Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi americani su super famicom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Hai ragione, ma non li trovo a basso prezzo... L'ultimo che ti ho linkato è quello che costava meno (a parte qualche asta dal regno unito).

    E quelli che vedi su retrogamefreak hanno delle spese di spedizione allucinanti...

    Commenta


      #17
      Per il prezzo c'è poco da fare. In questi casi l'unico modo è avere pazienza e aspettare di trovare da qualche parte qualcosa ad un buon prezzo.

      Commenta


        #18
        Chiedo qui per non aprire un altro topic

        Con il super famicom posso usare lo stesso alimentatore che uso con lo snes americano? Che io sappia richiedono entrambe 10v DC, cambia solo la porta sulla console (ma ho già il cavetto adeguato quindi no problem).

        Commenta


          #19
          Si va bene

          Commenta


            #20
            Alla fine ho preso questo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/cO0AAOSwmrlUwQ9A/$_3.JPG

            A occhio dovrebbe andare bene, il venditore dice che sopra ha uno slot solo quindi dovrebbe essere un semplice bridge. Poi specificava che serve solo per giocare giochi sfamicom sullo snes usa o giochi usa su sfamicom quindi dovrei essere in una botte di ferro.

            Commenta


              #21
              Allora, mi è arrivato.

              È un fire adapter moddato per farlo diventare bridge, infatti il secondo slot l'hanno direttamente cavato.

              Come bridge è perfetto, solo non supporta i giochi con chip fx. Forse è un modello vecchio. Cmq quelli posso recuperarmeli per super famicom e farli girare senza adattatore.

              I giochi pal vanno... Più o meno.

              Mario World ha artefatti/glitch sulla schermata del titolo ma il gioco vero e proprio apparentemente non ha problemi.
              I tre DKC e mario all-stars danno la schermata di blocco regionale.
              Altri tre giochetti che ho vanno perfetti (fievel, re leone, lamborghini).

              Cmq soddisfatto, a parte la mancanza del supporto fx, ma tanto i miei giochi USA sono tutti "normali" quindi no problem.

              Commenta


                #22
                Ah va bè ovviamente per i giochi pal che danno problemi la "colpa" non è certo dell'adattatore, questo era sottinteso era più una curiosità mia vedere come giravano giochi europei su macchina americana/giapponese senza modifiche

                Commenta


                  #23
                  Strano pero se è bridge devono andati anche i giochi FX..

                  Commenta


                    #24
                    Anzi riflettendoci se partono i giochi PAL e la tua console non è modificata non è proprio un bridge

                    Commenta


                      #25
                      Gli fx non vanno perché il pettine è troppo piccolo.

                      Sulla questione PAL non so, come ti ho detto alcuni danno la schermata di blocco regionale mentre altri vanno.

                      Commenta


                        #26
                        I giochi PAL che non ti partono sono quelli che fanno il controllo della frequenza video alla avvio. Trovano la macchina a 60 hz e danno la schermata di errore.

                        Tutti i giochi PAL dovrebbero darti lo schermo nero per via del controllo regionale.

                        In pratica il tuo è ancora un adattatore import..

                        Commenta


                          #27
                          Per quello che serve a me va benissimo

                          Commenta


                            #28
                            Cmq sull'adattatore c'è scritto chiaramente che serve per i giochi americani/jap su console europee.

                            Poi però uno dei due slot è vuoto, hanno fisicamente rimosso il pettine, da qui ho dedotto l'avessero modificato per farlo diventare un bridge.

                            Ora che mi dici che i pal non dovrebbero partire proprio ho le idee un po' confuse

                            Commenta


                              #29
                              Hanno fatto una sorta di ibrido

                              Cmq quello che più da noia è l assenza dei pin necessari per i giochi chippati.

                              Commenta


                                #30
                                Alla fine l'adattatore è un semplicissimo bridge. Era lo snes ad essere modificato.

                                Su un altro snes i giochi pal non vanno assolutamente nemmeno con l'adattatore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X