Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulare dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Emulare dreamcast

    E' possibile emulare decentemente la dreamcast? Ed un lettore Dvd rom può leggere i GDrom sega e farli partire sul emulatore del Pc? E' ormai da parecchio tempo che Vorrei farmi una partita a Shenmue...

    #2
    Partendo dalla fine: nessun lettore dvd riuscirà a leggere mai un gdrom, dunque occorre per forza usare le is0. Per quanto riguarda invece gli emulatori, io tempo fa ho scoperto D-emul, che funziona in maniera più che discreta.
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Avevo letto da qualche parte che esisteva un "trucchetto" per farle leggere ad un lettore DVD, ma se un GD-ROM non può essere letto come si fa a creare una ISO da un disco non leggibile ad un lettore DVD?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Doctor Fortytwo Visualizza il messaggio
        Avevo letto da qualche parte che esisteva un "trucchetto" per farle leggere ad un lettore DVD, ma se un GD-ROM non può essere letto come si fa a creare una ISO da un disco non leggibile ad un lettore DVD?
        Le ISO si creano direttamente tramite il lettore GD-ROM del Dreamcast. Per crearle occorre un cavo per collegare il DC al PC e un software per gestire il tutto.

        Commenta


          #5
          Grazie per aver risposto alla mia curiosità.

          Commenta

          Sto operando...
          X