Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema schermata nera Sega Mega Drive 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    CAM00145-1.jpg

    Ho notato dell'usura sui "dentini della cartuccia" è normale?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
      Meglio fare le cose fatte bene, nel senso che per come la vedo io l'alimentatore dedicato va comunque preso.. poi se non sarà nè quello il problema, nè il cavo video avremo la certezza che la console ha qualcosa che non va e partiranno i vari test
      CAM00145-1.jpg

      Ho notato dell'usura sui "dentini della cartuccia" è normale?

      Ah e alla fine o preso il cavo Rgb la Consegna stimata tra il e il venerdì, nov. 21mercoledì, nov. 26
      intanto cerco di reperire l'alimentatore universale ...
      Ultima modifica di Jovay; 17-11-2014, 16:56.

      Commenta


        #33
        L'immagine è sfuocata, non si vedono bene i contatti, in generale non mi sembra che sia pari al nuovo come dicevi..

        Commenta


          #34
          Purtroppo questo é il meglio che la fotocamera del mio cell riesce a dare, anche se dalla foto non sembra la cartuccia é abbastanza in buone condizioni , quello che mi preoccupa é l'estremita dei dentini che sembra come consumata, il mio dubbio é se é fatta proprio cosi o se é rovinata..
          poi al massimo dopo faccio una foto migliore con un altro apparecchio e la carico.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
            L'immagine è sfuocata, non si vedono bene i contatti, in generale non mi sembra che sia pari al nuovo come dicevi..
            NOVITA'

            A quanto pare il difetto è dato dalla cartuccia :
            Ho scoperto che un mio compagno di classe possedeva un megadrive 2 anche stesso modello del mio , cosi me lo sono fatto prestare (con tanto di cavo alimentatore ed antenna originali)
            e ho iniziato a fare vari test:
            -ho provato la sua consolle, con i suoi cavi , e il gioco non funzionava
            -ho provato la mia con i suoi cavi, e lo stesso
            poi ho iniziato a provare tutte le combinazioni di cavi e consolle possibili xD ma niente , stessa , solita , schermata nera.

            A questo punto conviene ipotizzare che è la cartuccia mal funzionante?
            O potrebbe essere il mio metodo di collegamento della console alla Tv ad essere sbagliato?

            Commenta


              #36
              Potrebbe essere l accoppiata cavo RF/tv il problema.
              In attesa del cavo rgb ripeti la pulizia della cartuccia usando sia lo spray disossidante SECCO aiutandoti con un panno per ben strofinare i contatti.

              Una gomma da matita morbida è ancora meglio per fare pulizia sui contatti, poi rifinisci l operazione con dissosidante e panno

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Potrebbe essere l accoppiata cavo RF/tv il problema.
                In attesa del cavo rgb ripeti la pulizia della cartuccia usando sia lo spray disossidante SECCO aiutandoti con un panno per ben strofinare i contatti.

                Una gomma da matita morbida è ancora meglio per fare pulizia sui contatti, poi rifinisci l operazione con dissosidante e panno
                il problema è che se poi si rivela la cartuccia il problema , può essere che se passa assai tempo il tizio che me l'ha venduta su ebay non mi rimborsi (ammettendo le lo avrebbe fatto adesso)
                e mi dispiacerebbe davvero tanto aver speso soldi inutilmente...

                Commenta


                  #38
                  Ma scusa al tuo amico la sua console sulla sua tv funziona?
                  Se si, prova a casa sua il tuo gioco e se non va (neanche dopo aver pulito bene i contatti) vorrà dire che è la cartuccia a non funzionare.
                  Ultima modifica di Sentenza; 18-11-2014, 20:42.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                    Ma scusa la tuo amico la sua console sulla sua tv funziona?
                    Se si, prova a casa sua il tuo gioco e se non va (neanche dopo aver pulito bene i contatti) vorrà dire che è la cartuccia a non funzionare.
                    Ho provato su tutte le tv di casa mia , ma niente.

                    Lui non la usa da tempo ma dice che quando la usava funzionava perfettamente , e il problema che presenta è lo stesso , no credo che le due consolle abbiano lo stesso problema, penso sia un altro.. quindi vedrò di procurami qualche gioco per vedere se effettivamente è un problema di console e cavi oppure della cartuccia mal funzionante ...

                    Commenta


                      #40
                      Ok, facci sapere.

                      Commenta


                        #41
                        E' altissimamente improbabile che una cartuccia come quella si guasti. Insisti con la pulizia.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                          Ok, facci sapere.
                          Certo, grazie mille ancora per il supporto a tutti voi!

                          Commenta


                            #43
                            Link potenzialmente utili :


                            http://www.wikihow.com/Clean-a-Game-Cartridge

                            https://it.ifixit.com/Guide/Cleaning+the+Game+Port/3771


                            Anch'io ho avuto il problema della schermata nera dovuto nello specifico alla cartuccia con il "pettinino" ossidato. Ho risolto in due modi:


                            - reinserendo a più riprese la cart ossidata nel Mega Drive precedentemente "trattato" con spray pulisci contatti secco G20 (N.B.: per "trattato" intendo che ho: aperto la console, estratto la "scheda madre", spruzzato abbondante G20 su entrambi i lati, lasciata asciugare e rimontato il tutto); lo stessa frizione causata dai reinserimento a più riprese potrebbe infatti riuscitre a togliere la patina di ossido dai contatti.

                            - spruzzando spray pulisci contatti secco G20 direttamente sul "pettinino" della cart (N.B.: prima di reinserirla nella console va lasciata asciugare -vista la volatilità del G20 bastano pochi minuti o, nel caso ne sia stato spruzzato parecchio, un quarto d'ora-).
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44

                              Nel secondo link si usa la carta vetro che io invece SCONSIGLIO caldamente.
                              Invece l'alcool ISOPROPILICO va bene per la pulizia dei contatti, è l'alternativa allo spray pulisci contatti.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                                Nel secondo link si usa la carta vetro che io invece SCONSIGLIO caldamente.

                                Già... va detto però che la etichetta come "fine grit sandpaper". Credo che il "fine" indichi la carta vetra a grana fine...

                                Il primo link ( http://www.wikihow.com/Clean-a-Game-Cartridge ) è comunque più in linea con quello che si tende a consigliare in diversi thread di RH

                                Da parte mia non ho "strofinato" nulla... ho spruzzato il G20 sopra Mega Drive ("denudato") e cartucce e stop (la pigrizia è una virtù ) e per fortuna è stato sufficiente
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-11-2014, 16:48.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X