Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Another World su Snes o Mega Drive ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Another World su Snes o Mega Drive ?

    Salve ragazzi e buon anno a tutti.
    Volevo prendere una versione di Another World ma sono indeciso tra quella Snes o Mega Drive, nel complesso quale versione mi consigliate .....

    #2
    Mega Drive perché la versione snes è censurata e diversa dall'originale. Mi verrebbe da dirti entrambe perché comunque merita ovunque a prescindere dalla piattaforma su cui lo giochi :-)

    Commenta


      #3
      solitamente sono pro-console, ma per another world ti consiglierei l'edizione del 15° anniversario per pc. puoi giocare sia in modalità migliorata che in risoluzione originale. Inoltre costa pochissimo.

      Commenta


        #4
        Per informazioni e curiosità ufficiali su Another World :

        http://www.anotherworld.fr/anotherwo...ther_world.htm


        ... e, per informazioni sulle varie versioni:

        http://www.anotherworld.fr/anotherwo...e_versions.htm


        "Le versioni console SNES e Megadrive :

        Presentare il gioco alla Nintendo e alla Sega non era cosa facile...senza parlare della pressione necessaria sulla Interplay, che era responsabile dell'adattamento del motore del gioco su entrambe le piattaforme...

        Il gioco era realmente molto più difficile sulle consoles rispetto ai microcomputer, perchè la Interplay voleva che il gioco valesse i soldi spesi (i giochi da console sono costosi), così come valeva la regola che il gioco dovesse durare tanto. Questo è il motivo per cui è stata aggiunta una guardia al piano inferiore dell'ascensore, nella prigione, e getti di vapore mortali sono apparsi nel sistema di ventilazione a labirinto, tutto questo con pochissimo tempo a disposizione.

        La Interplay mi impose di creare nuove musiche per tutti i livelli del gioco. Inoltre vollero che sostituissi tutte le musiche create da Jean-François. Così fu fatto, ma insistetti per mantenere quella dell'introduzione, si adattava perfettamente all'atmosfera del gioco, oltre ad essere sincronizzata con le animazioni. Divenne una vera e propria lotta, e cominciammo a comunicare solo tramite fax, le mie lettere diventavano di giorno in giorno più costanti. La Interplay aveva un forte impatto sull'intero sviluppo del gioco, e non voleva scendere a compromessi. Decisi allora di adottare misure drastiche. Pensai di creare un fax interminabile. Un fax enorme, lungo un metro, in cui scrissi a grandi lettere "mantenere musica originale nell'introduzione". Inserii il foglio nel fax e composi il numero, quando la trasmissione cominciò incollai insieme le estremità della lettera, in modo da creare un anello che continuasse a girare fin quando non ci fosse stata più carta negli uffici della Interplay. Nondimeno tutta quella carta fuoriuscita dalla macchina del fax ebbe poco effetto. Fu Anne-Marie Joassim, avvocato della Delphine Software, ad esercitare la giusta pressione. Parlando in mio favore e richiedendo una volta per tutte che venisse mantenuta la musica originale.

        La situazione divenne ancora una volta delicata quando la Nintendo America decise che non era moralmente giusto da parte loro, pubblicare un gioco ove vi fossero scene di nudo e sangue. Questa volta non vi era alcuna scelta che quella di accettare le richieste editoriali fatte.

        Fui costretto a eliminare tutto ciò che fosse rosso e che assomigliasse minimamente al sangue. Persino il più piccolo bitmap rosso fu eliminato o sostituito da un altro colore. Non solo il sangue dell'eroe, ma anche qualsiasi secrezione proveniente da ogni creatura di Another World. Durante questo processo il liquido rossastro delle creature divenne verde
        ."
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-01-2015, 13:30.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          ...mmm...Another World?
          Hai un Amiga in casa?
          2 floppy di pura magia...e poi vuoi mettere giocare alla release originale.
          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per consigli adesso ho un quadro molto piu chiaro.

            Commenta

            Sto operando...
            X