Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendere Videogiochi, che tipo di spedizioni mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vendere Videogiochi, che tipo di spedizioni mi consigliate?

    Volevo aprire un mio topic nel mercatino, ma sono abbastanza inesperto in tema di spedizioni, volevo qualche consiglio da qualche utente più esperto, che tipo di spedizioni mi consigliate, voi usate poste italiane o altre agenzie di spedizioni private? Se usate spedizioni private quale agenzia in particolare?
    Ultima modifica di Doctor Fortytwo; 20-01-2015, 15:29.

    #2
    Con Poste Italiane va bene.. scegli sempre metodi tracciabili.

    Commenta


      #3
      Anch'io per ora mi sono trovato bene con Poste Italiane, di solito utilizzo Pacco Ordinario (3 gg per la consegna, max 20 Kg, tracciatura elettronica):

      http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        A parte il pacco ordinario io ho usato un paio di volte la posta free preaffrancata tracciabile e la scatola o busta è compresa ecco : http://www.poste.it/postali/italia/preaffrancati.shtml giustamente scegli in base e le tue esigenze.

        Commenta


          #5
          Il punto è che cerco un metodo economico e sicuro per spedire, il pacco mi costa in media 9.00 che sarebbe buono per vendere console o lotti di giochi, ma io in genere vendo giochi singolarmente, potrei pagare io parte dei costi di spedizione ma non prendetemi per un affarista ma cerco di mettermi da parte qualcosa per il futuro, su certi giochi perdere una parte del ricavato sarebbe accettabile, ma su certi giochi dal prezzo gia basso di per se che magari compro a 3 per vendere a 5 il profitto se ne va completamente, potrei spedire con posta prioritaria che è il metodo più economico ma certo non il più sicuro, chi lo sente il cliente se le poste italiane gli hanno consegnato un pure di scaglie di dvd al posto di un gioco gamecube o ps2.
          Ultima modifica di Doctor Fortytwo; 21-01-2015, 11:10.

          Commenta


            #6
            Vivi in un paese regolato dal capitalismo dove però i consumatori non costituiscono un gruppo di interesse in grado di fare alcuna pressione.
            Non c'è soluzione: Raccomandata, posta free, pacco ordinario, pacco celere.
            Tutti tracciati ed a un costo spropositato.
            Staccé.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Vivi in un paese regolato dal capitalismo dove però i consumatori non costituiscono un gruppo di interesse in grado di fare alcuna pressione.
              Si lo so penso spesso a questo, siamo una siamo un paese consumista, ma per consumisti di lusso... finiamola qua che rischiamo di trascinarla in politica, che oltre ad avvelenarmi il sangue è anche contro il regolamento del forum.

              Commenta


                #8
                Per 1 o 2 giochi c'è la raccomandata.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                  Per 1 o 2 giochi c'è la raccomandata.
                  si ma è sicuro almeno al 90%? come ho gia detto un cliente a cui arriva un pure di scaglie argentate di dvd non è un cliente soddisfatto

                  Commenta


                    #10
                    Mai avuto problemi..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                      Mai avuto problemi..
                      imbusti semplicemente o metti un pò d'imballaggio come protezione?

                      Commenta


                        #12
                        Busta imbottita (70 cent. dal tabaccaio) e sei a posto.
                        Poi al massimo avvolgi il gioco in un foglio di pluriball per una sicurezza a prova di bomba

                        Commenta


                          #13
                          Grazie a tutti per i consigli.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X