Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a Consolizzare questa MVS?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    mancavano le resistenze su segnali RGB e Csync, l audio è direttamente collegato alla scart, e al pin 16 venivano forniti 12v anziche 2v

    Commenta


      #32
      Unshe ho un dubbio, ma il filo giallo dei +12 v va saldato sul pettine jamma sia sul lato componenti che sul lato da saldare?

      Commenta


        #33
        i due constatti sono collegayi tra di loro sulla scheda. ma se li colleghi anche sul pettine jamma male non fa..
        Stesso discorso per la gnd e la 5v

        Commenta


          #34
          Ok per la gnd ma non ho saldato sul pettine il filo dei 5v , ma questo a cosa mi servira'?

          Commenta


            #35
            vuoi sapere a cosa servirà la 5v per questa scheda?

            Commenta


              #36
              Si grazie visto che per la scart da quello che ho capito non mi servira'

              Commenta


                #37
                La 5v è l alimentazione della scheda, senza non si accenderà.
                La 12v serve ad alimentare l amplificatore audio.

                Commenta


                  #38
                  Ok grazie e soprattutto grazie per la pazienza che hai nel sopportare la mia niubbaggine

                  Commenta


                    #39
                    di niente.

                    Commenta


                      #40
                      Ok Unshe come gnd sul pettine yamma ho saldato un solo filo ma che passa per i primi 4 contatti come da foto
                      .
                      Adesso volevo chiederti se ne posso aggiungere un altro visto che sullo schema della scart c e' lo yamma video gnd e lo jamma power ground.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da yari7 Visualizza il messaggio
                        Adesso volevo chiederti se ne posso aggiungere un altro visto che sullo schema della scart c e' lo yamma video gnd e lo jamma power ground.
                        Spiegati meglio...

                        Commenta


                          #42
                          Ho saldato un filo nero ai pin 1-2-3-4 del pettine jamma ne posso saldare un altro visto che nello schema della scart ce ne sono 2 uno chiamato jamma video gnd e l altro jamma power gnd

                          Commenta


                            #43
                            per la scart basta un solo filo di gnd che parte dal "video gnd".
                            i "power GND" li userai per collegarci l alimentazione.

                            Ti conviene disegnare lo schema completo della connessione al pettine jamma. magari lo posti qui e vediamo se è corretto.

                            Commenta


                              #44
                              Ok faccio uno schemino e lo posto

                              Commenta


                                #45
                                Ecco cosa ho saldato sul pettine yamma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X