Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiibo mania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiibo mania

    Nessun thread sugli Amiibo? Ebbene lo faccio io.

    Ormai è diventata una mania, tra amiibo fallati venduti a cifre enormi, custom amiibo, alcuni bellissimi, e date di uscita ravvicinate, l'invasione è iniziata.
    Personalmente ho 13 statuette, 4 prenotate e 4 doppioni ancora chiusi (Little Mac, Marth, Abitante, Wii fit trainer); ovviamente Nintendo è riuscita a colpire i nostri cuori nerd, e, almeno per ora, più che per giocarci ci piace vederli li, sui nostri mobiletti, e pensare a quali trovare per poi rivenderli quando saranno fuori produzione come ho fatto io con i 4 citati sopra, insomma, nulla è sicuro e si sa ancora davvero poco sulla strategia di marketing che vuole adottare la N nei prossimi mesi sugli Amiibo (per non parlare delle carte collezionabili che sostituiranno gli amiibo fuori produzione) eppure i suoi guadagni stanno andando alle stelle e sembrano non vedere fine.

    Voi che ne pensate?

    #2
    Scusa la divagazione, ma, giusto per capire, a che servono in pratica questi Amiibo?
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Scusa la divagazione, ma, giusto per capire, a che servono in pratica questi Amiibo?

      Sono "action figure" Nintendo che ne raffigurano i personaggi. Possono interagire con alcuni videogiochi poggiandole sul gamepad del Wii U grazie al sensore NFC.

      Alla fine seguono una logica "toy-to-life" simile a quella di Skylanders della Activision ed Infinity della Disney.

      Commercialmente è una bella pensata (per quanto, appunto, tutt'altro che originale)... poi, per quanto mi riguarda da Wii U-ser con imprinting retrovideoludico, come dire, mi lasciano sostanzialmente indifferente
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Ah, ecco, mi sfuggiva il senso "pratico" di questi Amiibo. Poi effettivamente come mini-action figure possono fare la loro bella figura in una collezione (ad un mio amico infatti piacciono molto)
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          A quanto ho capito hanno un concetto un pò "Pokemoniano" nel senso che li appoggi sul pad e combattendo (tipo in Super Smash bros.) guadagnano esperienza e si "evolvono" e poi li porti in giro tipo da amici e li fai combattere con altri... Boh, forse l'unica cosa carina è che sono statuine ben fatte... Per i fan è effettivamente diventata una mania, c'è una ricerca spasmodica di queste statuine...
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            La differenza con Skylander e Disney è che gli Amiibo non sono indispensabili per finire un gioco, sono solo extra, dei piccoli dlc a forma di statuetta che aumentano il gameplay.
            Sinceramente fino ad ora li prendo solo perché sono statuette, giocarsi non è la mia priorità, ma sicuramente Nintendo sta studiando nuove funzionalità, si dice che il 2016 sia un anno importante per queste novità.

            Commenta


              #7
              Come futuro possessore di N3ds XL (probabilmente quando il "sicuro prossimo" bundle con xenoblade avra' prezzi per le mie tasche!) che e' compatibile con gli amiibo, penso che li ignorero' proprio! Il "feticcio" delle statuine non mi prende, poi nella pratica non hanno una funzionalita' vera e propria come gli skilanders, ma c'e' da dire che se fossero' stati indispensabili per giocare mi avrebbe molto infastidito! QUindi meglio che siano cosi', chi li ama li prende! :P
              Ultima modifica di Tiger; 19-02-2015, 18:08.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                La differenza con Skylander e Disney è che gli Amiibo non sono indispensabili per finire un gioco, sono solo extra, dei piccoli dlc a forma di statuetta che aumentano il gameplay.
                Sì.. ho menzionato Skylander ed Infinity solo come "precedenti"... a meno che il primo non si sia ispirato a sua volta a qualche altro titolo...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Mi sono fatto catturare anche io da questa "trappola" e onestamente al momento sono un po' pentito, più che altro per, a mio avviso, una distribuzione alquanto discutibile delle stesse che sta facendo la Nintendo.
                  Il fatto di dover avere a disposizione 80-90 euro cash ogni mese perchè altrimenti non ne trovi già più già mi stava sulle balle, ora non è nemmeno più sufficiente a quanto pare. Avevo preordinato tutti e 5 gli Amiibo di questa ondata ma ne ho ricevuti solo due e gli altri tre mi hanno detto che forse nemmeno è certo che mi vengano consegnati, inoltre è già praticamente impossibile prenotare quelli che escono TRA DUE MESI (Charizard e Wario a parte).

                  E' un vero peccato perchè sono comunque dei begli oggetti da collezione e danno degli extra più o meno simpatici a seconda dei giochi, ma il fatto di dovermi trovare la collezione monca senza averne alcuna responsabilità, a meno che non ceda ai "ricatti" di sciacalli che li rivendono a 90-100 euro su ebay, mi sta alquanto sulle balle.

                  Capisco che Nintendo abbia voluto creare degli oggetti da collezione, ma ha adottato la stessa procedura che fanno le ditte che producono statue in resina di cento copie di tiratura. E puoi fare una cosa del genere per prodotti da 4-500 euro in su, non da 15 euro. Oppure esce lo speculatore, con un po' di pecunia, di turno che ripulisce il mercato e poi ti chiede prezzi assurdi, come a quanto pare è successo con Rosalinda.

                  In ogni caso pare, almeno stando ad un paio di mail che ho ricevuto in quest'ultimo periodo dalla stessa Nintendo, dopo essermi lamentato della situazione, che nei prossimi mesi saranno rimessi in distribuzione tutti gli esauriti per placare un po' gli animi e frenare il fenomeno di speculazione che si sta creando. Staremo a vedere.

                  Spero che a voi sia andata meglio che a me
                  Anche un Nerd può arrampicarsi su un albero quando viene adulato... o invogliato
                  Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8d...L-MBZR1AJGMQ_Q
                  Twtter: https://twitter.com/AnimaNerdITA
                  Facebook: https://www.facebook.com/AnimaNerdITA?fref=photo

                  Commenta


                    #10
                    probabilmente questa penuria è voluta per accrescerne il valore e la "spasmodica " ricerca che crea anche un certo passaparola. Se no perchè rendere poco disponibili oggetti che ti fanno fruttare un sacco di soldi? Magari N non vuole drogare troppo il mercato.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ed io continuo a comprarli...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X