Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tasto joypad non funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    si ho capito è un on-off ma scorrevole, come avevo pensato
    giusto-ancora?

    Commenta


      #17
      è semplicemente un potenziometro...

      Ma quello originale lo avevi testato come ti avevo suggerito?

      Commenta


        #18
        si provato ieri non ricordo i valori, ma questi mi hanno dato conferma che c'èra qualcosa lì che non andava l'unico pin sano era il primo, l'unico che si vede con la saldatura decente, dopo cio' non trovando il componente giusto, ho optato per il microswith

        Commenta


          #19
          in un potenziometro non puo esserci un unico pin sano. O nessuno o almeno una coppia.
          Cmq quel potenziometro è ben noto per fottersi in quel pad quindi.. buona cosi...

          E' anche possibile che le piazzole mancanti non ci siano mai state, magari per un difetto di produzione o per una precedente riparazione mal gestita.

          Commenta


            #20
            si facile...avrei preferito ripararlo con un componente di serie, ma anche così va benone provato con forza motorsport, una bomba
            he he
            grazie del supporto sempre molto utile
            per il momento ho chiuso con sto joypad, intanto ti auguro un Buon Anno..

            Commenta


              #21
              prego.
              Buon anno nuovo anche a te.

              Commenta


                #22
                Grazie speriamo

                Commenta


                  #23
                  ..riprendendo la discussione posso dire quasi con certezza che il potenziometro, in questione, non era danneggiato ma probabilmete avevi ragione [MENTION=2842]unshe[/MENTION] era stata una precedente riparazione, sarebbe bastato solo saldare un filo tra i vias e i pin del potenziometro, cosa che certamente avrò pensato, ma chissà la fretta o altro non ho risolto in tale maniera. Spero di essere comunque stato utile o almeno aver dato spunto a eventuali danni
                  Era da tempo che volevo aggiornare ma non mi era mai venuto a mente.
                  apposto chiudo.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X