Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ghost 'n goblins (Makaimura): Illegalità in forma di cartuccia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ghost 'n goblins (Makaimura): Illegalità in forma di cartuccia.

    Dai tempi della recensione dell'Angry Video Game Nerd (se qualcuno non lo conosce basta fare un giro su TuTubo ), sono sempre stato tentato dalla versione NES di Ghost n Goblins... quindi, dati i prezzi un po' alti delle edizioni occidentali, ho preso la palla al balzo e il giorno che ho comprato un Famicom gli ho affiancato anche la cartuccia giapponese. Da quanto riportato nella recensione, la versione americana (e quindi anche quella europea credo), nonostante la difficoltà ai limiti dell'angosciante, agevola il videogiocatore fornendo checkpoint e continue illimitati. Ecco in Makaimura questa cosa ve la potete scordare: le vite sono 3, ogni vita la perdi in due colpi e in breve tempo (brevissimo se non hai memorizzato almeno745 diversi pattern a livello) ti ritrovi alla schermata iniziale mentre satana ti deride nello graffignarti la ragazza da sotto il naso .
    C'è qualcuno che ha avuto la sfortuna di imbattersi in questo gioco a parte me?


    p.s. nonostante l'atrocità intrinseca penso che Makaimura sia uno dei giochi più divertenti per NES/Famicom

    #2
    GET THE KNIFE!! ahahah
    Guarda, già ghosts 'n goblins è difficile. Sentire ke makaimura lo è ancora di più mi viene la pelle d'oca!!
    Io nn sono un esperto e a malapena riesco a finire i primi 2 quadri!!
    Cmq nn è la prima volta ke sento ke la versione famicom è più difficile di quella nes.
    Ad esempio super mario bros. 3: la versione nes se vieni colpito quando sei procione o quando hai l'uniforme bianca "scali di uno".
    Invece la versione famicom funziona come nel vecchio super mario bros e ridiventi piccolo.
    Tutto ciò rende ovviamente il gioco decisamente più ostico!!

    Commenta


      #3
      non c'avevo mai fatto caso
      oggi mi voglio fare male... faccio la prova!
      DSC_0063.jpg

      Commenta


        #4
        Magari! Poi facci sapere se è davvero così!!

        Commenta


          #5
          appena provato.. confermo

          Commenta


            #6
            e dire che nemmeno quello arcade e facile anzi !
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              quella non l'ho mai provata... ma immagino che la si potesse approcciare solo con le centomila lire cambiate in gettoni

              Commenta


                #8
                Ah beh... la difficoltà di Ghosts 'n Goblins è giustamente famosa...

                Diciamo più o meno sul quarto di secolo fa presi a pedate il cabinato dopo essere morto per l'ennesima volta al primo livello e lo mollai in via definitiva... il ragionamento fu molto semplice: perchè pagare per essere ostentatamente preso a calci nelle balle (videoludicamente parlando, s'intende ). Si vede, citando, Kill Bill non ero "all'apice del mio masochismo" (in effetti, nel caso di Ghosts 'n Goblins, questo famoso "apice" non l'ho mai raggiunto...)
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  ahahahahah ti capisco! ho usurato il tasto reset del mio famicom a forza di reiniziare... e non è neanche una settimana che ci gioco!
                  e io che pensavo che megaman fosse frustrante!!

                  Commenta


                    #10
                    diamine io ghost n goblins in sala giochi al livello 7 arrivavo ma non lo finivo

                    ma e' stato un amore odio

                    infinito
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #11
                      Alla fine gli ho sempre perferito Ghouls 'n Ghosts... IMHO difficilissimo in ogni caso, ma, sempre a mio personalissimo modo di vedere, leggermente meno ostico del predecessore
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        appena mi diminuisce un po' la frustrazione causa makaimura allora, vedrò di acquistare ghouls'n ghost ... anche se visti un po' di long play mi pare che in effetti non si discosti moltissimo come livello di difficolta
                        Consigli su quale versione? so che ce ne sono parecchie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                          Consigli su quale versione? so che ce ne sono parecchie
                          Quella Mega Drive è decisamente valida. Certo... come fedeltà al coin-op è migliore quella per SuperGrafx... e ancora migliore quella arcade-perfect per Sharp X68000. Se poi si dispone di un X68K con MIDI card, l'arcad-perfect port ha anche delle musiche migliori rispetto a quelle del coin-op.

                          http://www.hardcoregaming101.net/gng/gng2.htm


                          Interessante notare l'anno di rilascio e "peso" in Mbit delle conversioni ( http://forum.digitpress.com/forum/sh...and-SuperGrafx ):


                          Arcade CPS1 - 1988
                          ROM - 32 Mbit

                          Mega Drive / Genesis - 1989
                          ROM - 5 Mbit

                          SuperGrafx - 1990
                          ROM - 8 Mbit

                          Sharp X68000 - 1994
                          32 MBit
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-11-2014, 18:57.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Quella Mega Drive è decisamente valida
                            Confermo, grandissimo gioco e non impossibile grazie ai continue infiniti.

                            Commenta


                              #15
                              esistono emulatori sharp??? altrimenti penso che mi farò "bastare" la versione mega drive


                              p.s. grazie dell'ampia descrizione

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X