Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nelle videogame OST in generale preferite lo stile giapponese o quello occidentale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nelle videogame OST in generale preferite lo stile giapponese o quello occidentale

    E' più in discorso di tipo "storico" che non specificamente legato alla new generation, ma ho sempre avuto l'impressione che in generale le musiche dei videogiochi nipponici (a partire dalle chiptunes per giungere alle RedBook CD musics) fossero più curate per attinenza ad atmosfere e dinamiche dei titoli di riferimento, nonchè tendenzialmente più elaborate, più fantasiose e più "trasversali" ai generi rispetto a quelle occidentali.

    E' come se nei vg giapponesi si tendesse storicamente ad assegnare alle BGM un'importanza maggiore rispetto a quella rivestita nei titoli contemporanei sviluppati da programmatori occidentali...

    In generale mi è sempre piaciuto molto l'abilità dei giapponesi di mescolare con grande disinvoltura i generi per ottenere qualcosa di peculiare... o anche di "rileggere" generi musicali occidentali con la loro particolare sensibilità ottenendo dei risultati non di rado sorprendenti per suggestione e orecchiabilità.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Lo stile giapponese. sempre. E' un marchio di qualità.

    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    In generale mi è sempre piaciuto molto l'abilità dei giapponesi di mescolare con grande disinvoltura i generi per ottenere qualcosa di peculiare... o anche di "rileggere" generi musicali occidentali con la loro particolare sensibilità ottenendo dei risultati non di rado sorprendenti per suggestione e orecchiabilità.
    Sono d'accordo con te, e ti quoto.

    Colleziono OST anche di anime, oltre che di games...e sono bellissime, sia esteticamente che nella sostanza.

    Commenta

    Sto operando...
    X