Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo Multi Video System (?!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Neo Geo Multi Video System (?!)

    Ciao gente!

    Oggi mi è arrivato a casa quello che credo possa essere un Neo Geo MVS.

    A giudicare dallo sticker sullo schermo, pare che ci girasse originariamente KoF96.

    Purtroppo la macchina è stata quasi completamente svuotata.

    Sono rimasti i tasti (e almeno uno dei due stick è stato evidentemente sostituito), lo schermo e l'alimentazione.

    Sul retro, ho trovato anche una busta contenente i manuali, tutto in ottime condizioni.

    Potrei certamente tenerlo come cimelio, ma mi piacerebbe ricevere qualche esperto consiglio su cosa potrei effettivamente combinarci.

    Da un lato ci sarebbe l'idea di provare a rimetterlo in sesto, ma quello che è rimasto all'interno non sembra essere in ottime condizioni e, oltre alla mole di lavoro necessario, non vorrei rischiare di arrivare a spendere più di quanto spenderei a comprarne uno usato e funzionante altrove.

    Dall'altra c'è l'idea di sfruttarne il "corpo" per creare un mamecab, magari sacrificando un vecchio portatile e sostituendo giusto i tasti e (qualora dovesse rivelarsi incompatibile o non più funzionante) lo schermo.

    Che dite?! D:

    #2
    foto?
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      11021457_824271374314081_5265065900730257875_o.jpg

      Also, non so bene cosa aspettarmi di trovare una volta aperto il vano dello schermo ma, consigli su come accertarmi che sia funzionante?!

      Commenta


        #4
        Molto bello, un classico MVS 4 cartucce MVS con connettore Jamma ma potrebbe anche essere singolo gioco. Monitor penso 25' o 28' ma penso sia 25' flash flash, li usavano molto per neo geo, almeno così sò!
        C'è la jamma? o almeno è pronto scheda?
        Ultima modifica di Jesus Christ Superstar; 22-03-2015, 23:01.
        E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni. Cristoforo Colombo AmigaO.S.4.1Forever

        Commenta


          #5
          io a un cab così gli darei una pulita seria, gli forerei la plancia aggiungendogli 2 button a player poi lo farei rimanere solo con connettore jamma, attaccherei tutto tramite ADSJamma a un pc e lo setterei per lanciare il frontend direttamente dopo il boot, per intenderci si accenderebbe come se stessi accendendo un cab arcade senza entrare in win o dover utilizzare mouse doppi clicc ecc, dovrai collegare l'accensione del pc al switc ON OFF del cab così quando darai corrente eseguirà il boot e il gioco si accende punto. Oviamente devi procurarti una scheda ati compatibile con i soft x forzare il segnale a 15khz, come ad esempio una ati 9200/9250 perchè la frequenza delle schede video è superiore a quella dei monitor. Poi utilizzando soft come soft15khz o i driver di calamity e ibernando in modo corretto il sistema, cosi facendo l'avvio e' veloce e la prima schermata a 15khz e' il tuo front end senza che si visualizzi nulla di windows xp, cab pronto x scegliere il gioco e giocare...Ci sono anche altri prog che ti permettono di gestire i programmi in avvio quando farli partire e in che sequenza! Ti consiglio XP come O.S. e come frontend Hyperspin! certo poi avresti una carenza di ram dedicata
          Ultima modifica di Jesus Christ Superstar; 22-03-2015, 22:40.
          E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni. Cristoforo Colombo AmigaO.S.4.1Forever

          Commenta


            #6
            Bellissimo anche io sto cercando un cabinet così marcato NEO GEO ,per la mia collezione e per giocarci con le mie cartucce originali MVS...

            Quanto lo hai pagato?

            Commenta


              #7
              Foto dell'interno?
              comunque se lo accendi così dovresti già capire se funziona lo schermo (dal rumore, piu' che altro), che è la cosa piu' delicata.
              Dentro dovresti avere un attacco tipo questo JAMMA-H1_New_Blue_Connector_Style-1_640x297_2.jpg, a cui attacchi una scheda madre neogeo (http://www.rastermania.be/images/pro.../160/mv-1f.jpg).
              Per l'amor di dio però metti degli stick uguali che non ce la faccio a guardare cab frankenstein

              Commenta

              Sto operando...
              X