Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con Supernintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problema con Supernintendo

    buongiorno a tutti, ho ritrovato il mio vecchio snes, e in preda ad un attacco di nostalgia ho deciso di riaccenderlo per farci una bella giocata, solo che dopo un po di tempo (che normalmente va dai 2-3 min a 20 min) sembra spegnersi, ovvero lo schermo diventa nero e non ce più nessun tipo di contatto tra tv e console

    la prima cosa che ho fatto è stata ordinare un nuovo cavo, è uno identico a quello originale ma il risultato era lo stesso, quindi ho pensato di sostituire quel cavo con uno multi out, ma niente il risultato non cambiava

    la console funziona nuovamente solo dopo che rimane spenta per oltre 1 ora (o meglio prima si accende anche ma rimane alla schermata nera prima dell'avvio del gioco, e poi si spegne subito)

    vi allego alcune foto

    WP_20141212_14_45_12_Pro.jpgWP_20141212_14_45_25_Pro.jpgWP_20141212_14_45_45_Pro.jpgWP_20141212_14_45_53_Pro.jpgWP_20141212_14_46_02_Pro.jpg

    ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!

    #2
    ciao mick
    l audio continua a sentirsi anche quando lo schermo diventa nero?

    Commenta


      #3
      ciao
      purtroppo no non si vede e non si sente più niente

      Commenta


        #4
        fai questa prova:
        Accendi la console, giocaci fino a fare diventare lo scermo nero.
        A questo punto spegni la console, disinserisci il connettore dell alimentazione dalla console.
        Sempre a connettore staccato accendi la console, conta fino a tre e rispegni la console.
        A questo punto rinfila il connettore di alimentazione e riccendi la console e vediamo se riparte subito.

        Commenta


          #5
          o fatto come mi hai detto ma non succede niente, però ho notato che oggi (anche se erano diverse settimane che nn l'accendevo) ci ha messo davvero tanto a spegnersi, quasi 2 ore, mentre quest'estate gli bastavano pochi min di gioco, quindi mi è sorto un dubbio, potrebbe essere qualcosa che si scalda e lo fa spegnere all'interno della console?

          Commenta


            #6
            È la cosa più probabile... Sei nelle condizioni di aprire la macchina?

            Commenta


              #7
              mmm temo di no, ci vogliono chiavi particolari?

              Commenta


                #8
                ci vuole un cacciavite particolare per le teste delle viti che vede sul fondo della macchina. Si chiama gamebit e la misura se non ricordo male è 4,5 (attendi conferma da altri). Lo trovi su ebay senza alcuna difficoltà.
                Poi bisogna vedere che componente non va....

                L alimentatore, invece, in tutte queste prove è sempre rimasto connesso alla corrente? giusto per scongiurare che non sia lui a surriscaldarsi...

                Commenta


                  #9
                  non credo che sia l'alimentatore, ho controllato più e più volte lo lasciato attaccato alla corrente per svariati minuti poi lo attaccato alla console, e funzionava, quindi nn penso che sia lui il problema, per il cacciavite come dici te è molto facile da trovare (ora che so il nome preciso è un attimo cercarne uno ) ora mi manca solo di sapere qual'è il componente che non va...magari attendo la risposta di qualche utente che ci è già passato sopra
                  grazie dell'interessamento

                  Commenta


                    #10
                    buonasera a tutti, oggi lo lasciato acceso per ben 2 ore e mezzo e dopo di che mi ci sono messo a giocare per un totale di circa 3 ore e mezzo, alla fine delle quali, come ormai di consueto, la console si è spenta, la prima cosa che ho fatto è stata controllare la temperatura sia dell'alimentatore che delle console stessa, l'alimentatore era relativamente "freddo" mentre la console si era scaldata moltissimo nel punto indicato nell'immagine seguente
                    WP_20141212_14_45_12_Pro.jpg

                    forse questa informazione potrebbe essere utile per capire qual'è il problema?

                    Commenta


                      #11
                      La lista dei sospettati resta invariata rispetto a prima di tale scoperta.
                      Ma se non prima apri la macchina progressi non ne farai...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X