Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super mario rpg pal cd verte ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Super mario rpg pal cd verte ?

    Chiedo scusa se questo argomento fosse stato già trattato ma in ricerca non ho trovato nulla ...

    Volevo sapere se questa storia che la cd verte avesse distribuito delle copie bootleg (perché originali non possono essere di certo) PAL di questo gioco fosse vera... O se la copia che si vede nelle foto in rete (allego link) sia proprio un fake spudorato di qualche furbo ...



    Su alcuni forum ho letto che chi ce l'ha l'aveva trovata in negozio ai tempi ...

    Ne sapete qualcosa di + ? Grazie mille

    #2
    beh, la storia di Super Mario RPG in versione Pal è piuttosto famosa...diciamo che a posteriori si è scoperto che il gioco non è mai stato pubblicato ufficialmente da noi...però è vero che nei negozi si trovava tranquillamente la versione che hai tu in foto, che altro non è che la scheda americana infilata in un case pal e confezione americana. Quindi non è un bootleg vero e proprio, perchè "assemblata" con parti originali. Non so come mai i negozi la vendessero come fosse un gioco "originale" e non so nemmeno da chi è partita questa commercializzazione, probabilmente erano in buona fede pure i negozianti..io la comprai ai tempi, e i negozianti ricordo che si raccomandavano di usarla con l'adattatore anche sulle console pal (appunto non essendo veramente una cartuccia pal)....purtroppo anche con gli adattatori farla funzionare era ostico, occorreva una delle ultime versioni degli adattatori in commercio, oppure c'era un trucchettino per farla funzionare anche con adattatori meno recenti

    Commenta


      #3
      La copia che comprasti tu aveva quindi il solito bollino cd verte ? ... Possibile che abbiano potuto agire in questo modo distribuendo il gioco senza conseguenze ? Da alcune parti leggo che la cosa era stata approvata da nintendo ..; da altre no .. non si capisce nulla XD

      ps io non ce l'ho ... ho recuperato la foto dalla rete.
      Ultima modifica di Pizz81; 29-12-2014, 01:50.

      Commenta


        #4
        sono passati quasi 20 anni e sinceramente non ricordo se il bollino era presente o meno anch'io ho letto che era una cosa approvata da Nintendo, ma la ritengo una bufala...che poi al tempo la distribuzione in Italia era della Gig, quindi Nintendo nemmeno c'entrava...probabilmente le copie distribuite nei negozi non erano molte, andarono esaurite presto quindi la cosa finì lì senza tanti strascichi

        Commenta

        Sto operando...
        X