Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le scagate le becco solo io?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    le scagate le becco solo io?

    Ciao a tutti scusate la lunga assenza dal forum ma purtroppo il mio lavoro mi ha tenuto molto impegnato ultimamente (per non parlare della mia dolce metà che ha sviolinato i gioielli ) .
    comunque di recente in un mercatino dell usato sono ritornato in possesso del mitico Sega Game Gear pagato la modica cifra di 10 € poiché vi era solo la console e non i giochi ,tornato a casa apro il mattone color nero fume e tra bestemmie e varie imprecazioni lanciate al suo creatore riesco a far ripartire la console..ora mia sorge il problema ..guardando lo schermo ho notato che oltre ad essere nero presenta dei punti luce sui bordi ...qui m sorge la paura , può essere che lo schermo sia danneggiato anche se non presenta segni evidenti di botte o lesioni? vi allego le immagini cosi vi sara più facile capire il mio dilemma....
    Galleria immagini

    #2
    La luce ai lati è strana, ma così non si capisce niente.

    Per me aprilo e controlla all'interno. E visto che lo smonti dagli una bella pulita.
    Procurati anche un gioco, che altrimenti è difficile capire se funziona o meno.

    Commenta


      #3
      per me è stato aperto e po rimontato un po' storto... o più probabilmente, è stato rimosso il bordo di gomma tra plastica e lcd. In effetti se nn ti procuri un gioco non c'è troppo da aggiungere... Poi ad essere sinceri trovare un gamegear che tak, lo accendi e ti funziona da paura non credo sia una possibilità tra le ipotizzabili al giorno d'oggi. Io ne ho 3 di cui uno, con schermo rotto, è stato usato per pezzi di ricambio agli altri due (con condensatori tutti sostituiti)... e tutt'ora temo che uno dei due parta per la terra degli elfi immortali da un giorno all'altro (motivo per cui ne ho 2).

      Ad essere sinceri, ma è una mia personalissima opinione, prima di aprirlo proverei un gioco, vista anche la relativa "fragilità" della console.
      Ultima modifica di Jacopo1987; 14-02-2015, 00:00.

      Commenta


        #4
        No, non le becchi solo tu: P
        Peccato per quei puntoni neri; stessa cosa, però senza un gioco non si può dire
        Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
        la terra degli elfi immortali
        XDD

        Commenta


          #5
          ehm già... mi sono dato a citazioni tolkieniane

          Commenta


            #6
            beh scusa ma paghi 10 euro
            per una console di 30 anni fa'
            pretendevi che accendendola uscisse jerry cala e sonic come ai bei tempi ?

            speravi di non beccare una scagazzata ? addirittura imprecazioni contro il venditore
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              Io presa a un mercatino delle pulci a 10 euro con tanto di alimentatore e colums incluso e scatola di cartone ma senza polistirolo...e funzionava una bomba! adesso non lo accendo più per paura dopo aver letto questa discussione ;-)

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
                Io presa a un mercatino delle pulci a 10 euro con tanto di alimentatore e colums incluso e scatola di cartone ma senza polistirolo...e funzionava una bomba! adesso non lo accendo più per paura dopo aver letto questa discussione ;-)
                E a che serve? Non è che se non lo accendi non si rompe. Si rompe lo stesso, solo che non lo sai.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                  E a che serve? Non è che se non lo accendi non si rompe. Si rompe lo stesso, solo che non lo sai.
                  Esattamente :-) Occhio non vede...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
                    beh scusa ma paghi 10 euro
                    per una console di 30 anni fa'
                    pretendevi che accendendola uscisse jerry cala e sonic come ai bei tempi ?
                    In parte è vero... nel senso che i condensatori video (e spessissimo anche gli audio) sono quasi sempre da sostituire... tuttavia, per fare un esempio, una delle mie gamegear l'ho pagata 99 centesimi con box e sonic 1... quindi in realtà 10 euro è un prezzo più che giusto, considerando tutti i guai che il GG si porta dietro... tra l'altro il problema dei condensatori si verifica, solitamente, anche per quei pezzi venduti a prezzi superiori, salvo casi di console "rigenerate", (che spesso hanno quotazioni pompate)... e comunque prima o poi dovrai affrontarlo fosse anche nuova la GG.
                    In definitiva per me il prezzo è corretto... le imprecazioni di meno

                    Commenta


                      #11
                      ma non diciamo assurdita' un prezzo piu' che giusto 10 euro su



                      se parliamo di schifezze si... una console in ottime condizioni che funziona bene e comprata da chi s a il fatto tuo non la paghi nemmeno a morire 10 euro
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta


                        #12
                        io sono dell'idea che sia il compratore a dover sapere il fatto suo e non certo il venditore... così da poter trovare ottimi affari anche laddove non sembra ce ne siano... cmq visto che me provochi...

                        DSC_0240.jpgDSC_0241.jpgDSC_0242.jpgDSC_0243.jpgDSC_0244.jpg

                        Questa console è stata acquistata a 99 pence, come già detto, in inghilterra tramite ebay. L'ho comprata dopo qualche mese dal mio trasferimento in modo da capire il prezzo al quale tendeva la console su ebay uk e ti assicuro che comprarla a più di 10-15 là è da folli. c'è anche da dire che in inghilterra io ho comprato un intellivision a 10 pound e un mega cd+megadrive2 a 20£, il che di certo indica come il mercato oltremanica sia vantaggioso...
                        detto questo, non so che idee di mercato si abbiano in Italia, (ho aperto anche un topic a riguardo), anche se mi pare che sia tutto francamente pompato... fatto sta, e senza volere alimentare polemiche sterili, che a mio modestissimo parere cercando senza troppa fatica, a 10 euro un GG te lo porti a casa in tranquillità... Poi se ritieni giusto spenderne 50 per una console destinata a dare problemi sei liberissimo... io esprimo solo un punto di vista.
                        Ultima modifica di Jacopo1987; 16-02-2015, 17:19.

                        Commenta


                          #13
                          io non la comprerei mai in quello stato
                          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                          Commenta


                            #14
                            se questo per è un cattivo stato allora fai bene a comprare a n euro... non sono un collezionista e che poco mi interessa delle collezioni. punto a giocare perchè penso che le console vadano vissute e non viste su uno scaffale. detto questo il problema, allora, non è tanto che a 10 euro trovi le schifezze, quanto piuttosto che tu esigi, (dal tuo punto di vista giustissimamente), una perfezione maniacale... ci sta, (per quanto io non la capisca), ma fatto sta che, per giocare e divertirsi non serve una console "mint"... quindi, tornando in topic, credo che il nostro amico, che avendo acquistato un GG al mercatino, non penso abbia la speme di bruciarsi 100 euro su una console di bassa qualità, (quanto piuttosto di diverticisi giocando), possa rincuorarsi pensando che 10 euro siano un prezzo fattibile e giusto per una game gear... il tutto aspettando, che gioco alla mano, ci dica se salvo macchiette, la console funzioni.
                            credo ci sia una sorta di incommensurabilità tra la sua richiesta e il tuo target di "accettabilità" di console.
                            Ultima modifica di Jacopo1987; 17-02-2015, 01:24.

                            Commenta


                              #15
                              C'è anche chi ha speso 200.000 Lire per un Game Gear, e chi come me ce le ha spese due volte

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X