Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema schermata nera Sega Mega Drive 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Pulita bene la cartuccia?
    Mi sa proprio che è il cavo.. prendi il cavo rgb e vediamo con quello.
    Bisogna avere pazienza, non ti scoraggiare.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
      Pulita bene la cartuccia?
      Mi sa proprio che è il cavo.. prendi il cavo rgb e vediamo con quello.
      Bisogna avere pazienza, non ti scoraggiare.
      Pensandoci mi sono dimenticato di dire una cosa.. : quando l'ho presa mancava l'alimentatore e ho pensato di usare quello della Ps2 dato che il voltaggio di 9.5 mi sembrava adatto.. Il problema può scaturire anche da questo?

      Per quanto riguarda il cavo prima di penderlo su ebay vedo se riesco a trovarlo al mercatino di domenica , c'è uno che vende proprio questi cavi vecchi, speriamo bene...

      Ah e grazie mille ancora per il supporto!
      Ultima modifica di Jovay; 14-11-2014, 18:53.

      Commenta


        #18
        Figurati!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Jovay Visualizza il messaggio
          Pensandoci mi sono dimenticato di dire una cosa.. : quando l'ho presa mancava l'alimentatore e ho pensato di usare quello della Ps2 dato che il voltaggio di 9.5 mi sembrava adatto.. Il problema può scaturire anche da questo?

          Quì una pagina utile e l'immagine dell'alimentatore MK-2103-1 del Game Gear utilizzabile anche per il Mega Drive (model 2) :

          http://segaretro.org/AC_adaptor#MK-2103

          "MK-2103

          MK-2103s power the Sega Mega Drive (model 2) and Sega 32X. They can also be used with the Sega Game Gear and Sega Nomad"

          471px-ACAdaptor_2103-1.jpg
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-11-2014, 19:22.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Jovay Visualizza il messaggio
            Pensandoci mi sono dimenticato di dire una cosa.. : quando l'ho presa mancava l'alimentatore e ho pensato di usare quello della Ps2 dato che il voltaggio di 9.5 mi sembrava adatto.. Il problema può scaturire anche da questo?
            Eh, robetta da niente insomma...
            Che caratteristiche ha l'alimentatore che hai usato?

            Commenta


              #21
              Regola basilare: mai collegare gli alimentatori a caso, molto pericoloso.

              PAL Mega Drive 2 (MODEL NO. : MK-1636-18) / 10V DC 850mA / Center Positive / Plug Outer Diameter 4.75mm, Inner Diameter 1.7mm

              Queste sono le caratteristiche che deve avere il tuo alimentatore. Togli di mezzo quello della ps2.
              Se proprio non vuoi prendergli l' alimentatore originale, puoi prenderne uno universale con tensione e polarità regolabile da 1 ampere, e lo metti su 12v. Fai attenzione alla polarità (positivo al centro).
              Ultima modifica di Sentenza; 14-11-2014, 20:00.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                PAL Mega Drive 2 (MODEL NO. : MK-1631-50) / 10V DC 850mA / Center Positive / Plug Outer Diameter 4.75mm, Inner Diameter 1.7mm

                Infatti! Le caratteristiche, se non vado errato, sono appunto equivalenti a quelle di MK-2103 e varianti (come indicato nel sito SegaRetro: http://segaretro.org/AC_adaptor#MK-2103 ) :

                471px-ACAdaptor_2103-1.jpg
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Si, infatti solo che il tuo sarà il modello americano, visto che come input ha 120v.
                  Comunque ho corretto il numero del modello, perchè il mk-1631-50 credo sia il modello UK compatibile con la nostra corrente ma con forma diversa (la presa di corrente nel Regno Unito è diversa dalla nostra).Quello giusto è il MK-1636-18.

                  Commenta


                    #24
                    Quindi fatemi capire, Ho fatto un guaio? perchè effettivamente il led si accende.
                    Se anche l'alimentatore può essere causa dello schermo nero mi trovo ad un bivio avendo un budget molto ristretto : prendere l'alimentatore o il cavo RGB?
                    (Perdonate la mia ignoranza in materia , ma me ne intendo davvero poco di queste cose >.< )

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                      Si, infatti solo che il tuo sarà il modello americano, visto che come input ha 120v.
                      Comunque ho corretto il numero del modello, perchè il mk-1631-50 credo sia il modello UK compatibile con la nostra corrente ma con forma diversa (la presa di corrente nel Regno Unito è diversa dalla nostra).Quello giusto è il MK-1636-18.

                      Eh sì... curiosamente su SegaRetro ricollegano la serie di alimentatori MK-2103 (con input 120V, appunto) al Mega Drive (model 2) e non al Genesis... a questo punto è possibile che, se non si tratta di un refuso, si riferiscano al modello sudamericano (o forse solo brasiliano) di MD2 (?).

                      In ogni modo questo sito francese sembra andare più nello specifico... per quanto nella pagina che segue si indichi una variante transalpina (?) di alimentatore per Mega Drive 2 (e non solo) con input 230V:



                      "AC Adaptor
                      Model No. : MK-1636-18
                      Input : 230V ~ 50Hz
                      Output : DC 10V 850mA 8.5VA
                      - -Co- +
                      Console : PICO, Mega Drive 2, Mega Drive 32X, Multi-Mega
                      Compatibilité : Genesis Nomad (MK-6100)
                      "
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-11-2014, 20:52.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Dall'alimentatore non puoi proprio prescindere, quindi comincia con questo e vediamo che succede.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Jovay Visualizza il messaggio
                          prendere l'alimentatore o il cavo RGB?
                          Fossi in te prenderei un alimentatore universale multitensione... male che vada, se anche non riesci a far funzionare il Mega Drive, un alimentatore così può sempre far comodo
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-11-2014, 21:09.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Fossi in te prenderei un alimentatore universale multitensione... male che vada, se anche non riesci a far funzionare il Mega Drive, un alimentatore così può sempre far comodo
                            Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                            Dall'alimentatore non puoi proprio prescindere, quindi comincia con questo e vediamo che succede.
                            Vabene grazie mille ancora dei consigli , domani vedo cosa riesco a procurarmi e vi tengo aggiornati

                            Commenta


                              #29
                              Se il led si accende l alimentatore che stai usando ha la giusta polarità. In più 9,5V vanno bene per il megadrive.
                              Temo che il problema stia altrove.

                              Commenta


                                #30
                                Meglio fare le cose fatte bene, nel senso che per come la vedo io l'alimentatore dedicato va comunque preso.. poi se non sarà nè quello il problema, nè il cavo video avremo la certezza che la console ha qualcosa che non va e partiranno i vari test
                                Ultima modifica di Sentenza; 15-11-2014, 13:52.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X