Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come modifichereste il Vs Amiga 1200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come modifichereste il Vs Amiga 1200

    Ciao ragazzi ,

    sono sempre io Max neo amighista molto noob per questa piattaforma.....
    allora sto testando il mio " nuovo" Amiga 1200 e dopo la paura scampata perchè non si sentiva più l'audio, ora ho installato all'interno l'emulatore floppy gotek e sto facendo partire i giochi da li, devo dire comodo e veloce e si switcha da un floppy all'altro per i giochi a floppy multipli tramite i tasti all'esterno, certo il tempo di attesa ora che carica un floppy e ti chiede poi l'altro e cosi via è un po una menata ma del resto una volta non ci si lamentava....ora io come passo successivo vorrei installare un cf-ide interno con scheda 4gb cosi da poter installarci l'OS e poi anche i giochi direttamente cosi da ridurre i tempi di attesa ed averli pronti su Hd....vi ricordo che ho Ks 3.0 e sto meditando come vi dicevo in precedenza di comprare la scheda acceleratrice qui http://www.vesalia.de/e_aca1233.htm e cambiare Ks a 3.1 cosi da permetterne il riconoscimento dei 127+1 mb....cosa ne dite ragazzi secondo voi sto facendo bene?...poi vorrei sempre sapere se, visto che ho il floppy emulator e non volevo spendere ulteriormente per una cf-pcmcia, sia possible trasferire tramite Workbench appunto i files adf che ho sul floppy direttamente su Cf-ide interno come Hd cosi da scegliermi i giochi che voglio.....dite va bene?....Attendo davvero i Vs super consigli cosi da non sbagliare visto che sono in dirittura di arrivo....successfully!!!..come direbbero gli Inglesi...
    grazie ancora e vi aspetto..
    Max
    Ultima modifica di Baubaumax; 02-11-2014, 19:14.

    #2
    Ciao,
    personalmente sul 1200 anche io alla fine ho messo una scheda acceleratrice, la blizzard 1230, è utile sopratutto se deciderai di installare workbench superiori al 3.1 e per avere quella "reattività" impossibile con un comune A1200 (per non parlare della "secchiata" di Ram che avrai a disposizione!!).
    Dal Gotek puoi trasferire qualsiasi cosa come se fosse un floppy disk reale, hai sia i pregi che i difetti, insomma è un diskdrive a tutti gli effetti......con una cf-pcmcia faresti prima.. calcola che è come avere una chiavetta USB con scambi dati dal Pc all'Amiga direttamente, senza ulteriori passaggi o conversioni, una FAVOLA fidati (e poi ti ci "backuppi" il sistema ogni volta che vuoi).
    La CF interna te la consiglio vivamente, sia per il basso costo di upgrade sia per la comodità che avrai poi nell'avere un workbench installato su harddisk (programmi installati,whdload,musica ecc) valuta solo se è il caso di installare il Kickstart 3.1 (anche se non credo sia necessario).
    Ciao

    ps. una modifica che ho fatto e adoro nel mio 1200 è l'ide esterno!!! il CF Adapter - External.(http://kipper2k.com/amigaforsale/) praticamente hai la CF-IDe interna....esterna, cosi puoi prepararti diversi setup su diverse CF e cambiare HD in 2 secondi senza dover aprire l'amiga ogni volta.

    ciao
    Ultima modifica di Athlas; 16-12-2014, 13:17.

    Commenta


      #3
      Il cavo che porta la cf-ide ad uscire dalla fessura scsi è una delle trovate più geniali fatte ultimamente in campo Amiga, di una comodità stellare!!!Presto nel mio 1200...

      Insieme all'adattatore che permette di usare il DualShock2 (questo già acquistato), altro hardware da favola!

      Commodore aveva creato una macchina talmente avveniristica che nemmeno lei stessa se ne rese conto fino in fondo!
      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

      Commenta


        #4
        grazie Athlas....si è vero il sistema esterno è molto comodo ci farò un pensierino davvero....per ora mi limito a gestire la mia cf in winuae e la rimetto nell' amiga 1200...mi sono da poco cimentato in tutte le operazioni di installazione-configurazione e varie....tutte con successo...( menomale ci ho sbattuto la testa un po di volte ma grazie ai ragazzi qui del forum tra cui Amy-Mor qui sopra il tutto mi è riuscito alla grande!!...

        Commenta


          #5
          @Baubaumax
          ciao mi intrometto nella discussione
          volevo chiederti una cosa. ho un 1200 con un kit per installare la cf interna. Ho acquistato una cf e la prima volta sono riuscito a farla vedere all'amiga. poi per sbaglio l'ho collegata al pc perchè tramite win uae volevo metterci alcuni programmi al suo interno ma per errore l'ho formattata con windows e da quel momemto l'amiga non la riconosce più. ho provato vari programmi per la formattazione a basso livello ma nulla. come posso fare per rimetterla in sesto?
          grazie

          Commenta


            #6
            Devi andare da un prompt di dos in modalità amministrativa e lanciare il comando diskpart.
            Poi con il comando list disk devi individuare il disco corrispondente alla memoria. Poi il comando select disk x (x sta per il numero corrispondente alla memoria) e per finire il comando clean. In questo modo rimuovi la partizione fat definitivamente.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Andrea74 Visualizza il messaggio
              @Baubaumax
              ciao mi intrometto nella discussione
              volevo chiederti una cosa. ho un 1200 con un kit per installare la cf interna. Ho acquistato una cf e la prima volta sono riuscito a farla vedere all'amiga. poi per sbaglio l'ho collegata al pc perchè tramite win uae volevo metterci alcuni programmi al suo interno ma per errore l'ho formattata con windows e da quel momemto l'amiga non la riconosce più. ho provato vari programmi per la formattazione a basso livello ma nulla. come posso fare per rimetterla in sesto?
              grazie
              si concordo con Chelnov ed esistono anche programmi cmq che formattano proprio in maniera totale ed altri che fanno una copia perfetta della tua cf come hdd raw copy e ti può essere utile cosi se per sbaglio riformatti, hai sempre un backup....
              ps: scusa il ritardo nel rispondere ma non avevo visto il msg assolutamente....sorry!!

              Commenta


                #8
                grazie mille ragazzi della dritta!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Andrea74 Visualizza il messaggio
                  grazie mille ragazzi della dritta!!!
                  grazie a te figurati, se hai bisogno di altro chiedi pure...io ho messo sul mio amiga proprio una cf con classic workbench ed è uno sballo....puoi godertelo anche in winuae

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X