Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gioco arancione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gioco arancione?

    Ho un MD con motherboard MD5 pal. Quando inserisco un gioco jap non mi si presenta la scritta di avviso region lock ma solo una schermata arancione senza audio? Perché? PS: ho tagliato la pista JP2 per eventualmente inserire il famoso switch eng/jap. Ho testato con multi e non passa corrente tra i 2 estremi.Ho già lo switch 50/60 che funziona egregiamente

    #2
    I vari jp non vanno lasciati fluttuanti. se li recidi devi metterci uno switch.
    Non tutti i giochi sono region locked, quindi non sempre appare la schermata di avviso.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      I vari jp non vanno lasciati fluttuanti. se li recidi devi metterci uno switch.
      Non tutti i giochi sono region locked, quindi non sempre appare la schermata di avviso.
      Magari provo a sostituire lo switch anche perché su un altro MD l'avviso mi esce

      Commenta


        #4
        non riesco mai a seguirti....

        Non avevi scritto che avevi reciso la traccia nell eventualità di inserire uno switch in futuro?
        Perchè adesso dici "sostuire lo switch"?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          non riesco mai a seguirti....

          Non avevi scritto che avevi reciso la traccia nell eventualità di inserire uno switch in futuro?
          Perchè adesso dici "sostuire lo switch"?

          Scusami colpa mia. Ho reciso entrambi i JP, ho applicato entrambi gli interruttori ma con la cartuccia eng/jap mi dava il problema della schermata arancione. Allora dalla piastra ho dissaldato al volo i fili l'interruttore eng/jap con la speranza che mi uscisse l'avviso di region lock inserendo la cartuccia ma sempre schermata arancione.

          Commenta


            #6
            Ecco la foto della mia mod. Ho provato anche con una altro deviatore, ancora nulla da fare. La corrente non passa in JP2 (ho dato un'altra passata stamane).
            ImageUploadedByTapatalk1419763281.285446.jpg

            Commenta


              #7
              con il deviatore in una posizione hai JP1 in ON e JP2 in OFF
              cambiando posizione del del deviatore l inverso: JP1 in OFF e JP2 in ON

              verifica

              Commenta


                #8
                Quindi metto i puntali sul deviatore e sulla scheda lato jp1 e verifico se passa corrente. Poi provo con JP2, giusto?

                Commenta


                  #9
                  no...
                  Mntieni un cavo del tester sempre sul filo bianco, nel punto in cui è saldato alla scheda, e con l altro verifichi JP1 e jp2.
                  In entrambe le posizioni del deviatore. (quindi 4 misurazioni in totale: 2 punti JP x 2 posizioni del deviatore)
                  E posti chiaramente ed esaustivamente i risultati che ottieni sempre per entrambe le posizioni del deviatore.

                  Commenta


                    #10
                    Ok quando torno a casa eseguo le operazioni richieste. Grazie a nera Unshe

                    Commenta


                      #11
                      A prescindere da tutto, quelle saldature fanno un pò cacare..
                      Ultima modifica di Sentenza; 28-12-2014, 15:57.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                        A prescindere da tutto, quelle saldature fanno un pò cacare..
                        Lo stavo pensando anche io. Voglio prima capire il problema e poi risaldo [emoji1]

                        Commenta


                          #13
                          Gioco arancione?

                          Multimetro impostato su resistenza.

                          Puntale su saldatura centrale e su JP1, valore 226

                          Puntale su saldatura centrale e su JP2, valore 1

                          Cambio verso del deviatore
                          Puntale su saldatura centrale e su JP1, valore 1

                          Puntale su saldatura centrale e su JP2, valore 226

                          Il problema me lo da' con Super Street Fighter 2 (che è l'unica cartuccia region locked che ho).

                          Ho rifatto le saldature e invertito i deviatori
                          Ultima modifica di sbeng77; 28-12-2014, 18:12.

                          Commenta


                            #14
                            scusa quale massa?

                            Commenta


                              #15
                              Ho editato

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X