Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Pico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Pico

    Qualcuno di voi ce l'ha? Per un bambino potrebbe essere un regalo simpatico? E fino a che eta' secondo voi?
    grazie mille

    #2
    Io non ho avuto mai avuto il Pico, ma un mio vicino di casa ha il Beena (=successore del pico) e quando vado a trovarlo - è un idraulico, e ultimamente dove abito ci sono stati problemi alle tubature - vedo sempre il figlio più piccolo che ci gioca.

    alle tue domande rispondo: e perchè no? Così indirizzi il bambino a delle sane passioni videoludiche
    l'età consigliata è da i 3 in su.. ma non fino a 10.

    Io per es. ho un nipote che ha quasi 8 anni, gli ho regalato un nds con rockman zero collection ed è più bravo di me io alla sua età giocavo con i minidischi di vega e goldrake

    In soldoni:

    Il SEGA PICO è una CONSOLE di SEGA progettata apposta per BAMBINI di età compresa fra i 3 in su.

    I videogiochi del Sega Pico sono sintetizzati con la parola Storyware.

    Le cartucce hanno il particolare di essere confezionate come dei veri e propri libri per bambini a immagini, da sfogliare appunto.

    Quando però questi sono inseriti nella console la cosa cambia: nel momento in cui viene girata una pagina, sullo schermo del televisore cambiano le immagini, l'ambientazione e le musiche, seguendo il percorso come in una fiaba. (cit. wikipedia)

    Commenta


      #3
      Ok grazie...pensavo al Pico perche' comunque volevo distoglierlo dai vari ds, etc ( che uso io alle spalle di mio figlio quasi di nascosto ) perche' vorremmo tenerlo un po' controllato, visti i continui stimoli che provengono gia' dall'asilo dove i compagni hanno videogiochi, guardavo tv di continuo etc. Allo stesso modo infatti, sto cercando di farlo appassionare ai cartoni animati storici, riducendogli la visione dei vari Gormiti, Ben Ten e cagate varie. Quindi ogni tanto gli faccio ascoltare le sigle dei vecchi cartoni, che sta gia' imparando a memoria ed e' una gran soddisfazione quando magari dal nulla lo sento intonare "E' Daltanious che compare giu'..."
      Certo che in qualche modo e' un atteggiamento ipocrita, visto che io ho cominciato a giocare a 4 anni coi cloni di Pong e via via con Intellivision etc e limitazioni non ne avevo, ma erano altri tempi e i vizi erano diversi...

      Commenta


        #4
        prego moro

        quoto sui gormiti & c. sono delle gran...beeeeeeeeeeep (=censura)
        Sulle vecchie sigle italiche fai ultra bene..bravo!!! i cartoni dei seventies sono tutt'ora meravigliosi...anzi vedi il canale man-ga di sky sono tutt'ora di moda.

        sì..altri tempi, più sani, più spensierati...più tutto..

        Commenta


          #5
          che tu sappia, i giochi europei hanno la lingua italiana? ho visto un venditore ebay che ne ha alcuni in italiano, pero' sono loose e li vorrei invece completi...qualcosa ho trovato in Inghilterra, chissa' se saranno multilingua...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
            che tu sappia, i giochi europei hanno la lingua italiana? ho visto un venditore ebay che ne ha alcuni in italiano, pero' sono loose e li vorrei invece completi...qualcosa ho trovato in Inghilterra, chissa' se saranno multilingua...
            Sicuramente ci saranno stati ai tempi..adesso è difficile beccarli. Prova a chiedere al venditore inglese su ebay.
            Io ho sempre beccato su ebay utenti inglese iper-disponibili. una volta tempo fa avevo trovato un'asta di titoli neo geo aes da un utente privato inglese (=non era un negozio). Gli ho chiesto foto dello stato delle cartuccie e delle confezioni, e lui mi ha mandato un file winrar per email di foto enormi. Vai tranquillo.

            Commenta


              #7
              state attuando ciò, che fece mio padre, mi fece ascoltare le sigle di vecchi cartoni e me ne innamorai, nonostante non li abbia mai visti tutt'oggi canto "trema il regno delle tenebre e del male, dalla fortezza della scienza arriva, con i suoi pugni atomici mazinga" senza sapere di cosa tratti il cartone, le sigle di oggi sono così sciatte meglio quelle
              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                state attuando ciò, che fece mio padre, mi fece ascoltare le sigle di vecchi cartoni e me ne innamorai, nonostante non li abbia mai visti tutt'oggi canto "trema il regno delle tenebre e del male, dalla fortezza della scienza arriva, con i suoi pugni atomici mazinga" senza sapere di cosa tratti il cartone, le sigle di oggi sono così sciatte meglio quelle
                Grande Alerage...e stimo tuo padre che ti ha saputo ben indirizzare. Fagli i complimenti da parte mia
                comunque i cartoni dei seventies fai ancora in tempo a vederteli bene..ci sono le tv locali, le tv satellitari, youtube, ecc. hai voglia, ti fai una cultura enciclopedica

                Commenta

                Sto operando...
                X