Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Famiclone Atari?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Famiclone Atari?

    Salve,
    Oggi girando per un mercatino mi è capitato di trovarmi sotto gli occhi quella che sembrava un Atari VCS 2600 ma non sono riuscito a capire che modello fosse e sopratutto se fosse quella originale.
    Il dubbio mi è sorto quando l'ho presa in mano , guardandola ho notato che era un po diversa da come me la ricordavo:
    Era tutta nera ,sulla parte frontale erano presenti 6 levette , l'inserto cartucce , e la scritta "Video Computer System" .
    Poi ho visto che su nessun lato della consolle veniva menzionata l'azienda produttrice . La scritta "video computer system" era l'unica presente, su tutte le facciate della consolle che a detta del venditore era marca Atari.
    Nell'indecisione ho deciso di non prenderla perchè il fatto che mancasse la scritta "Atari 2600" mi dava troppo l'impressione di un famiclone .

    Non vorrei però essermi fatto sfuggire un occasione dato che è una delle consolle che più sto cercando ultimamente .
    Volevo quindi chiedere a voi se si tratta di un falso oppure no.
    Dato che ho questo dubbio che mi perseguita da quando l'ho lasciata lì sulla bancarella..

    #2
    Se hai modo di fotografarlo e postarne quì uno scatto potrebbe anche essere interessante...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-12-2014, 18:46.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Se hai modo di fotografarlo e postarne quì uno scatto potrebbe anche essere interessante...
      Scusami se ti rispondo in ritardo , ho avuto molti impegni in questi giorni , Anyway ,
      Purtroppo non ho pensato di fotografarla quando l'ho vista pero ho trovato questa foto famiclon atari.jpg ,purtroppo molto sfocata dove si vede una consolle simile a quella che ho visto solo che aveva 6 tasti e la scritta Video Computer System...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Jovay Visualizza il messaggio
        Scusami se ti rispondo in ritardo , ho avuto molti impegni in questi giorni , Anyway ,
        Purtroppo non ho pensato di fotografarla quando l'ho vista pero ho trovato questa foto [ATTACH=CONFIG]34304[/ATTACH] ,purtroppo molto sfocata dove si vede una consolle simile a quella che ho visto solo che aveva 6 tasti e la scritta Video Computer System...

        Mai vista prima, ma la foto si trova su Flickr con la descrizione e i commenti:


        "Atari 2600 Clone System

        This is the main unit, it has the ac adapter attached to the console!"

        "Quality of the plastic is poor but audio and video quality is excellent"

        "Hi I have the exact same Atari 2600 clone and is it a 2600 on a chip and also the AC/DC adaptor is always hot but its got a great range of classic retro games"





        Atari 2600 clone.jpg
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Mmm.. davvero strano..

          Commenta

          Sto operando...
          X