Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco disperatamente un emulatore CD-i!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cerco disperatamente un emulatore CD-i!!!

    Ciao ragazzi,
    è da un anno circa che cerco disperatamente un emulatore CD-i per giocare a hotel mario e (forse) i giochi di Zelda. Ma non quell'emulatore che google ti sbatte in prima pagina, perché è indecente e crasha in continuazione.
    Vi prego aiutatemi,

    ciaoo

    #2
    Mai provato, ma su Zophar's Domain, sito che almeno un tempo consideravo affidabile in materia emulatoria, scrivono "This emulator provides a fairly complete emulation of the hardware of an actual physical CD-i player.":

    http://www.zophar.net/cd-i/cd-i-emulator.html
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Si provato a suo tempo, evitate di spenderci i 25 euro che chiedono perché non se li vale, crasha e bugga che è un (dis)piacere. Fra l'altro, è anni fermo alla versione 0.5.x, quindi i margini di miglioramento mi sa che proprio non esistono. Non vorrei che lasciassero la pagina solo per grattare qualche soldino...
      Ultima modifica di Bert; 18-12-2014, 19:35.

      Commenta


        #4
        Beh io l'ho crackato ma immagini se l'avessi comprato? Non vale neanche un euro quell'emulatore

        Commenta


          #5
          Un emulatore CD-i? la prossima frontiera del masochismo quale è, un emulatore atari 5200?? (si scherza eh)
          io ho trovato su internet CDI ICE[1] , oppure
          http://www.cdiemu.org/

          (che probabilmente sono gli stessi di zophar... però meglio un sito di download in più che uno di meno )

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
            Un emulatore CD-i? la prossima frontiera del masochismo quale è, un emulatore atari 5200?? (si scherza eh)
            Ecco questa è una gran bella domanda e merita di essere approfondita. Finora l'ho emulato con Atari800Win Plus... e pensavo che il più "recente" Altirra, emulatore di Atari 8-bit home computer family (a metà degli anni '80 possedevo un Atari 800XL), servisse anche come A5200 emulator (si tratta di hardware strettamente imparentati), ma dal sito di Altirra sembra proprio che non sia così...

            In ogni modo questa è sì una console sfortunata, ma questo non significa che non vi abbiano sviluppato buoni e ottimi giochi... e questo a fronte di un ciclo di vita brevissimo (1982-84), della contemporanea "North American video game crash of 1983" e di una conseguente line-up che, se non vado errato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 titoli.

            In ogni modo ho giocato ad Hotel Mario al Firenze Vintage Bit di quest'anno... per cui almeno questa "soddisfazione" me la sono tolta direttamente su real-hardware. Tra parentesi: me l'aspettavo peggio... fermo restando che le scene d'intermezzo sono effettivamente 'na roba inguardabile
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-12-2014, 18:33.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              In ogni modo questa è sì una console sfortunata, ma questo non significa che non vi abbiano sviluppato buoni e ottimi giochi...
              No assutamente... molti port (vedi pacman, kangaroo o centipede) rendevano giustizia a tanti titoli arcade "massacrati" dal 2600 (mi sento in colpa a dire massacrati perchè adoro il mio 2600 ma, vedendola in maniera oggettiva, di massacro si tratta )

              e di certo ha molti più titoli validi del CD-i... comunque io piu che da hotel mario sono terrorizzato dai due (o tre?) zelda... ho visto un paio di recensioni e mi pare siano da ergastolo...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                No assutamente... molti port (vedi pacman, kangaroo o centipede)
                ... e anche uno di Pitfall II... un (bel) po' speciale ( https://www.retrogaminghistory.com/co...rns-Atari-8bit )

                http://www.atarimania.com/game-atari...ns_s11777.html

                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X