Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usare Game Gear come tv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Usare Game Gear come tv

    Non so se qualcuno ne è a conoscenza ma volevo farvi presente questa cosa come da video: https://www.youtube.com/watch?v=l8vX6Iw7YKc si può utilizzare il game gear come una tv tramite il TV TUNER collegato e un cavo component io ho usato il cavo di una vecchia macchina fotografica non avendo i connettori femmina rca e ho prelevato il segnale dal cavo della psx e ps2 ed effetivamente funziona sia il video e l'audio (anche se ovviamente la qualità è quella che è), però è qualcosa di curioso e interessante spero lo sia anche per voi

    #2
    Bello!
    La Sega è sempre stata avanti

    Commenta


      #3
      curioso davvero, io lo uso già il game gear come tv d'emergenza
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        curioso davvero, io lo uso già il game gear come tv d'emergenza
        Con la stessa tecnica illustrata qui o con un altra? sapevo che il tv tuner era diventato inservibile col digitale terrestre.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Doctor Fortytwo Visualizza il messaggio
          Con la stessa tecnica illustrata qui o con un altra? sapevo che il tv tuner era diventato inservibile col digitale terrestre.
          quoto doctor fortytwo, con il digitale terrestre pensavo anch'io che il tv tuner fosse un accessorio inutile,
          magari con qualche accrocco si può fare qualcosa.....

          Commenta


            #6
            Con il metodo mostrato nel primo post il Gamegear diventa una soluzione simpatica per giocare "fuori casa" anche con altre console.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Doctor Fortytwo Visualizza il messaggio
              Con il metodo mostrato nel primo post il Gamegear diventa una soluzione simpatica per giocare "fuori casa" anche con altre console.
              si infatti ho visto, ma i canali televisivi ce li possiamo scordare

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da mikisupermaxieroe Visualizza il messaggio
                si infatti ho visto, ma i canali televisivi ce li possiamo scordare
                in realta basterebbe un decoder con una presa femmina ed una scart con adattatore rca, li si inserisce nel cavetto mostrato nel video e poi cambi i canali con i pulsati del decoder o il telecomando, certamente non torna una tv portatile, a meno che tu non voglia vederla in macchina e l'alimenti con la presa accendisigari. magari in futuro costruiranno dei decoder sempre più piccoli e meta del problema si risolve, ma non credo dato che ormai tutti i televisori moderni hanno il decoder incorporato, è abbastanza probabile che nessuno produrrà più decoder.
                Ultima modifica di Doctor Fortytwo; 17-02-2015, 12:04.

                Commenta

                Sto operando...
                X