Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto giochi Genesis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Acquisto giochi Genesis

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.

    Vorrei acquistare un paio di giochi che mancano nella mia collezione da un sito americano (Canadese per la precisione)...

    Vi chiedo, se qualcuno ha esperienza in materia, oltre al prezzo di acquisto e spedizione c'è la possibilità che debba pagare le imposte doganali? Se si, sapete come avviene il tutto?

    Inoltre, i giochi Genesis venduti in America li gioco tranquillamente sulla mia console PAL con il normale adattatore?

    Grazie in anticipo a tutti.

    #2
    Originariamente inviato da Genesis Visualizza il messaggio
    Inoltre, i giochi Genesis venduti in America li gioco tranquillamente sulla mia console PAL con il normale adattatore?

    Di quale adattattore si tratta? I giochi in quale anno sono usciti?


    Un link utile per i problemi di compatibilità :

    http://www.sega-16.com/forum/showthr...-Drive-Genesis
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Non tutti i giochi partiranno con l adattatore (qualsiasi esso sia).
      La soluzione definitiva (per far andare tutti i giochi di tutte le nazionalità) è moddare la console, cosi da avere anche i 60hz che non dispiace.

      Se vorrai usare anche i giochi giapponesi l unico limite sarà, a quel punto, la sola forma diversa dello slot della console rispetto ai giochi jap.
      Risolvibile tramite una fresatura alla console per allargare lo slot o un adattatore detto bridge, ovvero una semplice prolunga per i contatti che supera tale limite meccanico.
      Se sei in possesso di un adattatore "attivo", nel senso che dentro ci sono componenti elettronici che cercano di superare il blocco regionale, è possibile renderlo un adattatore bridge rimuovendo tutti i componenti all interno e ripristinando i collegamenti.

      Commenta


        #4
        Non ho mai acquistato dagli Usa, ma dal Giappone più di una volta e non ho mai dovuto pagare spese doganali.

        Commenta


          #5
          Può capitare di pagare la dogana. Nn è una regola ma può capitare..

          Commenta


            #6
            Pensare che negli anni 90 avevo il genesis (fresato) che praticamente leggeva tutto!

            Ad ogni modo ho diversi megadrive (1 e 2) e diversi tipi di adattatori... Il gioco è del 1995... credete che in qualche modo riuscirò a giocare?

            quello che mi preoccupa di più è la dogana... non vorrei acquistare in america per risparmiare e poi restarci fregato! Da cosa dipende? Alcuni mi dicono che oltre un certo valore della merce si paga obbligatorio (e tra l'altro si perde anche parecchio tempo per le operazioni doganali)...

            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Genesis Visualizza il messaggio
              Ad ogni modo ho diversi megadrive (1 e 2) e diversi tipi di adattatori... Il gioco è del 1995... credete che in qualche modo riuscirò a giocare?
              Se hai un Mega Key o un Super Mega Key, ovvero adattatori multi-region come quello nella foto, non dovresti avere problemi, visto che con essi è possibile bypassare la stragrande maggioranza dei blocchi regionali

              mdmegakey..jpg
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Si Alex ho anche un paio si Super mega key...

                Quindi il problema restano solo le spese doganali...

                Commenta

                Sto operando...
                X