Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ghost 'n goblins (Makaimura): Illegalità in forma di cartuccia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
    esistono emulatori sharp???
    Che mi ricordi almeno due che a suo tempo ebbi modo di provare (e funzionavano! non erano facilissimi da settare... ma funzionavano) ... ma è appunto parecchio che non emulo l'X68K...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-11-2014, 21:11.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Anche io non sono mai riuscito a finirlo ... ne sul NES ne tantomeno in sala...

      Anche ieri ci ho provato su PSP ma nulla ...

      Davvero tosto!
      sigpic

      Commenta


        #18
        WinX68kHighSpeed

        e ti posso confermare che la "conversione" sharp è una vera bomba, anche meglio dell'originale. sul tubo troverai sicuramente dei video di questa specifica versione, in particolare è l'audio che nella versione "midi" fa impallidire l'originale del coin op, spaventosamente bello. gran bella macchina davvero il 68k.
        sigpic

        Commenta


          #19
          si infatti ho trovato un video di comparazione ed in effetti la versione sharp è fantastica... il problema è che non so quanto riesca a rendere l'emulatore... ho provato a vedere il prezzo dell'x68000 in giappone: oltre al fatto che le aste finisco sempre in impennata, il vero scoglio è che partono fisse 40-50 euro di spedizioni per via del peso della console, francamente un po' tantino.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
            si infatti ho trovato un video di comparazione ed in effetti la versione sharp è fantastica... il problema è che non so quanto riesca a rendere l'emulatore...
            Il WinX68kHighSpeed rendeva bene... ora mi hai fatto venir voglia di rispolverarlo

            Lo feci girare sul mio vecchio Athlon XP... impostando il MIDI in emulazione Roland VSC direttamente a livello Windows (XP) prima di lanciare l'emulatore X68000. Roba di un certo livello...

            Trasera riprovo per-vedere-di-nascosto-l'effetto-che-fa e semmai ti faccio sapere
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              magari! grazie mille!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                si infatti ho trovato un video di comparazione ed in effetti la versione sharp è fantastica... il problema è che non so quanto riesca a rendere l'emulatore... ho provato a vedere il prezzo dell'x68000 in giappone: oltre al fatto che le aste finisco sempre in impennata, il vero scoglio è che partono fisse 40-50 euro di spedizioni per via del peso della console, francamente un po' tantino.
                l'emu va alla grande, devi solo imparare ad usarlo visto che non è certamente immediato come può essere un fusion, znes o lo stesso mame. il problema magari è la resa video che si vede sempre uguale, cioè bene, ma non restituisce di certo la magnificenza del monitor crt originale. in particolare ghost, beneficia di svariate risoluzioni grafiche, alcune anche in alta definizione, ma ovviamente via emu grandi differenze non ne vedi. l'audio invece lo si apprezza eccome. cmq è un emulatore molto completo e con svariati settaggi, magari anche a livello video c'è verso di farlo andare meglio, dovresti provarlo.

                il discorso macchina originale vabeh... sarebbe fantastico. ma al di la della spesa importante e chi c'è l'ha tutto sto spazio per piazzarlo in camera. parliamo dello stesso ingombro di un pc fisso...
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                  il discorso macchina originale vabeh... sarebbe fantastico. ma al di la della spesa importante e chi c'è l'ha tutto sto spazio per piazzarlo in camera. parliamo dello stesso ingombro di un pc fisso...
                  si tra l'altro... io già non ho più posto in camera mia... figurarsi con un mostro di quelli in più a levare spazio. proverò con l'emu allora, non me ne vogliano gli ingegneri SHARP

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                    magari! grazie mille!
                    Allora...

                    Ho appena provato sul mio PC con Windows 7 l'emulatore XM6 Pro-68K

                    ... e funziona bene... ovviamente con Daimakaimura (Ghouls 'n Ghosts)

                    Unico inconveniente che ho riscontrato "al volo": sul mio XBox360 GamePad (quello USB per PC) l'emulatore di default mi "scambia" lo stick analogico per il digitale... ma va detto che non mi sono messo a configurare il pad. Probabilmente il problema è risolvibile (ti farò sapere...).

                    XM6 Pro-68K e tutto ciò che serve per farlo funzionare (eccetto quello-di-cui-su-RH-non-si-può-parlare -quello devi cercarlo da solo... ti assicuro che si trova abbastanza facilmente - ) si scarica da quì:

                    http://mijet.eludevisibility.org/XM6...20Pro-68k.html


                    Una caratteristica interessante dell'X68000 è la possibilità di utilizzare le MIDI card... cosa che, in emulazione, consente (volendo) di "pompare" pesantemente le musiche. Come? Semplice: sostituendo il General MIDI (GM) / Generas Sound (GS) di default della scheda sonora con un GM o GS custom. Per Daimakaimura ho scaricato un banco sonoro gratuito da 140 MB e l'ho impostato come MIDI di default tramite un apposito software gratuito (VirtualMIDISynth - http://coolsoft.altervista.org/it/vi...synth#download ). Risultato: le musiche MIDI di Daimakaimura si sono trasformate in pezzi "pseudo-orchestrali" (ovviamente con l'audio MIDI impostato sia da emulatore che dal menù del gioco -il alternativa all'"Internal" di default, ovvero l'audio standard in FM synth + ADPCM dell'X68K, basato sul chip primario Yamaha YM2151 / FM Operator Type-M e sul secondario OKI MSM6258).
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-11-2014, 02:46.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Un piccolo esempio ("produzione propria") di quello che si può fare con l'emulatore Sharp X68000... quando è "in combutta" con il VirtualMIDISynth e una GM/GS soundfont "di peso" :

                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-11-2014, 02:35.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Provate a giocare all'ultimate su PSP ah ah! un incubo!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                          Provate a giocare all'ultimate su PSP ah ah! un incubo!
                          Già... 'na botta de... morti . Pensare che l'ho pure giocato in modalità "very easy" (come no... )... va detto però che non sono mai stato un mago del joypad (anzi...) e ora non sono certo migliorato...

                          In ogni modo la particolarità di questo video è data dall'audio MIDI... ipervitaminizzato da una soundfont di dimensioni particolarmente importanti: 1 GB!
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Il video è uno spettacolo!! Direi che proverò quanto prima!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                              Il video è uno spettacolo!!

                              Purtroppo la precedente registrazione aveva l'audio saturato... ma ieri l'ho rifatta e ora rende molto meglio...



                              ... in ogni modo quì siamo OT... ne riparlerò nello spazio blog, visto che emulare l'X68000 con il MIDI "enhanced" è piuttosto... sfizioso (tanto per dirne una: la conversione per X68K di Detana!! Twinbee - https://www.retrogaminghistory.com/co...win-Bee-arcade - così è una meraviglia!) !
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                okay, grazie mille|

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X