Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gioco arancione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Gioco arancione?

    Mi viene un dubbio. La schermata arancione/rossa non è dovuta al cavo scart? Comunque stasera provo con un cavo antenna e controllo se riesco a vedere il gioco jap, se si vede è un problema di cavo scart altrimenti potrebbe essere la modifica
    Ultima modifica di sbeng77; 30-12-2014, 17:20.

    Commenta


      #32
      Vi aggiorno. Ho provato la console anche usando un cavo antenna. Risultato, anche in quel caso il gioco non si vede quindi presumo sia un problema di modifica.

      Poi ho provato un altro MD moddato. Su una tv hd non riesco a vedere nulla sia con il cavo antenna (ho risintonizzato) sia scart. Sull'altra TV, via scart, invece riesco a vedere immagini che a volte si distorcono. Nulla da fare via antenna neanche sulla seconda tv. Da cosa potrebbe dipendere?
      Come posso verificare se la porta antenna funziona?

      Commenta


        #33
        Innanzitutto auguri.
        Stamane ho dato una risaldata è una nuova stagliata alle piastre. Purtroppo non è cambiato nulla. Super SF2 visualizza la scritta "Sega" in bianco e nero ma poi schermata arancione [emoji20]
        Sabato provo su un tubo catodico

        Commenta


          #34
          Dici che non è cambiato nulla ma non avevi mai parlato della scritta SEGA, oltretutto in bianco e nero.

          Per favore concentrati sulla domanda: I giochi pal a 60hz si vedono a colori?

          Commenta


            #35
            Per scritta "Sega" intendo quelle famose 3 righe che appaiono per un secondo prima del caricamento del gioco. Quelle 3 righe appaiono solo se c'è il gioco inserito.

            Sul MD "arancione" i giochi pal sia con 50 che con 60 hrz mi si vedono a colori e senza tremolio

            Commenta


              #36
              Metti un gioco pal ma setta gli switch come se fosse un gioco jap

              Commenta


                #37
                In questo modo il gioco Pal mi viene a colori e a 60hrz senza problemi. Quando sposto l'interruttore jap/eng durante l'esecuzione del gioco pal non succede nulla a livello visivo (come in tutti gli altri MD che ho modificato).

                Commenta


                  #38
                  Avvia direttamente il gioco pal a 60hz-jap

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Avvia direttamente il gioco pal a 60hz-jap
                    Già fatto. I pal si vedono più veloci, a colori.
                    Super SF2 fa apparire la frase è subito dopo schermo arancione senza sonoro. Sabato provo su un tubo catodico. Il mio errore è stato quello di non aver testato la cartuccia prima di moddare la console

                    Commenta


                      #40
                      bhe non sarebbe partita.. visto che è region lock. Cosa che puoi ricreare anche adesso, basta che setti gli switch su 50hz English...

                      Comunque, se hai un gioco tra quelli pal che ha la doppia lingua, tipo quackshot, puoi testare se la modifica Eng-jap funziona.

                      per il resto... credo che tu debba imparare ad usare il multimetro come si deve, non è possibile che non riesci a capire se quello che hai funziona o meno.

                      Te lo dico non per intendere che la "teoria" venga prima della "pratica", anche perchè non lo penso affatto, ma se ci si cimenta in un hobby da autodidatta questo non significa che ci si deva limitare a "fare", bensi "fare" e capire. Adesso hai toccato il tuo limite attuale.. per migliorarti ti tocca "capire" il multimetro. Non credo si possa aggirare a questo punto la cosa...

                      Commenta


                        #41
                        Gioco arancione?

                        Unshe in questi giorni passo per un negozio di elettronica e a questo punto compro un multimetro più serio. Hai fatto un'ottima proposta, quella di provare un gioco dalla doppia lingua. Dunque, dovrei avere hook però è americano però mi sa che debba rimandiate un gioco Jap. Quello che non capisco è il motivo per cui non viene presentata la schermata di region lock (il famoso warning). Grazie ancora Unshe!
                        Ultima modifica di sbeng77; 02-01-2015, 09:36.

                        Commenta


                          #42
                          Per la cronaca ho cambiato fili e switch ma non è cambiato nulla. Ho trovato che il problema si chiama "Red screen of Death", alcuni modelli di Megadrive crashano con alcuni giochi (sembra che quello in mio possesso sia allergico a Super SF2 Jap). A questo punto devo provare con un altra cartuccia (quelle che ho io funzionano tutte). Molti hanno risolto con una pulizia della console.

                          Commenta


                            #43
                            secondo me era un problema di contatto tra i fili, mi e' successo i primi 10 secondi che ho fatto la mia mod. su md5 rifatte le saldature, la schermata arancio piu vista. O forse il problema piste non ben recise
                            scusate l'azzardo ma mi è venuto a mente adesso.
                            chiudo
                            Ultima modifica di Ospite; 22-03-2015, 19:23.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                              secondo me era un problema di contatto tra i fili, mi e' successo i primi 10 secondi che ho fatto la mia mod. su md5 rifatte le saldature, la schermata arancio piu vista. O forse il problema piste non ben recise
                              scusate l'azzardo ma mi è venuto a mente adesso.
                              chiudo
                              In quel caso ho rifatto le saldature più volte e controllato il passaggio di tensione.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X