Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulare decentemente un Saturn?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Emulare decentemente un Saturn?

    Ciao ragazzi, mi fa piacere che la connessione internet mi sia stata finalmente ripristinata .
    Allora, da qualche settimana sto cercando di emulare il mio amato Saturn dato che la console originale pare destinata a lasciarmi da un momento all'altro (la scheda madre ha alcune parti bruciate, ma stranamente a volte funziona ancora ) ma non ci riesco.
    Li ho provati tutti: Yabause, SSF, Satourne ma nulla!

    Non ho un pc all'ultimo grido ma neanche tutto questo schifo (un sistemino casalingo con i3 sandy@3,30GHz, 4GB Ram, scheda AMD6350 512Mb) però ho sempre problemi con l'emulazione: Yabause si impalla dopo lo startup di ogni gioco (dispongo dei cd originali ma non girano), SSF quando va e non mi parla di errori grafici sconosciuti mi fa andare il tutto con zero dettagli e figure monocromatiche in stile primi giochi 3D anni '90 mentre Satourne non parte proprio!
    Qualche tip?

    Pensate che ho appena comprato da eBay "Zero Divide: The Final Conflict"....ma non riesco a farlo girare come merita !

    I'm a proud Trash Games player & collector.

    #2
    SSF è l'unico emulatore degno di tal nome, non è amichevole come configurazione ma ha una compatibilità vicina al 100%

    Commenta


      #3
      pur avendo un saturn jap a casa ho voluto provare lo ssf visto che ne parlano tutti bene e devo dire che funziona alla grande. l'unica pecca per quanto mi riguarda è la resa grafica, abituato come sono all'rgb su crt l'immagine sul monitor del pc mi fa abbastanza pena.

      il tuo problema bit temo sia la vga, davvero molto scadente. la cpu non è malaccio, quantità di ram ok, quindi sono portato a pensare alla scheda video.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Io con SSF mai avuto problemi, l'unica e' di stare a settare correttamente la Regione del gioco (PAL, NTSC o JAP) prima di avviare l'Iso.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
          pur avendo un saturn jap a casa ho voluto provare lo ssf visto che ne parlano tutti bene e devo dire che funziona alla grande. l'unica pecca per quanto mi riguarda è la resa grafica, abituato come sono all'rgb su crt l'immagine sul monitor del pc mi fa abbastanza pena.

          il tuo problema bit temo sia la vga, davvero molto scadente. la cpu non è malaccio, quantità di ram ok, quindi sono portato a pensare alla scheda video.
          Io con una vecchia RadeonHD5700 512mb non ho nessun problema di emulazione del Saturn

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
            Io con una vecchia RadeonHD5700 512mb non ho nessun problema di emulazione del Saturn
            Anche perché, che io sappia gli emulatori in genere riescono a sfruttare solo in modo marginale le moderne gpu, dato che tutto il lavoro viene fatto dal processore, spesso su un solo core, proprio sul Saturn ricordo un qualche discorso sul fatto che sebbene la macchina abbia due processori distinti emularli separatamente su due core renderebbe difficile tenere sincronizzati i dati e quindi più danni che benefici.

            Commenta

            Sto operando...
            X