Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

numismatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    numismatica

    Come da titolo, c'è chi si occupa di questo mondo del collezionismo? Io vorrei completare la raccolta degli euro, ma non conosco quotazioni ecc..
    Comunque, per avere più informazioni ho iniziato a leggere alcune pagine, ho scoperto che esistono addirittura monete da 100euro! O che produrre 1 e 2 centesimi costa più del loro valore! O che Bertha von Suttner in realtà aveva un nome mooolto più lungo!
    Devo ammettere che è una cosa affascinante, se ti metti a cercare quelle piccole curiosità che racchiude una moneta, senza contare poi se si vuol andare indietro nel tempo con lire marchi e vari!

    #2
    Nel corso degli anni ho raccolto diverse monete di un pò tutti i paesi del mondo (ma soprattutto italiane), negli ultimi anni ho lasciato un pò perdere (il mio ultimo acquisto è stata una moneta da 500 lire, quel tipo con le caravelle), ma sono sempre stato focalizzato sulle monete (e banconote) ante-euro, in particolar modo vari anni fa (quasi 20, ormai) avevo ricevuto una donazione di molte monete del periodo fascista.
    La numismatica è una bella passione, ma occorre investire parecchie risorse economiche e di tempo per portarla avanti...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta

    Sto operando...
    X