Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I videogiochi della vostra infanzia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I videogiochi della vostra infanzia.

    Quale sono i videogiochi di cui avete il ricordo più antico nella vostra memoria videoludica?

    I miei sono (in ordine cronologico)

    Prehistorik (un ricordo veramente preistorico forse fu davvero il mio primo gioco,e qui ci passai tanto di quel tempo che spesso i miei genitori temevano che facessi saltare la tastiera a forza di clavate, ma fu uno dei pochi giochi che piacquero anche a mio padre)

    Blues Brothers (gioco che poi mi fece amare moltissimo anche il film, i due fratelli Blues per me potevano rivaleggiare con i Mario Bros. Sicuramente avevano un film migliore in curriculum )

    Simon the Sorcerer (gioco magnifico, non posso dire altro, i fondali erano piccoli capolavori, era un gioco che ti faceva respirare veramente la magia della sua trama)

    Commander Keen (veramente troppo da dire eccovi l'articolo su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Command...Keen_.28GBC.29 )

    Duke Nukem (i più giovani non lo sanno ma prima di Duke Nukem 3d ci furono due Duke Nukem platform, una volta spesi un intera giornata su Duke , arrivato al tardo pomeriggio sconfissi il boss finale che da codardo qual'era si ritito sulla sua base lunare quando lo vidi volar via ci rimasi veramente male, giocavo da cosi tanto tempo che non mi aspettavo che il gioco avesse veramente un finale,fosse stato per me avrei continuato a giocare all'infinito, Duke Nukem fu il primo gioco che completai, dato che non esistevano save point, e io dovevo alternare il pc con i miei fratelli il tempo per completare un gioco non si trovava praticamente mai.)

    Out Run (magnifico gioco Sega portato su Dos ricordo sopratutto i paesaggi fantastici che il gioco regalava in quella manciata di bit, io non ero un campione ma ogni tanto un giretto lo facevo, un giorno venne a casa mio cugino adolescente e in tempi record e con mio grande stupore completo tutto la tratta, mesi fa comprandomi il master sistem ci ho trovato dentro il suo "patrigno" Hang on, mi sono promesso di recuperare la versione console di Out run.)

    Tomb Raider (probabilmente fu il mio primo vero gioco in 3d, ne ho gia parlato qui ->https://www.retrogaminghistory.com/en...aider-piratato )


    Doom 95' (la versione per windows di doom, c'è poco da dire che un retrogamer non conosca, nelle orecchie ho ancora il rumore del fucile a pompa e della moto sega, le mie due armi preferite)

    C'e ne sarebbero altri ma questi sono i giochi che mi tornano in mente per primi e mi restituiscono un sorriso a pensarci,
    e voi invece quali sono stati i vostri primi giochi?
    Ultima modifica di Doctor Fortytwo; 06-01-2015, 08:20.

    #2
    bene, direi che dare una risposta non è semplice ma ci si prova, i primi giochi che provai nelle mai infanzia sono svariati:
    -Cominciai a videogiocare in Sal giochi nel 1994 e provai Virtua Racing (postazione da 4 piloti) ci giocai per un'intera estate, seguito da Puzzle Bobble (consumato ma mai andato oltre i primi 5 livelli, ero una schiappa ) e anche con Outrun, giocato poco ma lo ammirai per la ferrari testarossa
    -Passando per le consoles cominciai nel 1995 con due giochi consumati letteralmente su Gameboy Baseball e SUper mario Land, regalatemi il 12 ottobre in occasione del mio compleanno; li possiedo tutt'ora e funzionano ancora alla grande.
    -Non ebbi subito una console fissa, solo nel 1996 la ebbi e fu il megadrive modello numero 2, regalatemi con Arcade Classics, e ci feci moltissime partite, ma solo per due anni prima di passare a Playstation ma prima nel 97, quando ebbi il mio primo PC con win 95, ebbi come gioco Moto Racer, inimitabile e pazzesco.
    Andrei avanti anni ma questi son i giochi che mi fecero cominciare alla grande la mia avventura videoludica, su diversi sistemi.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      x quanto riguarda me, ce ne sono stati diversi, iniziando con il Mega Drive, che ho spremuto con: Sonic 1, Altered Beast, James Pond 2 e 3, Fire Shark e Road Rash 2; poi sul Mega Cd ho passato molte ore davanti a Sol-Feace e Cobra Command. Passiamo poi al Pc con Windows 98, dove ho consumato 4 giochi in particolare: Puzzle Bobble 2, Jazz Jackrabbit 2, Network Q RAC Rally Championship e soprattutto Mobil 1 Rally Championship
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #4
        I primissimi sono stati gli "eventi" del uno dei tanti giochi elettronici multipli basati sul chip AY-3-8500, il Norda TV Game H-925:

        https://www.retrogaminghistory.com/sh...thelionet+pong


        Poi mio padre mi ha compato un Atari 800XL e un primo videogioco su cartridge (che poi è statto l'unico che abbia mai giocato su questo supporto... ovviamente solo per quanto riguarda l'800XL, eh! ... visto che poi con i giochi su cartuccia mi sarei abbondantissimamente rifatto con Mega Drive e Nintendo 64...)

        Il videogioco era Robotron: 2084, una conversione del noto coin-op Williams ( https://www.retrogaminghistory.com/co...ron-2084-Atari ):




        ... direi che, almeno per quanto riguarda il fronte domestico, i miei "numeri uno" sono stati questi
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta

        Sto operando...
        X