Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Teenage Mutant Ninja Turtles - Lo avete mai finito? (senza trucchi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Teenage Mutant Ninja Turtles - Lo avete mai finito? (senza trucchi)

    Ammetto di non essere mai nemmeno arrivato a Shredder in questo gioco (tranne quando poi l'ho giocato su Virtual Console, con l'ausilio preziosissimo del Save State), ciononostante mi ha sempre divertito. Mi piaceva controllare contemporaneamente le 4 tartarughe, nonostante fossero palesemente squilibrate tra loro.
    E voi siete mai riusciti a finirlo?

    PS: Tempo fa ci realizzai un video a tema, integrato con qualche curiosità sulla seriei n generale: https://www.youtube.com/watch?v=DgIp...JGMQ_Q&index=7
    Anche un Nerd può arrampicarsi su un albero quando viene adulato... o invogliato
    Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8d...L-MBZR1AJGMQ_Q
    Twtter: https://twitter.com/AnimaNerdITA
    Facebook: https://www.facebook.com/AnimaNerdITA?fref=photo

    #2
    mai riuscito a finirlo, troppo difficile ma divertente

    Commenta


      #3
      Se è quello "recensito" dall'Angry Video Game Nerd... deve essere una roba da
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Si è quello. Oddio lui ha enfatizzato alcuni aspetti. E' giocabile, ma è molto molto difficile. Nel mio video mi sono soffermato più sulle difficoltà che ho riscontrato quando ci giocavo da piccolo, dallo squilibrio delle tartarughe alla diga fino alle varie trappole e ai labirinti
        Anche un Nerd può arrampicarsi su un albero quando viene adulato... o invogliato
        Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8d...L-MBZR1AJGMQ_Q
        Twtter: https://twitter.com/AnimaNerdITA
        Facebook: https://www.facebook.com/AnimaNerdITA?fref=photo

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Anima Nerd Visualizza il messaggio
          E voi siete mai riusciti a finirlo?
          Ma perché, è umanamente possibile?
          Per quello che ricordo era già un miracolo quando superavo il famoso livello della diga e da lì non ho mai fatto molta strada, difficile e frustrante, ma una frustazione che nasce proprio dal fatto di essere progettato con il Q-lo, non solo come tu stesso dici due delle tartarughe erano semi inutili, è una volta morto Donatello e Leonardo eri nella cacca, ma poi bonus impossibili da raccattare, parti in cui era fisicamente impossibile non essere colpiti ecc...

          Eppure anche a me divertiva parecchio e non solo perché un po' come tutti i bimbi del periodo ero un fan invasatto dei Ninja verdi con il carapace.


          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Se è quello "recensito" dall'Angry Video Game Nerd... deve essere una roba da
          Era anche uno dei giochi con cui Jovanotti veniva ritratto nei vari spot anni 80
          IMHO nel bene e nel male resta uno dei giochi iconici del NES che poi:
          "The original NES version was a major success, with over 4 million copies sold. It was one of the best-selling third party NES games."

          Certo probabilmente in quel periodo qualsiasi cosa con marchio TMNT avrebbe venduto a pacchi, ma resta il fatto che il gioco ha avuto una larghissimo successo commerciale sia nella sua versione originale che nei tanti porting, ammetto infatti che più che con la versione NES che giocavo da mio cugino io mi allenavo con la successiva conversione per Amiga, che a ben vedere era fatta anche con il Q-lo, a cominciare dallo scrolling scattosissimo, ma sto andando OT.

          Commenta


            #6
            Vedo che le tue partite andavano esattamente come le mie il massimo che riuscivo ad arrivare era dopo la città-labirinto con ilTarta-Furgone. Donatello era addirittura più potente di Leonardo, sia per raggio d'azione che per danno. Come dico nel video, potevano darea a Donatello il bonus del raggio e a Leonardo quello del danno. Raffaello e Michelangelo invece avevano un raggio d'azione talmente ridicolo che era molto più facile essere colpiti che colpire. Li usavo come vittime sacrificali nella diga.
            Era comunque davvero divertente, se avessero equilibrato meglio le abilità forse sarebbe stato più godibile. E comunque ha venudto un sacco su NES perchè è stato il primo gioco degli eroi verdi sulla console ed è rimasto per anni un grande classico
            La cosa di Jovanotti invece non la ricordavo
            Anche un Nerd può arrampicarsi su un albero quando viene adulato... o invogliato
            Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8d...L-MBZR1AJGMQ_Q
            Twtter: https://twitter.com/AnimaNerdITA
            Facebook: https://www.facebook.com/AnimaNerdITA?fref=photo

            Commenta


              #7
              ho inziato a giocarlo un annetto fa... l'ho trovato estremamente frustrante e l'ho abbandonato... poi mi è capitata tra le mani la versione giapponese ghost 'n goblins e il mio approccio al mondo dei videogame difficili è radicalemente cambiato... e forse anche l'approccio alla vita in genere

              Commenta


                #8
                Io l'ho finito più volte, ma non sono normale, nel senso che non sono sano di mente!

                Commenta


                  #9
                  Sul 64 arrivavo a Shredder.
                  E mi stanava.
                  Sempre.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                    Era anche uno dei giochi con cui Jovanotti veniva ritratto nei vari spot anni 80
                    IMHO nel bene e nel male resta uno dei giochi iconici del NES che poi:
                    "The original NES version was a major success, with over 4 million copies sold. It was one of the best-selling third party NES games."

                    Certo probabilmente in quel periodo qualsiasi cosa con marchio TMNT avrebbe venduto a pacchi, ma resta il fatto che il gioco ha avuto una larghissimo successo commerciale sia nella sua versione originale che nei tanti porting, ammetto infatti che più che con la versione NES che giocavo da mio cugino io mi allenavo con la successiva conversione per Amiga, che a ben vedere era fatta anche con il Q-lo, a cominciare dallo scrolling scattosissimo, ma sto andando OT.

                    Già le tartarughe con i nomi rinascimentali andavano alla grande... per quanto mi riguarda però...

                    "Sospirò e prese un altro fumetto dal mucchio. Un giornaletto ridicolo chiamato Tartarughe Ninja. Le Tartarughe Ninja erano 'eroi con il guscio'. Gettò Raffaello, Donatello e la loro accolita di imbecilli attraverso il negozio e il giornaletto in cui abitavano svolazzò atterrando aperto sul registratore di cassa. Erano cose come le Tartarughe Ninja, pensò, che facevano pensare che era meglio che il mondo se ne andasse alla malora." (Stephen King, "L'Ombra dello Scorpione")

                    ... non è che la pensassi tanto diversamente dal personaggio di Stephen King
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Io l'ho finito qualche settimana fa, dopo averci giocato per almeno un mese. La parte veramente difficile è la sequenza finale prima di Shredder, dove c'è una fila di 10/15 alieni che sparano laser, uno dietro l'altro: difficili sia da eliminare che da evitare, tanto più che, più si va avanti, più lo spazio si riduce e ci si ritrova in un corridoio stretto accerchiati da questi nemici, fra i più odiosi del gioco. Shredder in sé invece è di una facilità disarmante. Comunque pochi altri titoli mi hanno dato la stessa soddisfazione di TMNT, dopo averli finiti

                      Commenta


                        #12
                        Nonostante abbia imparato tutte le strategie per arrivare al tecnodromo senza problemi (salvo che non compaia subito nel sotterraneo, costringendomi a tornare indietro e perdere un continue), il tratto finale, appena prima di Shredder, con gli stormtroopers armati di laser per me è impossibile.. ho cercato in tutti i modi di memorizzare i pattern ma non riesco proprio a cannarli nemmeno con qualche arma bonus... secondo me è il gioco più difficile del Nes (e io ho perfino finito Ninja Gaiden!!).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Daniele Speziari Visualizza il messaggio
                          Io l'ho finito qualche settimana fa, dopo averci giocato per almeno un mese. La parte veramente difficile è la sequenza finale prima di Shredder, dove c'è una fila di 10/15 alieni che sparano laser, uno dietro l'altro: difficili sia da eliminare che da evitare, tanto più che, più si va avanti, più lo spazio si riduce e ci si ritrova in un corridoio stretto accerchiati da questi nemici, fra i più odiosi del gioco. Shredder in sé invece è di una facilità disarmante. Comunque pochi altri titoli mi hanno dato la stessa soddisfazione di TMNT, dopo averli finiti
                          Come hai fatto a non farti colpire dai laser?! Ho visto alcune guide su youtube e ho intuito che basta accucciarsi un attimo sotto di loro per non farsi colpire in diagonale, ma mi beccano sempre...

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, noi lo stiamo facendo in questo periodo, a breve credo realizzeremo un Gameplay!
                            Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


                            Se volete potete seguirci anche qui:

                            YouTube

                            Tsu


                            A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

                            Commenta


                              #15
                              Oggi l'ho finito!!! Dopo 25 anni dall'uscita Pal!!!! I tipi con i laser del corridoio finale sono davvero ostici, ma con qualche arma bonus e una ventina di boomerang disponibili, si possono abbattere con il giusto tempismo, accovacciandosi al momento opportuno per poi tirare diritto e lasciarli alle spalle all'inizio del tunnel, per poi sparare a raffica nella parte più stretta dove si piazzano davanti. Con Donatello in buona salute e magari qualche colpo di boomerang ancora in saccoccia, mettere Shredder alle strette non è per niente difficile... il finale è corto e un po' superficiale, ma simpatico... potevano mettere qualche fotogramma in più con i titoli di coda, come nel secondo gioco, ma evidentemente avevano troppa fretta di sfruttare il brand senza perdere tempo...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X