Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio angolo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il mio angolo...

    Fratelli di console, voi che seguite il segno della croce (direzionale), voi per cui "pinout" non significa che il vostro amico Giuseppe ha dichiarato di essere gay, voi che... ok, basta.
    Volevo solo rendervi partecipi del progettino che mi ha tenuto impegnato a spizzichi e bocconi (soprattutto nei fine settimana).
    IMG_1533.jpg IMG_1535.jpg IMG_1536.jpg
    Come potete vedere, ho realizzato un angolo del videogioco con console vecchie e nuove (manca soltanto il NeoGeo MVS a cui sto terminando il guscio per renderlo esteticamente gradevole) ed un Nintendo 64 che ancora non è arrivato a destinazione).
    IMG_1532.jpg
    In alto, sulla mensola ci sono una Xbox e la PS3 (che non entravano nei ripiani). Per lo stesso motivo ho rinunciato ad un Intellivision e a un Atari 2600 "woody", optando per il 2600 junior.
    Sotto la mensola c'è il reparto mixer video con multiscart elettroniche che commutano automaticamente. Tutte le console (tranne PC Engine, 2600 e NES) escono in RGB, ma alcune sono dirottate sul CRT a sinistra perchè sul Samsung non si vedono (misteri...), altre invece sono in composito (Wii e Game Cube) perchè non ho ancora preso il cavo.
    La Xbox360 è connessa tramite cavo VGA, la PS3 in HDMI al Samsung LCD sulla destra.
    Mia moglie ogni tanto mi guarda e scuote la testa...
    Ah, si, poi ho aggiunto le luci led perchè mi piace giocare al buio...
    Tutte le console sono alimentate indipendentemente tramite ciabatte multipresa con interruttori per ogni presa (volevo farmi un rack di alimentazione "come dico io", ma il progetto è un po' dispendioso) comandate da una ciabatta master con le alimentazioni per la TV CRT, le luci e le multiscart.
    Vostro Onore, ho terminato.

    #2
    chapeau!
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Complimenti

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
        chapeau!
        Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
        Complimenti
        Grazie!
        Ho appena scoperto che questa non sarebbe la sezione giusta, ma c'è la sezione "collezioni", chiedo perdono in ginocchio sui Lego ardenti...
        adesso sto provando a fare la stessa cosa con i retrocomputer ho già due C64 (biscottoni), un Atari 1040ST, un'Amiga 500+ e tra poco dovrebbero arrivare due Spectrum (ZX e ZX-128), e sto dando la caccia a VIC-20, C16 e Plus 4...

        Commenta


          #5
          Cavoli, bella postazione, io la vorrei tanto una cosi ma per ora tutto è accumulato in armadi, ma giuro che presto, ci farò una stanza dedicata alla mia collezione
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            ciao molto bella

            dai un occhio alla mia

            complimenti e benvenuto
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #8
                Davvero bella postazione...... io la mia per ora è meglio che non ve la faccio vedere .......le console che uso, sono ammucchiate una sull' altra....

                Commenta

                Sto operando...
                X