Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Floppy Emulator ( gotek) Vs Pcmcia Transfer card: Help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
    Beh hai fatto la scelta più logica (anche se dispendiosa) prendendo tutto insieme,bravo.
    Tranky, ora con la CF che hai, dovrai, come già ti ha sottolineato KTC,installarci dentro il WB 3.1 (anche da ADF(ma non scriverlo perchè il WB è un prodotto tutt'ora in commercio coperto da Copyright)).
    Prima però ricordati di mettere le KS 3.1.
    Quando ti ho detto che l'uno serve a l'altra, intendevo che per un buon WB 3.1, serve una buona scheda acceleratrice, altrimenti il 1200 base avrebbe sofferto come un cane.
    Sono proprio curioso di sapere come ti funzia questa scheda, poi ti darò dei test da fare...

    agli ordini Sir!!!!.....ok attendo il tutto e poi ci risintonizziamo ragazzi......grazie davvero per il supporto e per quello che sto mano a mano imparando su questo ahimé, non esplorato dapprima, mondo Amiga...

    ps: mi servirà una buona e facile guida su come installare il Whdload su cf-ide e come poi caricare i suoi giochi appunto....ho visto che sono composti da file lha....e la mia domandona è : potrò metterli nella Usb che ho nel lettore floppy?...e da li caricarli sul Hd....
    Ultima modifica di Baubaumax; 05-11-2014, 18:43.

    Commenta


      #32
      Un paio di video su Youtube in inglese che spiegano come installare e rendere operativo Whdload............

      This is part 2 of the tutorial on how to set up a Compact Flash to use with the Amiga through a 2.5" IDE adapter. In this tutorial we will build on the last...

      This is a step by step guide to setting up Classic Workbench and WHDLoad games on a 4gb CF Card for use on a real Amiga. These are the basic steps to get yo...

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da KTC Visualizza il messaggio
        Un paio di video su Youtube in inglese che spiegano come installare e rendere operativo Whdload............

        This is part 2 of the tutorial on how to set up a Compact Flash to use with the Amiga through a 2.5" IDE adapter. In this tutorial we will build on the last...

        https://www.youtube.com/watch?v=Zd42RsKHm5Y

        grazie li guarderò attentamente.....

        Commenta


          #34
          eccomi ragazzi...allora ho montato il tutto e acceso l'amiga....vede le nuove ks 3.1 quindi ottimo...ora ho fatto solo qualche prova ed avendo il floppy emulator ho fatto partire da li il wb 3.1..un po macchinoso nel dover cambiare floppy ed ad un certo punto non mi fa procedere, (quando scelgo la lingua da locale) perchè dice che non c'è il disk inserted...magari i files che ho messo non vanno bene o sono corrotti...insomma riproverò e spero bene....ora ho 2 domandine:
          1) come faccio a verificare se la scheda acceleratrice da 128 me la vede correttamente?..immagino che dato che l'amiga si avvia con la scheda montata all' interno questo sia indicativo che la vede o no?....altrimenti sarebbe andato in stallo immagino...
          2) non è meglio che forse io mi equipaggi anche di pcmcia con card 4gb o più per installare il WB e Il Whdload da li e non dal floppy emulator?..potrebbe essere più veloce voi che ne dite?...datemi consiglio su cosa fare dato che ora sono nella fase primordialissima

          potrei ordinare da amigaforever la cf con già il wb 3.1 installato e metterla al posto di quella vergine ora nel cf-ide...e usare quest'ultima vergine appunto con un adattatore pcmcia e da li fare tutto....attendo vs!!!

          Grazie in anticipo a tutti voi...
          Max
          Ultima modifica di Baubaumax; 12-11-2014, 13:11.

          Commenta


            #35
            Ok ,si va avanti...

            Per vedere effettivamente la ram "a video" devi installare prima il WB, da li puoi monitorare il tutto. Cmq penso anche se carichi il WB da floppy sia la stessa cosa.Purtroppo non ti do la certezza su quest'ultima cosa, poichè sin dai "tempi del mito" ho sempre avuto un HD nell'Amiga, quindi non sono certo, ma penso proprio di si.

            Il WB 3.1 messo in vendita da Cloanto/AmigaForever è un ottimo acquisto, poichè oltre ad avere un sistema già pre-installato,è anche bello che aggiornato.Cmq ti dissi già che ti conveniva acquistare una CF con sistema pre-installato tipo quelli che vende AmigaKit

            La porta PCMCIA del 1200 non è bootable, quindi non puoi caricare nulla da li se non installi prima il WB.Quando avrai il WB installato, potrai usare la porta PCMCI come fosse un HD esterno, magari proprio per trasferire file come gli ADF da PC ad Amiga,ma tramite la PCMCIA sono molteplici le cose che puoi farci.
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
              Ok ,si va avanti...

              Per vedere effettivamente la ram "a video" devi installare prima il WB, da li puoi monitorare il tutto. Cmq penso anche se carichi il WB da floppy sia la stessa cosa.Purtroppo non ti do la certezza su quest'ultima cosa, poichè sin dai "tempi del mito" ho sempre avuto un HD nell'Amiga, quindi non sono certo, ma penso proprio di si.



              Il WB 3.1 messo in vendita da Cloanto/AmigaForever è un ottimo acquisto, poichè oltre ad avere un sistema già pre-installato,è anche bello che aggiornato.Cmq ti dissi già che ti conveniva acquistare una CF con sistema pre-installato tipo quelli che vende AmigaKit

              La porta PCMCIA del 1200 non è bootable, quindi non puoi caricare nulla da li se non installi prima il WB.Quando avrai il WB installato, potrai usare la porta PCMCI come fosse un HD esterno, magari proprio per trasferire file come gli ADF da PC ad Amiga,ma tramite la PCMCIA sono molteplici le cose che puoi farci.
              Perfetto Amy-Mor, allora procedo con l'installazione del wb3.1...vediamo cos'è che non va e nel caso ordino la pre-installata da mettere nel ide interno....( nel caso poi basterebbe inserirla e quando accendo l'amiga mi parte subito il wb esatto?)
              poi mi hai detto un'altra cosa che ignoravo ovvero che la porta pcmcia non è bootable...ora ho ancora tutto più chiaro...procedo per passi poi ti dico....grazie ancora....sempre prezioso!

              Commenta


                #37
                ...dal floppy emu si carica bene poi però quando vado ad aprire tool hd per cercare e formattare/partizionare la mia cf -ide interna mi appare scsi con valori 0 nella riga dei drives ma mi dice che non è valido insomma non riconosce la cf interna...ora mi dite come posso fare?...c'è una guida per farlo oppure sbaglio io qualcosa?...sono pronto a seguirvi alla lettera oppure usare anche il pc per renderla utilizzabile sul mio amiga...senza di questo non posso procedere a installare il wb 3.1 e tutto il resto...help!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #38
                  E' meglio che guardi questa guida per inizializzare la CF, almeno vedi tutto il procedimento.......... ah ricordati di scaricare l'immagine floppy dal link nella descrizione del video.............

                  For PFS3 installation, see bottom.This is a quick visual guide to set up a FastFileSystem Hardfile through WinUAE, using either the Non-RDB method (which is ...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da KTC Visualizza il messaggio
                    E' meglio che guardi questa guida per inizializzare la CF, almeno vedi tutto il procedimento.......... ah ricordati di scaricare l'immagine floppy dal link nella descrizione del video.............

                    https://www.youtube.com/watch?v=Gh8hZSZPCMA
                    grazie ktc la guarderò....cavoli affrontare un sistema che non ho mai preso in considerazione non è semplice però è stimolante e ci riuscirò!!!...ho visto anche qs link mi pare più o meno uguale tu che dici?...http://www.youtube.com/watch?v=LsF73ItgS2Y
                    vedo che si può anche inizializzare la cf tramite winuae e su pc a sto punto lo farò e spero di riuscirci...poi sempre tramite winaue si può anche mettere il whdload per caso?...ti ringrazio per il sostegno ...ne avrò bisogno ma prometto di non abusarne...sbatterò un po io la testa e solo in caso estremo ti scrivo....grassieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      #40
                      allora ragazzi sono riuscito a formattare cf e con winuae a mettere wb 3.1 ed installare il tutto...sembra tt ok dato che sempre da winuae mi carica tutto...ora sto installando whdload seguendo questa guida http://www.youtube.com/watch?feature...&v=I3mSawy6How che tempo fa Dr_who aveva postato ma arrivato alla verifica del file lha ( minuto 5.27) mi dice "cannot open mathieeedoubbas.library, versione 37 ...cosa c'è che non va?..mi pare di aver eseguito tutto alla lettera....nel caso come faccio a rimediare?....c'è un modo per fargliele vedere magari ste librerie...

                      Commenta


                        #41
                        Che versione di lha hai lanciato ? Non mi ha mai dato alcun tipo di errore.............

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da KTC Visualizza il messaggio
                          Che versione di lha hai lanciato ? Non mi ha mai dato alcun tipo di errore.............
                          non saprei ho lanciato lha.run e mi ha scompattato il tutto successfully...poi andando a lanciare lha ( dopo che ho cambiato rinominato da lha_68k mi dice che non trova le mathieeedoubbas libraires..boh?....sai che ho scoperto una cosa....mettendo la cf in amiga ...vergine quindi vado nel pannello wb- hd tools per formattare/partizionare mi esce dopo la scritta scsi 0 unknown vado a fare change e fargli riconoscere la cf mi appare unit is not a disk ( type 7)....ma che vuol dire?...sai che sto impazzendo a sto punto....eppure oramai mi pare di aver capito come installare e smanettare ora....che mi dici potrebbe essere la cf difettosa che sull'amiga non mi vede e quindi da problemi....però tramite winuae sono riuscito a riconoscerla e partizionarla mettendoci il wb 3.1.....sto facendo mille prove.....e l'ultima era prendere qs video http://www.fitzstevesamigaworld.co.uk/?p=65 ed inizializzare da amiga appunto......ma ecco qui la sopresa che ti dicevo.....

                          Commenta


                            #43
                            A parte che sul 1200 si usa la versione ottimizzata per il 68020 e non quella per 68k. Un paio di domandine........... Hai installato le rom del ks 3.1 ? Hai scaricato quell'immagine di dischetto dal link del video che ti avevo detto ? Diverse volte l'hdtools del dischetto install della 3.1 ha delle antipatie nei confronti delle cf. Infatti non lo uso mai. Uso quello alternativo che ti avevo suggerito........

                            Commenta


                              #44
                              allora....le ks 3.1 sono al loro posto...poi dove trovo la versione ottimizzata per il 68020?....no non ho scaricato l'immagine cavoli....mi dici come si chiama e se ci sono altri passi che devo fare.....quindi tu dici che alla fine non formattando da hdtools ma passando tramite qs ultimo risolvo il tutto...?...certo che da winuae avevo fatto tutto e proprio ste cavoli di librerie rompono tentando di installare il whdload..

                              dimenticavo di dirti che per quanto riguarda la mia prima prova di installazione e li dove poi mi sono fermato con l'errore nel "cannot open mathieeedoubbas libraries" ho seguito questo link trovato qui sul forum poichè mi sembrava facile...difatti il wb 3.1 l' ho installato ma poi mi sono arenato come detto.....
                              Ultima modifica di Baubaumax; 16-11-2014, 23:10.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                                allora....le ks 3.1 sono al loro posto...poi dove trovo la versione ottimizzata per il 68020?
                                La versione ottimizzata per 020 la trovi insieme alle altre quando decomprimi l'archivio autoscompattante lha.run come puoi vedere dallo screen trovi quello per 68k liscio, versione ottimizzata per 020 e versione ottimizzata per 040.

                                Snap1.jpg

                                Il file lha.run che ho usato lo trovi su aminet. http://main.aminet.net/util/arc/lha.run

                                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                                no non ho scaricato l'immagine cavoli....mi dici come si chiama e se ci sono altri passi che devo fare.....quindi tu dici che alla fine non formattando da hdtools ma passando tramite qs ultimo risolvo il tutto...?
                                Da come scrivi presumo che non hai letto bene quello che ti avevo scritto nel post numero 38...........................

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X