Auto! Turbo Duo & Arcade Card Duo | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Aiuto! Turbo Duo & Arcade Card Duo

Il problema è questo: ho appena investito i soldi di una PS4 su Sapphire e relativo add-on per potenziare il mio Duo americano,ma non parte il gioco!!! Ovviamente l'espansione è inserita nell'apposito adattatore (che funziona perfettamente con le altre hu-card jap),ma quando accendo la macchina esce una schermata con la richiesta dell'accessorio in questione.
    Purtroppo non ho modo di provare il tutto su di una console del sol levante,cmq il tizio da cui ho preso i due oggetti è più che affidabile…
    Può essere che l'Arcade card Duo non funzioni sui modelli U.S.A. ???
    Ultima modifica di ColdLook; 10-01-2015 alle 11:56

Ciao io ho l'arcade card pro e con questa Sapphire funziona di sicuro pero' la utilizzo su pc engine jap.Non posseggo il turbo duo ma il pc engine duo rx.Credo sia ugualmente compatibile.

Grazie,però il dubbio rimane. Se solo ci fosse qualcuno dalle mie parti con un Duo nipponico per testare l'Arcade card... Mi sa che dovrò comprarmi la console jap e sperare che sia colpa della regione. Sai che ridere se poi era l'espansione a non funzionare!

Ma tu hai una arcade card jap o americana? Puoi postare qualche foto così ti aiuto?

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sperando possa essere in qualche modo d'aiuto :

http://www.retrogaminghistory.com/sh...eo-Geo-wannabe

"-Arcade Card Duo: 4 mega di ram video aggiuntivi,per cd siglati “Arcade” ,questo add-on è solo ed esclusivamente per Duo,Duo-R,Super Cd Rom2,il Duo-Rx ce l’aveva già dentro;" ( http://www.federico.biz/history_of_pc_engine.htm )

"Arcade Card and Arcade Card Pro
    This was the PC Engine’s last gasp to try to preserve market share in the face of the Super Famicom’s late era 16-bit dominance. It upgrades the Super CD ROM² or Duo to 2304 KiB (18 Mib) of cache RAM. The Pro version is for use with the original PC Engine CD ROM² and includes the System 3.0 BIOS, expanded Super CD ROM² memory, and the added Arcade Card memory. There were not many dedicated releases that were Arcade CD ROM² only, but those releases use the extra memory to feature tons of animation and graphical data. One of the most graphically impressive shooters of the 16-bit era and some of the best 16-bit console ports of Neo Geo fighting games are the expansion’s legacy. There are also some Super CD ROM² games that were designed to detect the Arcade Card and use the extra memory for enhanced animation in cinema sequences
    ." ( http://www.racketboy.com/retro/turbo...eginners-guide )

http://pcenginefx.com/main/nec_compatibility_guide.html

http://www.play-asia.com/arcade-card...n-70-127r.html
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-02-2015 alle 20:27
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Non credo esista l'Arcade Card americana,è la Duo version.

Avevo letto l'articolo in questione prima di procedere all'immane esborso,ma non entrava in argomento compatibilità,quindi ho dato per scontato che bastasse l'adattatore come con le altre hu-card...

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ColdLook Visualizza Messaggio
    Avevo letto l'articolo in questione prima di procedere all'immane esborso,ma non entrava in argomento compatibilità,quindi ho dato per scontato che bastasse l'adattatore come con le altre hu-card...

Forse questo thread è un po' più mirato... o almeno spero

http://www.racketboy.com/forum/viewt...38069&start=20
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Quindi evidentemente ho un adattatore non compatibile e la modifica per la regione sarebbe una delle soluzioni...
    Grazie per la dritta,penso che alla fine opterò per l'acquisto della console jap

L'avatar di Moro

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ColdLook Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta,penso che alla fine opterò per l'acquisto della console jap
    io ho un Duo-R boxato completo, scocca ripulita, lente nuova, modificato rgb con relativo cavo e alcuni giochi. Stavo pensando di metterlo in vendita presto, se ti può interessare puoi scrivermi in privato.

Se prendi la jap fai la cosa migliore, la versione usa tienila giusto per collezione