Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcune domande sul NES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alcune domande sul NES

    Salve a tutti !
    Ho ricevuto in regalo un Nes in questi giorni e quindi avrei alcune domande da porvi in base a quelli che potrebbero essere dei problemi:
    Insieme alla consolle ho ricevuto alcuni giochi .
    Due di questi quando li inserisco fanno accendere ad intermittenza il led della consolle ma sullo schermo non appare niente, 1 altro a volte funziona, altre no e quando non funziona ottengo lo stesso led ad intermittenza di prima con la differenza che lo schermo si accende e appare una schermata bianca che anche essa ad intermittenza scompare e appare (stessa cosa vale per il suono)
    Il quarto gioco stranamente (da quando ho pulito sia i contatti della cartuccia che quelli dello slot cartucce della consolle) sembra funzionare.
    Quale può essere il problema secondo voi?
    e Come Risolverlo? (premetto che ho già provato a pulire i contatti delle cartucce)

    Un altra cosa che volevo chiedere , volevo comprami un gioco ma so della differenza tra Pal A e Pal B
    l'inserzione ebay è questa : http://www.ebay.it/itm/Boxed-NES-Nin...item1e9741086a non riesco a capire che Pal sia e quindi se eventualmente potesse partire sulla mia consolle (che non voglio trasformare in un universale)
    Come poso riconoscere i Pal A dai Pal B ?

    #2
    Il lampeggiare del led insieme alla schermata intermittente bianca significa che la cic, il chip di controllo regionale,non riconosce il gioco come della propria nazionalità.
    Se i giochi sono della stessa nazionalità insisti con la pulizia, che per essere realizzata a fondo prescrive l apertura della cartuccia.

    Posso chiederti perchè non vuoi rendere la console universale?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Il lampeggiare del led insieme alla schermata intermittente bianca significa che la cic, il chip di controllo regionale,non riconosce il gioco come della propria nazionalità.
      Se i giochi sono della stessa nazionalità insisti con la pulizia, che per essere realizzata a fondo prescrive l apertura della cartuccia.

      Posso chiederti perchè non vuoi rendere la console universale?
      Grazie , ho aperto la cartuccia e cosi ho risolto per tutti i giochi tranne uno
      Per la questione dei Pal ? il gioco che volevo prendere di che tipo è?

      Commenta


        #4
        c'è scritto da usare su nes mattel, che distribuiva in italia. E' un PAL A.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          c'è scritto da usare su nes mattel, che distribuiva in italia. E' un PAL A.

          http://it.wikipedia.org/wiki/10NES
          Ok Grazie Mille , credo che a questo punto lo acquisterò...

          Commenta

          Sto operando...
          X