Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Playstation controller dualshock2 non funzionante.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Playstation controller dualshock2 non funzionante.

    Premessa:I controller playstation sono sempre stati una maledizione per me, quando ero un ragazzino spesso non si avevano abbastanza soldi per comprare i controller sony originali e cosi ripiegavamo su le versioni tarocche made in china,taiwan (o altri paesi a caso della mappa geografica del sud est asiatico), questi controller non sony avevano vita breve, perché in genere dopo uno scontro perso ad un picchiaduro o ad un altro gioco di coppia partiva la celebre frase "tu hai vinto perché avevi il controller migliore" a questo punto ci scambiavamo i controller con la console accesa, i controler sony in genere resistevano, i controller tarocchi potevano durare 1,2 o a volte anche nessuno scambio e cosi alla fine si restava con un solo maledetto controller, da allora in poi la fobia è stata tanta non ho mai più staccato un controller od un altro componente di una console senza prima averla spenta.

    ma veniamo al PROBLEMA

    ho fa le mani un controller dualshock2 non funzionante, ed avendo anche un multipad ed altri tre controller e tanta voglia di giocare a "Crash Team Racing" capirete quale sia il problema.
    Al contrario delle sue versioni tarocche il controller sony ufficiale è sempre stato abbastanza stabile, e raramente ne ho incontrato versioni non funzionanti, chi mi sa dare qualche consiglio sulla riparazione di questo controller?

    #2
    Ok ma il tuo pad che problema ha? Cosa non funziona?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da yari7 Visualizza il messaggio
      Ok ma il tuo pad che problema ha? Cosa non funziona?
      Sostanzialmente lo collego e non da segni di vita.

      Commenta


        #4
        Aprilo e vedi se qualche filo si e' dissaldato

        Commenta


          #5
          Mi accodo e posto anche il mio problema:
          in pratica non mi funzionano il tasto direzionale up, i tasti L1-L2-R1-R2-triangle-square-circle. Vibrazione ok, analog ok. L'ho aperto e mi sembra visivamente tutto ok ma, per scrupolo, ho usato un po' di puliscicontatti spray prima di richiuderlo. Suggerimenti?
          Mamma miaaaaaaah!!!

          Commenta


            #6
            il problema dovrebbe essere che usi un joypad della ps2 con un multitap di ps1 o ps2 sulla ps1 o sulla ps2..le combinazioni giuste sono: joypad ps1 con giochi ps1 con multitap ps1; joypad ps2 con giochi ps2 con multitap ps2; se stai giocando con la ps2 col mutltap ps1 con un gioco ps1 credo che funzioni con un joypad ps1

            Commenta

            Sto operando...
            X