Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogame a tema zombie!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Videogame a tema zombie!

    Visto che gli zombie sono ancora sulla cresta dell'onda, direi che la domanda è d'obbligo: quali vi sono piaciuti di più? Quali di meno? Perchè sì? Perchè no? Sbizzarritevi...

    *sono indeciso se giochi come "The Last of Us" possano essere considerati validi, e pure se il tema zombie viene toccato solo in parte (ad esempio in Castlevania, dove ci sono sì nemici zombie, ma non solo)
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    The House of the Dead 2 per Dreamcast e il coin-op Night Slasher
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Tra quelli piaciuti di più sicuramente la saga di resident evil e parlo dei primi tre, poi direi zombie revenge e death crimson per dreamcast.

      Commenta


        #4
        Bé, per PC c'è l'ottimo titolo indie State of decay o la perla The Walking dead, un avventura grafica alla pari dei miglior telefilm televisivi.

        Cito anche Project Zomboid e DayZ, insomma, i titoli (e ben fatti) zombie non mancano!

        Commenta


          #5
          su pc c'è anche h1z1.
          Vari bio hazard, idem dead rising, left for dead 1 e 2, dead island e derivati, Red dead redemption undead nightmare , burn zombie burn, le due stagioni di the walking dead piu 400 days piu survival istinct, half life 2, Zombie Apocalypse, how to survive, rust...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Io non sono un grande fan del genere, quindi l'unico che mi è piaciuto è House of the dead overkill proprio perché molto estremo, volgare e grottesco... non si prendeva sul serio per niente e quindi è riusciuto a piacere anche a me...

            Io non penso sia il caso di inserire giochi come Castlevania, il filone Zombie è una cosa molto particolare e specifica... altrimenti aumentano molto i giochi che mi sono piaciuti... ad esempio il primo Alone in the dark per DOS, bellissimo, i nemici sono quasi tutti zombie ma non lo definirei un gioco a tema zombie, il tema principale è la casa infestata, esoterismo, magia nera eccetera...

            Commenta

            Sto operando...
            X