Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Cabinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema Cabinato

    Salve a tutti, sono nuovo ho acquistato il mio primo cabinato (quello che posto qui di seguito in foto) mi da alcuni problemi c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?!?!? =(

    vi ringrazio in anticipo tutti quanti! 20141122_142133.jpg

    #2
    Prima di tutto è un cabinato con un PC e MAME o uno con connettore Jamma per schede PCB?

    Questo difetto lo fa anche senza scheda? Prima cosa pulisci tutti i contatti ,smonta la scheda controller ,puliscila e disossida tutto, pulisci tutto il tubo catodico dai fumi e la scheda alla fine ...se no è bruciato qualcosa.

    Io con il mio 1° e unico (per ora cabinato) ,ho fatto così , non faceva questo difetto ,ma mancava un colore e ogni tanto vibrava l'immagine e non stava ferma. Controlla i potenziometri che regolano l'immagine e la sua posizione,potrebbe esserci qualche dissaldatura.

    Commenta


      #3
      Esatto serve sapere se hai collegato un pc con emulatore o una pcb.
      Come deto da Maxtex prima cosa che devi fare è controllare i trimmer
      Anche a me lo faceva, era un'altro problema, ma andiamo per passi .

      Commenta


        #4
        Il cabinato è un jamma originale, con Caveman Ninja come gioco
        Ora provo a pulire un pò tutti i contatti. Con cosa mi consigliate di farlo?
        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da zio_istvan Visualizza il messaggio
          Il cabinato è un jamma originale, con Caveman Ninja come gioco
          Ora provo a pulire un pò tutti i contatti. Con cosa mi consigliate di farlo?
          Grazie
          Allora prima soffia la polvere come aria compressa e pennello , poi stacca tutti i connettori o ci spruzzi del disossidante a secco o dell'alcool isopropilico ,esiste anche spray e con un pennello ruvido o uno staccio ci passi sopra velocemente , spruzza anche dentro i connettori che stacchi . Io ho pulito anche il tubo catodico con dello sgrassante comune e poi asciugato ,era nero dalla polvere .

          Prova altrimenti è qualche componente elettronica bruciata ...o brutta cosa il tubo catodico esaurito ,ma non mi pare.

          Commenta


            #6
            A me è capitato questo... Ci ho battuto la testa settimane... Allora non so te ma io sulla scheda monitor, vicino hai connettori, ho un interruttore.. A CABINATO SPENTO, MI RACCOMANDO, se lo hai prova. Aposizionarlo nell'altro senso.. Io l'avevo urtato quando avevo smontato i connettori e mi faceva lo stesso scherzo.. Se nn capisci ti mando foto


            Patrichs Square

            Commenta


              #7
              La gradirei una foto

              Commenta


                #8
                Smanettando ora l'immagine è a schermo intero, e credo di avere un difetto di sincronizzazione, come lo posso risolvere?

                Commenta


                  #9
                  Problema Cabinato

                  Scusa il ritardo... Allora per regolare la sincronizzazione prova con uno dei trimmer .. Li trovi dietro al monitor... Tipo questi


                  Per qua to riguarda l'interruttore che mi dava problemi, è questo. È dietro alla schedina trimmer della prima foto.. Occhio se provi, fallo a cab SPENTO!





                  Patrichs Square

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X