Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SNES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema SNES

    Ragazzi... il mio snes ha un problema... quando gioco dopo un po' di tempo (variabile... può essere dopo 10 minuti come dopo 1h)... sembra spegnersi.. dico sembra perchè resta acceso (la luce del led resta accesa) ma l'immagine e il suono scompaiono e la tv non riceve più il segnale... devo spegnerlo e riaccenderlo.... allora l'immagine ritorna e rifunziona perfettamente... lo fa con tutti i giochi... cosa potrebbe essere? alimentatore? o qualcosa di più serio?

    #2
    Che snes è? pal?
    Che alimentatore usi? quello originale?
    Che cavo video usi? quello rgb di cui si parlava in un altra discussione?
    Quando smette di funzionare spegni e riaccendi e immediatamente torna a funzionare?

    e andando nel campo della percezione soggettiva :
    Pensi ci sia una possibile correlazione col il calore? Tipo dopo che RIaccendi la console questa torna a funzionare per "meno" tempo?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Che snes è? pal?
      Che alimentatore usi? quello originale?
      Che cavo video usi? quello rgb di cui si parlava in un altra discussione?
      Quando smette di funzionare spegni e riaccendi e immediatamente torna a funzionare?

      e andando nel campo della percezione soggettiva :
      Pensi ci sia una possibile correlazione col il calore? Tipo dopo che RIaccendi la console questa torna a funzionare per "meno" tempo?
      Snes pal, alimentatore originale... si, faccio on/off sullo switch e tutto torna a funzionare subito... il cavo video rgb è quello che dicevo nell'altra discussione... non credo sia il cavo video perchè ho provato a toccarlo più volte pensando fosse il cavo... ma è proprio lo snes invece... spengo/riaccendo e il gioco riparte... è strano...

      Commenta


        #4
        sei hai un altro alimentatore prova a sostituirlo.
        puoi usare qualsiasi alimentatore con una tensione compresa tra 8 e 12v, con qualsiasi polarità allo spinotto, sia corrente alternata che continua.
        Quello del nes ci calza perfettamente.
        Anchio credo che il problema stia dentro lo snes, ma... si comincia sempre con le cose più semplici.

        Commenta

        Sto operando...
        X