Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collezioniamo il futuro

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Collezioniamo il futuro

    Cari collezionisti e menti nerd ( ) ho pensato di aprire questo topic nel quale ognuno di noi possa dire quali titoli, secondo lui, tra 5-10 anni saranno pezzi rari o comunque ricercati, lo stesso per console.
    Belli o brutti non cambia, qua parliamo solo di un valore economico futuro!
    Cerchiamo di non andare OT e fare un po' di ordine, altrimenti tra una settimana avremo 80 pagine e nessuno ha mai voglia di leggersele tutte da capo :P

    Inizio io:

    PsVita: Console stessa, Little Big Planet Marvel Super Heroes, PlayStation All Star Battle Royale, Tearaway.

    WiiU: Captain Toad, Hyrule Warriors
    Ultima modifica di Fres; 12-02-2015, 16:45.

    #2
    Io mi sono buttato su Sin & Punishment: Successors of the sky per Nintendo Wii. Preso a 5 euro e tenuto sigillato. Motivo? E' un gioco Treasure, e notoriamente si prezzano in modo esagerato ;-) Ma non lo faccio per rivenderlo.

    Commenta


      #3
      Io punterei su Sonic Boom per Wii U e 3DS... motivo?

      Per ora (e non penso che la situazione sia destinata a migliorare) hanno venduto meno di 490mila copie complessive... il che, fra l'altro, proprio un sorpresone non è...

      http://www.gamereactor.it/news/16231...del+franchise/


      In ogni modo l'esercizio mi pare molto "azzardato" già con la generazione immediatamente precedente a quella attuale... figuriamoci poi con quest'ultima!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-02-2015, 00:43.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        In ogni modo questo me lo tengo ben stretto... sia mai che in futuro non diventi un pezzo da sbolognare a buon prezzo a qualche collezionista...

        Duke Nukem Forever - Windows PC.jpg
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Bé, penso che in generale con l'avvento di Steam e del DD in generale, in futuro trovare retail per PC sarà moooolto difficile, già oggi c'è un bel calo...

          Commenta


            #6
            Io ho comprato Shinobi per nintendo 3ds, nella speranza che qualche pollame tra 10-15 anni lo trovi pezzo da museo e arte del passato e lo paghi anche 70 euro sull'unghia
            ha ha

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              In ogni modo questo me lo tengo ben stretto... sia mai che in futuro non diventi un pezzo da sbolognare a buon prezzo a qualche collezionista...

              [ATTACH=CONFIG]35347[/ATTACH]
              Dovresti trovare la versione fisica di Daikatana da abbinare a questa "perla"!!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                Dovresti trovare la versione fisica di Daikatana da abbinare a questa "perla"!!
                Già... peccato non aver comprato a suo tempo la versione Nintendo 64
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Io dico di tenere d'occhio tutti quei giochi sportivi o pseudo tali per ps move e kinect, ne hanno venduti parecchi ma a un tipo di giocatori casual e distratti, categoria che non tiene tanto ai propri giochi ma li prende per divertirsi con gli amici e se ne disfa...
                  Secondo me, tempo 10 anni e ce ne saranno di molto rari se in condizioni perfette.

                  Commenta


                    #10
                    PlayStation All Star Battle RoyaleX PS3 però..ne possiedo una copia anch'io e sigillata, pagata a prezzo giusto...mi sembra un titolo discreto nonostante possa essere trovato un po' datato tra qualche anno...però cell'ho.
                    Ultima modifica di Ospite; 12-06-2016, 21:08.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                      Io dico di tenere d'occhio tutti quei giochi sportivi o pseudo tali per ps move e kinect, ne hanno venduti parecchi ma a un tipo di giocatori casual e distratti, categoria che non tiene tanto ai propri giochi ma li prende per divertirsi con gli amici e se ne disfa...
                      Secondo me, tempo 10 anni e ce ne saranno di molto rari se in condizioni perfette.
                      Rari certo, se non sono titoli calibro Heavy Rain ecc. non credo sollevino alcun interesse..mi ricordano molto quei giochi per ps2 (io ho in mente quelli) su blu label che ci metti + tempo a metterli nella console; che ad accorgerti che sono brutti e a levarli.
                      Comunque puoddarsi anche tu abbia ragione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X