KS3.0 sappi che non puoi usare il WB3.1



      No aspetta !!! l'HDD (CF o HDD vero e proprio che sia) e' D'OBBLIGO, altrimenti col cavolo che potrai usare i giochi. Whdload deve per forza essere installato su HDD, come del resto deve essere installato sempre su HDD il gioco.........



      Non c'e' bisogno di agitarsi



      Ecco bravo....... cosa buona e giusta Prima il KS3.1 , poi il resto a seguire



      No. Il KS risiede su ROM. Questa deve essere fisicamente sostituita................



      Per cosi' poco ???? Dai su' non ti scoraggiare. Piano piano vedrai che sistemi tutto.............

      grandissimo KTC oltre ad essere stato chiaro sei stato anche simpaticamente satirico....ehehe!!!...allora ok farò cosi, domani ordino il Ks 3.1 (spero sia facile installarlo dovrebbe essere un po come la ram del pc, giusto?) poi mi procuro il WB 3.1 da qke parte ( dato che è il migliore, anche qui giusto?) e lo installo sia da floppy emu oppure da CF...a tal proposito ho visto dei buoni cf-ide con scheda Cf da 4gb pensi sia buono il tutto?...sono andato su vesalia e li sono gentili e hanno tutto.....a sto punto faccio un ordine unico di scheda accel+ks 3.1+cf ide che ne dici?...se hai qke altro consiglio sul discorso Hdd da installare e/o diverso ds quanto proposto sono tutto orecchi!!!!!!...e grazie davvero tanto ancora....è bello poter contare su una comunità come questa e ti fa venire ancora più la voglia di far tutto anche se con difficoltà.....
      grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        #18
        max per curiosità quanto costa il KS 3.1?

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          max per curiosità quanto costa il KS 3.1?
          mi pare si aggiri sulle 20 o giu di li....domani guardo con calma e ti dico...

          Roby su vesalia lo mettono a 17.90...mi pare buono come prezzo!!!
          Ultima modifica di Baubaumax; 28-10-2014, 10:36.

          Commenta


            #20
            Non è tanto... grazie.

            Commenta


              #21
              Eccomi qui ragazzi...allora sto testando il mio Amiga 1200 e dopo la paura scampata perchè non si sentiva più l'audio, ora ho installato all'interno l'emulatore floppy gotek e sto facendo partire i giochi da li, devo dire comodo e veloce e si switcha da un floppy all'altro per i giochi a floppy multipli tramite i tasti all'esterno, certo il tempo di attesa ora che carica un floppy e ti chiede poi l'altro e cosi via è un po una menata ma del resto una volta non ci si lamentava....ora io come passo successivo vorrei installare un cf-ide interno con scheda 4gb cosi da poter installarci l'OS e poi anche i giochi direttamente cosi da ridurre i tempi di attesa ed averli pronti su Hd....vi ricordo che ho Ks 3.0 e sto meditando come vi dicevo in precedenza di comprare la scheda acceleratrice qui http://www.vesalia.de/e_aca1233.htm e cambiare Ks a 3.1 cosi da permetterne il riconoscimento dei 127+1 mb....cosa ne dite ragazzi secondo voi sto facendo bene?...poi vorrei sempre sapere se, visto che ho il floppy emulator e non volevo spendere ulteriormente per una cf-pcmcia, sia possible trasferire tramite Workbench appunto i files adf che ho sul floppy direttamente su Cf-ide interno come Hd cosi da scegliermi i giochi che voglio.....dite va bene?....Attendo davvero i Vs super consigli cosi da non sbagliare visto che sono in dirittura di arrivo....successfully!!!..come direbbero gli Inglesi...
              grazie ancora e vi aspetto..
              Max

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                vi ricordo che ho Ks 3.0 e sto meditando come vi dicevo in precedenza di comprare la scheda acceleratrice qui http://www.vesalia.de/e_aca1233.htm e cambiare Ks a 3.1 cosi da permetterne il riconoscimento dei 127+1 mb....cosa ne dite ragazzi secondo voi sto facendo bene?
                Come ti avevo detto prima, ti conviene cambiare comunque il ks.............. a prescindere dal fatto che vuoi comprare l'acceleratore

                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                ...poi vorrei sempre sapere se, visto che ho il floppy emulator e non volevo spendere ulteriormente per una cf-pcmcia, sia possible trasferire tramite Workbench appunto i files adf che ho sul floppy direttamente su Cf-ide interno come Hd cosi da scegliermi i giochi che voglio.....dite va bene?....Attendo davvero i Vs super consigli cosi da non sbagliare visto che sono in dirittura di arrivo....successfully!!!..come direbbero gli Inglesi...
                grazie ancora e vi aspetto..
                Max
                I giochi li devi installare per forza tramite l'installer di Whdload. Non serve assolutamente a niente copiare il file adf sulla cf...........

                Commenta


                  #23
                  Grazie KTC...senti il ks 3.1 quindi diventa "d'obbligo" a qs punto cosi il wb che installerò sarò il 3.1, giusto?....per i giochi si lo so che dovrò installarli tramite Whdload su Cf interna e qui ti chiedevo proprio come prenderli per poterli installare dato che li ho tutti sul floppy emulator....cioè mi servirò quindi una nuova scheda pcmcia oppure riesco tramite Wb a vederli sul mio floppy emu e quindi installarli su hd?...

                  poi ( ultima ma proprio ultimissima e ho finito di stressarti...) tu che dici sta scheda la prendo o no?..dato che èun po cara ma valida e vorrei giocare a tutti ( dico tutti!!!!) i giochi forse è anche qui d'obbligo.....che dici?...

                  grazie infinite davvero!!
                  Ultima modifica di Baubaumax; 03-11-2014, 14:42.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                    Grazie KTC...senti il ks 3.1 quindi diventa "d'obbligo" a qs punto cosi il wb che installerò sarò il 3.1, giusto?
                    Si' esatto.

                    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                    ....per i giochi si lo so che dovrò installarli tramite Whdload su Cf interna e qui ti chiedevo proprio come prenderli per poterli installare dato che li ho tutti sul floppy emulator....cioè mi servirò quindi una nuova scheda pcmcia oppure riesco tramite Wb a vederli sul mio floppy emu e quindi installarli su hd?...
                    Quando fai partire l'installer per Whdload ti chiedera' il classico messaggio di inserire il floppy. A questo punto te fai montare dal gotek l'immagine adf e fai proseguire l'installazione. Se si tratta di giochi con piu' floppy ti dira' lui quando cambiare floppy............

                    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                    poi ( ultima ma proprio ultimissima e ho finito di stressarti...) tu che dici sta scheda la prendo o no?..dato che èun po cara ma valida e vorrei giocare a tutti ( dico tutti!!!!) i giochi forse è anche qui d'obbligo.....che dici?...

                    grazie infinite davvero!!
                    Per Whdload l'unica cosa che serve e' avere almeno 6-8 mega di fast ram.

                    Commenta


                      #25
                      esaurientissimo e chiaro......guarda mi sei proprio di aiuto....allora procedo e compro Cf-ide interno con 4gb, ( sono sufficienti immagino?..) poi Ks 3.1 ed infine scheda acceleratrice da 127+1....penso cosi di essere apposto!!!....quando mi arriva il tutto spero di poterti disturbare di nuovo anche solo per ringraziarti.....una volta che installerò il tutto!!!!!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                        esaurientissimo e chiaro......guarda mi sei proprio di aiuto....allora procedo e compro Cf-ide interno con 4gb, ( sono sufficienti immagino?..) poi Ks 3.1 ed infine scheda acceleratrice da 127+1....penso cosi di essere apposto!!!....quando mi arriva il tutto spero di poterti disturbare di nuovo anche solo per ringraziarti.....una volta che installerò il tutto!!!!!
                        Acquista la CF di AmigaForever su AmigaKit, già configurata col 3.1.
                        Quando ti arriva, dovrai solo aprire il 1200 e metterla dentro.
                        Resetti e ti parte in automatico il WB3.1 (sempre che tu abbia già inserito le KS 3.1)
                        Vuoi un consiglio?Acquista prima la scheda...Oppure, se puoi, entrambe...L'una serve a l'altra
                        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                          Acquista la CF di AmigaForever su AmigaKit, già configurata col 3.1.
                          Quando ti arriva, dovrai solo aprire il 1200 e metterla dentro.
                          Resetti e ti parte in automatico il WB3.1 (sempre che tu abbia già inserito le KS 3.1)
                          Vuoi un consiglio?Acquista prima la scheda...Oppure, se puoi, entrambe...L'una serve a l'altra

                          grazie Amy-Mor sempre prezioso....mi sono deciso e ho ordinato il tutto...( aiai le mie tasche !!) da vesalia ottimo sito già consigliatomi in passato e devo ammettere molto solerti e professionali anche in email....ho preso KS 3.1, scheda accel da 127+1 e cf-ide da mettere all'interno....non avevo pensato a questa tua soluzione di Amigakit caspita.....non vorrei spendere ulteriomente, ...dici che poi avendo già anche WB 3.1 su floppy Emulator me lo installo e dovrebbe essere tutto ok?...quando dici della scheda che serve una ll'altra ti riferisci a quella pcmcia?...ovvero il floppy emu non basta per far passare tutti i giochi/files su cf-hd?...fammi un po di chiarezza non vorrei confondermi ora che ho trovato un po di luce.......magari a sto punto se dovessi prendere anche la pcmcia la prendo allora con cf già con WB 3.1 dentro......attendo tue cosi mi eclisso fino all'arrivo dell'agognata merce teutonica.....!!! e poi ....sicuramente ( spero di no in realtà..) vi ri-disturberò.....
                          Max
                          Ultima modifica di Baubaumax; 05-11-2014, 14:06.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                            ...dici che poi avendo già anche WB 3.1 su floppy Emulator me lo installo e dovrebbe essere tutto ok?
                            Si', esatto. Se acquistavi la cf da Amigakit avresti avuto il WB gia' installato. Acquistando la cf come hai fatto te ti devi solo installare da te il WB. La differenza e' solo questa.................

                            Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                            ...quando dici della scheda che serve una ll'altra ti riferisci a quella pcmcia?
                            Penso che Amy-Mor si riferisce alla scheda acceleratrice, altrimenti ti avrebbe detto chiaramente scheda pcmcia..................

                            Commenta


                              #29
                              perfetto KTC....anche tu preziosissimo....appena mi arriva il tutto inizierò la "battaglia"....beh dai ora il mio Amiga dovrebbe essere abbastanza competitivo per soddisfarmi al 100% che dite?...
                              Ultima modifica di Baubaumax; 05-11-2014, 16:23.

                              Commenta


                                #30
                                Beh hai fatto la scelta più logica (anche se dispendiosa) prendendo tutto insieme,bravo.
                                Tranky, ora con la CF che hai, dovrai, come già ti ha sottolineato KTC,installarci dentro il WB 3.1 (anche da ADF(ma non scriverlo perchè il WB è un prodotto tutt'ora in commercio coperto da Copyright)).
                                Prima però ricordati di mettere le KS 3.1.
                                Quando ti ho detto che l'uno serve a l'altra, intendevo che per un buon WB 3.1, serve una buona scheda acceleratrice, altrimenti il 1200 base avrebbe sofferto come un cane.
                                Sono proprio curioso di sapere come ti funzia questa scheda, poi ti darò dei test da fare...
                                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X