MS1 si accende ma schermo nero | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

MS1 si accende ma schermo nero

Ciao,
    ho questa console che si accende, mi prende il canale (uso un cavo scart del MEGADRIVE1) ma lo schermo rimane nero.
    Ho aperto la console e a una prima occhiata i condensatori mi sembrano in buono stato. Non ho ancora usato il multimetro. Ho notato tuttavia una saldatura sospetta nella porta della presa scart
    ImageUploadedByTapatalk1424520190.141412.jpg

C'è un segno di bruciatura/ruggine, e sulla destra la saldatura non sembra perfetta.
    Consigli?

Sembra solo flussante rimasto. Quella saldatura va benone, viste le masse in gioco meglio di così non viene.

Se è la prima volta che lo accendi da tanto tempo da una pulita ai contatti della porta giochi, è possibile che il problema sia solo quello.

Ok proverò. Volevo aggiungere che non esce nemmeno il logo Sega e non c'è audio

Se i contatti sono sporchi non ti legge il gioco, quindi è normale che non si veda niente.

Non ho collegato nessun pad

Non fa niente.

Ho pulito ma nulla da fare. La scheda è una power base ntsc. Devo testare se alla mobo arrivano i volt necessari. Magari si accende ma non passa sufficiente corrente per attivare tutti i componenti.
    Una cosa che ho notato è la mancanza di una saldatura (al centro dell'immagine):

ImageUploadedByTapatalk1424541493.712826.jpg

Si tratta di uno degli em

ImageUploadedByTapatalk1424541520.104310.jpg
    Ultima modifica di sbeng77; 21-02-2015 alle 19:15

L'avatar di Doctor Fortytwo

In RH da...
    Nov 2014
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io avevo un problema simile ho risolto dopo un accurata pulizia della parte che si connette al cavo video, questo Su consiglio di un mio amico che l'avuto lo stesso problema, scusate i termini poco tecnici ma me ne intendo poco.

Citazione Originariamente Scritto da sbeng77 Visualizza Messaggio
    Ho pulito ma nulla da fare. La scheda è una power base ntsc. Devo testare se alla mobo arrivano i volt necessari. Magari si accende ma non passa sufficiente corrente per attivare tutti i componenti.
    Una cosa che ho notato è la mancanza di una saldatura (al centro dell'immagine):
    Non credo che sia un errore, ad occhio non vedo la piazzola e non credo che si sia staccata. In ogni caso dagli schemi quella zona serve per i pad, non dovrebbe avere effetti sul video.

Anche pulire il connettore video è un idea. Ma anche provare con il cavo RF.
    Tu hai pulito solo i contatti della console o anche quelli del gioco?
    La pulizia come l'hai fatta la classica soffiata oppure hai usato un prodotto pulisci contatti.

Può sembrare una noia ma a me è capitato varie volte di giochi che non partono per via dello sporco sui contatti.
    E meglio togliersi tutti i dubbi sulle prove semplici prima di iniziare a cercare guasti.

Ho pulito sia la cartuccia che la console con un pulisci contatti. La mia console non ha porta antenna (c'è solo un buco, sarà stata rimossa). Comunque domani provo a testare il regolatore di tensione