Riviste di videogiochi | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Riviste di videogiochi

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In generale preferivo quelle dello Studio VIT con direttore Albini (La primissima Videogiochi, Kappa, Game Power, Zeta).
    Una menzione particolare a C&VG nel periodo in cui c'erano in redazione Auletta, Cardillo, Rossi, Miccoli (1991-93 se non erro). Mentre le concorrenti solitamente si separavano in riviste per Computer o Console, C&VG trattava di Computer, Console e anche Coin Op. E qualche inserto e recensione ogni tanto su dei giochi da tavolo. E con valutazioni attendibili e non sparate a caso.
    TGM e Console Mania le compravo ma non erano le mie preferite.

Vi rendete conto che un mese fa è successo QUESTO ED IO NON LO SAPEVOOOOOO?!?!?!?!?!?

https://www.youtube.com/watch?v=q5z1XaiFfOg

C'era anche Fabio "CVG c'est moi" Rossi......non ci sono andato,m'ammazzo......

Io sono tra i vecchi TGMari, era sempre festa per un ragazzo squattrinato come me riuscirne a prendere una copia, ai tempi. Più che per le votazioni con la qualche si può o non essere d'accordo, il mio godimento era proprio dato dal leggere su cartaceo di questo fantastico mondo, expo all'estero, news, etc. Difficilmente mi perdevo nelle rubriche postali o altro, accessorie.

Comunque, ho quasi tutte le copia dei 90s, custodite gelosamente.

La prima che lessi fu Guida Videogiochi della Jacson, grazie a una pubblicità su Topolino.
    Zaap e TGM, nonostante le conoscessi per la pubblicità continua su USA Today, non le comprai mai, chissà perché ( cmq inaffidabili, perché come fece intendere velatamente Fabio Rossi su CVG senza farne i nomi, recensivano i giochi per Computer provando le demo e non i titoli completi)
    O meglio, una volta ci provai, ma l'edicolante mi fece notare che era uscita una nuova rivista, Computer+ Videogiochi: cacchio, era il numero 1, così decisi di collezionarla dall' inizio( e infatti comprai tutti i numeri).
    Io amavo i VG in generale, all' epoca non avevo una console o computer ( a pare un vetusto Atari 2600) , ma mi piaceva una rivista multiformato che mi tenesse aggiornato su tutto quello che usciva.
    Fu li che lessi per la prima volta i nomi di FABIO Rossi , Marco Auletta e compagni.
    Mi appassionai tanto alle riviste del settore, che collezionai anche Coinsolemania e Gamepower ( all' inizio pessima, ma da n5 in poi ebbe un progressivo miglioramento che la fece diventare la rivista di VG più bella da leggere)
    Vabbè, la loro storia poi la conoscete tutti( spero) : CVG peggiorò di brutto, dopo l'abbandono di Rossi, Consolemania vendeva bei voti in cambio dei giochi da recensire ( cosa evidentissima, che molti lettori all' epoca notarono ), e Game Power crollò qualitivamente con l'arrivo di Saturn e Playstation .
    Ci furono Mega e Super Console e segui la seconda ( leggendo CVG , mi ero comprato nel 1992 un Super Nes americano , pensando che fosse la miglior console sul mercato dell' epoca), ma solo per qualche numero : era una Game Power versione mono marca ( Nintendo) , ma non la seguii a lungo .
    Forse perché la coglievo come u imitazione i GP, forse ero io che crescevo, forse perché non sopportavo gli articoli sensazionalistici e da tuttologo di MBF ( metà delle cose che scriveva erano false e/o piene di errori).
    Intanto però , è diventato pare, uno dei massimi esperti mondiali di VG e vive in USA, alla faccia mia.
    BAH!
    Tornai a leggerla quando si convertì alla PSX e con gli articoli più professionali di Fulco, Apreda ecc..
    Ecco, lì tornai a leggere una rivista di VG con interesse.
    E poi chiuse.
    E rinacque come Videogiochi, rivista di gran lusso ( per il prezzo) che segui per qualche numero.
    Quella fu l'ultima rivista di VG che lessi.
    UFF!
    Ultima modifica di Zeus; 19-11-2019 alle 20:20