Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il pezzo più pregiato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il pezzo più pregiato

    Non so se abbiate già proposto un topic simile,nè se sia questa la sezione adatta.

    Sarei curioso di sapere quali sono rispettivamente il pezzo più raro/costoso della vostra collezione e quello a cui siete più legati.

    Per quanto mi riguarda nel primo caso forse è la scheda jamma di Akumajo Dracula,nel secondo prevale NETTAMENTE Final Fantasy III x Snes (VI Sfam)
    Ultima modifica di ColdLook; 25-10-2014, 11:45.

    #2
    nel mio caso il pezzo più raro che ho è Samurai Shodown 2 per neo geo Aes, versione giapponese, acquistato per 120 euro (costicchiva certo ma era completo di tutto e in condizioni perfette)
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Da punto di vista pecuniario (e annessa rarità) direi Blazing Star, Metal Slug X, Pulstar, Garou MotW e qualche altro titolo per Neo Geo AES.
      Anche qualcosina per Saturn come Taromaru è piuttosto "raro".

      Poi sono definizioni relative, basta pagare e tutto spunta, ho più difficoltà magari a reperire certi giochi Gameboy completi, anche se a una frazione delle cifre spese per titoli più blasonati.

      Altra cosa sono i titoli a cui magari sono più legato dal punto di vista affettivo, direi in ordine sparso: Mega Man Dr.Wily's Revenge (GB), Kirby's Pinball Land (GB), SMB3 (NES), Super Mario World (SNES), Revenge of Shinobi (MD), Wonderboy III (SMS), Street Fighter Collection-SFZ3 (Saturn)...

      Commenta


        #4
        Mmmm.
        Mi intendo poco di valutazioni simili.
        Piuttosto raro,ma correggetemi se sbaglio,credo Virtua On oratorio Tangram per DC jap.
        Thunderforce 5 per Sat Jap,la versione col CD musicale.
        Metropolis per DC,credo ne abbian stampate poche copie.
        Se parliamo di amore puro e non materialistico,sicuramente Children Of The Atom per Sat,Captain America and The Avengers per Genesis(con agghiacciante pin del Capitano in omaggio).
        House of The Dead 2 per DC,con pistolona di plastica tipo Megatron.
        Streets Of Rage 2 per Megadrive,in una di quelle assurde edizioni asiatiche.O almeno così le vendevano.Con manuale in inglese a colori ed in b/n scritto in ideogrammi non ben identificati.
        Parlando di antichità,le copie originali di Turrican 2,Ninja warriors,Dynamite Dux e The Last Ninja 2 e 3 per C-64.
        Mitici scatoloni di cartone,inutilmente enormi.Assolutamente indimenticabili.

        Commenta


          #5
          Premettendo che come condizioni si va dal nuovo al mint....Hyper Duel e tutti gli shooter per Saturn completi con obi e reg card, Stack Up pal ita per NES (insieme al ROB boxato e al powerglove, sempre italiani)...Mattel Auto Race italiano, Game boy primo modello mattel , vari giochi per SNES versione Gig (tipo yoshi's island 2, ghouls 'n' ghosts, Castlevania IV ecc.)...tutti gli shooter per Dreamcast (Ikaruga, Border Down Limited, Shikigami II limited ecc.)....Intellivision ed Atari 2600 (sia Jr sia Darth Vader nuovi), vari giochi Atari 2600 tipo Star Wars Arcade o Intellivision (Masters of the Universe)....Per cubo: Chibi robo pal ita, Twilight princess pal ita ecc....PS2: lo squalo pal ita...xbox360: tutti gli shooter della Cave in versione limited...ora basta, sennò da qui a domattina ci sono sempre.

          Commenta


            #6
            Il più pregiato direi Radiant Silvergun per Saturn
            Quello a cui tengo di più Guardian Heroes sempre per Saturn
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              E' una domanda che di recente (oziosamente) mi faccio... anche perchè sto carcando di vendere tutto e farci qualche eurino in più non mi dispiacerebbe (anche se alla fine punterò sempre e comunque sul prezzo stracciato o semi-stracciato):

              alex-gruppo-giochi-n64-md.jpg
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-10-2014, 17:23.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                E' una domanda che di recente (oziosamente) mi faccio... anche perchè sto carcando di vendere tutto e farci qualche erurino in più non mi dispiacerebbe (anche se alla fine punterò sempre e comunque sul prezzo stracciato o semi-stracciato):

                [ATTACH=CONFIG]33933[/ATTACH]
                Vendi tutto quel ben di Dio?
                Io non riuscirei mai a staccarmi dai miei classici per Megadrive...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggio
                  Vendi tutto quel ben di Dio?
                  Io non riuscirei mai a staccarmi dai miei classici per Megadrive...

                  Confermo! Anche se più che vendere... svendo

                  Nemmeno io ci riuscirei mai del tutto e infatti, per certi versi, non lo faccio. Il Mega Drive, infatti, lo gioco anche in emulazione fin dal 1999 e, da una decina di anni a questa parte, solo in emulazione (prima con il Gens - http://www.gens.me/downloads.shtml - e più "recentemente" con Kega Fusion - http://www.carpeludum.com/kega-fusion/ -)
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    KegaFusion del grande Steve Snake.
                    Autore di NARC per Amiga,tra gli altri.

                    Commenta


                      #11
                      Dove li hai in vendita?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                        Dove li hai in vendita?
                        Per ora da nessuna parte. Al momento ne ho venduto un paio (spedendogli per posta) ad una persona che frequenta questo forum (dopo essere venuto in contatto anche via Skype) ed altri ad altri frequentatori di RH che ho avuto modo di incontrare al Lucca Comics & Games 2013, consegnandogli così i giochi personalmente. Se c'è quacosa che ti interessa mandami pure un PM, così eventualmente ci mettiamo d'accordo
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Revenge of Shinobi è un imprescindibile, non venderlo!
                          Se invece ti capitasse di avventurarti nelle Terre Orientali della Toscana, Sparkster e qualcos'altro lo acquisterei volentieri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                            Se invece ti capitasse di avventurarti nelle Terre Orientali della Toscana, Sparkster e qualcos'altro lo acquisterei volentieri

                            OK! Semmai se c'è qualcosa che ti interessa mandami un PM e ci mettiamo d'accordo, visto che, per quanto ne so io, anche le Terre Orientali della Toscana dovrebbero essere coperte dai servizi postali...

                            (in ogni modo meglio chiuderla quì con questi pseudo-pre-mercanteggiamenti, visto che siamo OT e fondamentalmente per colpa mia -sorry!-)
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              il pezzo + raro che ho, molto difficile da trovare, la phone card di Ranma 1/2 inclusa nel gioco x Mega Cd



                              invece i giochi a cui sono più affezionato sono: la serie Rally Championship della Europress/Actualize, Jazz Jackrabbit 2, Moto Racer, Motocross Madness 2, Puzzle Bobble 2, Sonic 1, James Pond 2 e 3 e la serie Dungeon Siege
                              Ultima modifica di Capriellllle; 20-12-2014, 23:46.
                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X