Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firenze Vintage Bit 2014: appuntamento il 30 novembre a Lastra a Signa (FI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Firenze Vintage Bit 2014: appuntamento il 30 novembre a Lastra a Signa (FI)

    Chi ci sarà? Potrebbe essere un'altra occasione per incontrarci


    Firenze Vintage Bit 2014: 30 novembre - Lastra a Signa (FI) - Tema: "Musica con gli Home Computer"


    http://www.retrocomputer.org/

    http://www.retrocomputer.org/program.asp

    http://www.retrocomputer.org/travel.asp
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Molto probabilmente ci faccio un salto

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Molto probabilmente ci faccio un salto
      Ottimo! Nel caso ci vedremo là
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Allora è "sicuro" (salvo imprevisti)! Ci andrò a partire dalla mattina... sarà una domenica di relax retrocomputistico di stampo chip-musicale Dopo la corsa lucchese un evento "slow" è quel che chi vuole!
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-11-2014, 00:35.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Chi altro ci sarà?


          https://www.facebook.com/groups/1411...01095/?fref=ts

          http://www.retrocomputer.org/
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Uff, causa lavoro temo di dovere rinunciare... peccato...

            Commenta


              #7
              Allora... visto che delle 6 edizioni finora tenutesi questa è la mia "prima" Vintage Bit non posso fare paragoni con le altre, ma devo dire che questa giornata è stata davvero soddisfacente ... essenzialmente perchè...

              ... al ristorante "convenzionato" si mangiava davvero bene

              Vabbeh... scherzi a parte mi ha fatto un gran piacere rincontrare Fabio (Super Fabio Bros) dopo 4 anni dall'ultima volta che l'ho visto dal vivo (peccato che non mi ha visto mentre giocavo con Hotel Mario su CDI -gli dedico la partita... sono persino arrivato al terzo schema -), rivedere i buoni cari e vecchi Atari ST (non esattamente il mio 1040 STFM nè il fratellino 520 STFM, ma i loro corrispettivi STE... ci ho rivisto girare Ghouls'n Ghosts con le mitiche chiptune di Tim Follin), rivedere Amiga 500 (con Agony e Lotus Turbo Challenge) e A600 (con Chase HQ), vedere per la prima volta l'Amiga 1000, vedere finalmente MSX, MSX2 e altri computer che non avevo mai visto (oltre che a rivedere dal vivo lo ZX Spectrum, il Jaguar -partitina a Raiden!- e il Master System -partitina a Sagaia!-)

              Molto interessante, poi, la conferenza a tema sulla storia e le tipologie delle game music

              Un po' di foto... più avanti posterò due o tre video del bellissimo concerto live... non so se nel globale si è mantenuto sul livello dei primi tre brani (poi sono dovuto scappare per non perdere il treno), ma se è così... beh... i miei complimenti ai componenti del gruppo "Ready To Play Orchestra".

              DSCN0522.jpgDSCN0525.jpgDSCN0529.jpg

              DSCN0530.jpgDSCN0531.jpgDSCN0532.jpgDSCN0533.jpgDSCN0534.jpgDSCN0535.jpgDSCN0536.jpgDSCN0538.jpgDSCN0539.jpgDSCN0540.jpgDSCN0544.jpgDSCN0545.jpgDSCN0546.jpgDSCN0549.jpg
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Ready To Play Orchestra - Space Harrier Main Theme - Live at Lastra a Signa - Vintage Bit 2014



                Chiptune originale di Hiroshi Miyauchi
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-12-2014, 09:57.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X