Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive 2 mod, giochi jap?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Megadrive 2 mod, giochi jap?

    Ciao,
    vorrei moddare la mia console per far leggere anche i giochi jap. Che voi sappiate, funzionano tutti o alcuni hanno qualche protezione? Leggevo di SF2 Champion edition. Su un md1 che ho moddato, Super Street Fighter 2 funziona con la mod quindi penso sia la stessa cosa anche per lo MD2. Esperienze?

    #2
    E la stessa cosa

    Commenta


      #3
      Ciao,
      fossi in te non modderei la console perché se tutto quello che desideri è far leggere i giochi jap su sistema pal basta che ti compri un honey bee (un convertitore che permette di leggere i giochi jap su sistema pal) lo dovresti trovare su ebay ma non so i prezzi; ho sentito dire che se ne trovano pochi in giro
      se invece vuoi proprio moddarla...beh non hanno nessuna protezione penso.
      Spero ti sia stato d'aiuto

      Commenta


        #4
        Con l Honey bee, essendo un semplice bridge, partiranno solo i giochi jap che non hanno una protezione regionale.

        Modificando la console partiranno tutti i giochi di tutte le regioni. A quel punto l honey bee tornerà utile per superare il limite meccanico, ovvero la differenza di forma delle cartucce jap rispetto alle pal.

        Commenta


          #5
          Megadrive 2 mod, giochi jap?

          Tempo di modding ai MD. Ho trovato un MD1 VA5 che si accende, a volte visualizza il logo Sega della cartuccia con tanto di sonoro, ma poi schermata nera. L'ho aperto e ho notato delle recisioni ai jumper JP2 e JP3. Potrebbe essere questo il motivo del mancato funzionamento? Stasera in caso posto foto
          Ultima modifica di sbeng77; 15-12-2014, 08:17.

          Commenta


            #6
            recisioni umane?

            Commenta


              #7
              Megadrive 2 mod, giochi jap?

              Stasera posto la foto e gli do anche una bella pulizia al vano cartuccia. In che senso "recisioni umane"?
              Ultima modifica di sbeng77; 15-12-2014, 12:21.

              Commenta


                #8
                Stessa cosa che è successa a me con una cartuccia di Virtua Racing :O
                Significa che non legge il region-code :\

                Commenta


                  #9
                  vada per le foto...

                  Commenta


                    #10
                    Premetto che le cartucce funzionano con altri MD. Lord, è riparabile?

                    Commenta


                      #11
                      Una domanda: hai già eseguito la mod? di che region-code è la cartuccia?
                      Quindi ricapitolando accendi la console, visualizzi per un momento il logo sega e poi schermata nera?
                      Se ti succede questo mi spiace ma la cosa non è riparabile.
                      1)La console potrebbe essere difettosa
                      2)La cartuccia potrebbe avere un region-code diverso stessa cosa per il MD
                      3)Si è ossidato qualche contatto o si è rotto qualche piedino che impedisce il funzionamento.

                      Forse la cosa che è successa a te è la n° 2. Region-code diversi che è successo pure a me una volta con una cartuccia di Virtua Racing.
                      Pulisci un po' i contatti con un cotton fioc inzuppato nell'alcol poi magari posti delle foto così vedo meglio e se il problema persiste non è riparabile.

                      Spero di esserti stato utile in qualche modo

                      Ciao

                      Commenta


                        #12
                        Comunque si, potrebbe essere per colpa dei due piedini rotti :\

                        Commenta


                          #13
                          Megadrive 2 mod, giochi jap?

                          Come promesso posto foto
                          ImageUploadedByTapatalk1418677443.911968.jpg

                          Edit: ho dato una pulita con un pulisci contatti e ora la console funza. Il "problema" è che con la scart sembra girare tutto a 60hrz (almeno non vedo bande laterali). Strano!

                          ImageUploadedByTapatalk1418678313.074423.jpg
                          Ultima modifica di sbeng77; 15-12-2014, 23:18.

                          Commenta


                            #14
                            La macchina era stata chiaramente moddata per i 50-60hz nonchè per la lingua ENG-jap.
                            Prima cosa che ti consiglio di fare e di usare il tester per verificare che le due tracce siano davvero recise.

                            Commenta


                              #15
                              Che disastro... povero Mega Drive...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X