Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il videogioco dimenticato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il videogioco dimenticato

    Ragazzi questa è una faccenda seria perciò leggete e rispondete.
    Qualche mese fa, mi sono imbattuto in un titolo del tutto sconosciuto.
    Racing 112
    A vederlo sembrava un gioco di guida normale, niente di strano...

    ma lo sapevate che...

    ...fu il primo gioco ad avere un guidante

    ...fu sviluppato nel 1978 e a quel tempo vedere un gioco di guida sul mercato era all'avanguardia

    e dulcis in fundo, Nintendo era la marca che lo sviluppò.

    Allora vi starete chiedendo...cosa ha di così tanto speciale?

    Questo gioco nonostante il suo potenziale all'avanguardia non fu mai pubblicizzato (a differenza degli altri Color TV Game)
    e fu subito dimenticato come se non fosse successo nulla.

    Oggi, Nintendo tiene sotto custodia una copia al museo di Nintendo in Giappone a Tokyo.

    Vale sui 500 euro, è un grande pezzo da collezione e trovarne uno oggi è quasi impossibile poiché non fu mai portato fuori dal Giappone.

    Ci sono all'incirca 10 modelli in tutto il mondo e le persone che conoscono questo gioco sono all'incirca 3000 ma nonostante tutto è un gioco dimenticato.

    Ragazzi è importante!!! Questo gioco può essere perduto per sempre!!!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Color_TV_Game

    ecco delle foto:
    Galleria immagini
    Ultima modifica di lord_of_retro; 18-12-2014, 23:56.

    #2
    Originariamente inviato da lord_of_retro Visualizza il messaggio
    Ragazzi questa è una faccenda seria perciò leggete e rispondete.

    Vale sui 500 euro, è un grande pezzo da collezione e trovarne uno oggi è quasi impossibile poiché non fu mai portato fuori dal Giappone.

    Ci sono all'incirca 10 modelli in tutto il mondo e le persone che conoscono questo gioco sono all'incirca 3000 ma nonostante tutto è un gioco dimenticato.
    Da una rapida ricerca su ebay ce ne sono 2 in vendita e 3 sono stati venduti negli ultimi mesi. Interessante sicuramente, ma non è così raro o "dimenticato" (come fai a sapere che solo 3000 persone lo conoscono? ).
    Parlando di rarità, potrebbe interessarti allora l'Entex Adventure Vision, un vero e proprio graal nell'ambito dei tabletop.

    Commenta


      #3
      Anche la mia setta segreta sta per sparire per sempre. La conosco solo io, ma nonostante questo non mi sento perduto tranquilli. :P

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
        Da una rapida ricerca su ebay ce ne sono 2 in vendita e 3 sono stati venduti negli ultimi mesi. Interessante sicuramente, ma non è così raro o "dimenticato" (come fai a sapere che solo 3000 persone lo conoscono? ).
        Parlando di rarità, potrebbe interessarti allora l'Entex Adventure Vision, un vero e proprio graal nell'ambito dei tabletop.
        Scusami, quando lo cercavo disperatamente ne avevo trovato solo 1 dal Giappone, in seguito ne ho trovato uno completo NUOVO/MINT dal Giappone a 500 euro non lo sapevo scusami

        Quando ho detto all'incirca 3000 è perché vedendo la gente che fa video su youtube di questa console le visualizzazioni sono minime e comunque pochissima gente conosce questa roba, in Italia siamo pochissimi quindi il mio scopo è quello di farlo conoscere ad altri amanti di retrogaming

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da lord_of_retro Visualizza il messaggio
          Scusami, quando lo cercavo disperatamente ne avevo trovato solo 1 dal Giappone, in seguito ne ho trovato uno completo NUOVO/MINT dal Giappone a 500 euro non lo sapevo scusami

          Quando ho detto all'incirca 3000 è perché vedendo la gente che fa video su youtube di questa console le visualizzazioni sono minime e comunque pochissima gente conosce questa roba, in Italia siamo pochissimi quindi il mio scopo è quello di farlo conoscere ad altri amanti di retrogaming
          Ci mancherebbe, mica c'è da scusarsi, mi chiedevo solamente il perché di un numero preciso

          Commenta


            #6
            Hum beh, all'incirca calcolando le visualizzazioni dei video di youtube su di esso comunque per fartela breve ho scritto una fesseria ma forse ci ho preso in pieno visto che è davvero difficile trovare persone che ti dicono: "Io conosco Racing 112"

            Commenta

            Sto operando...
            X