Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio 50-60 e problema LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Quì un topic che potrebbe risultare utile... essenzialmente per il primo, dettagliatissimo, post (peccato solo che le immagini non siano più visibili):

    http://www.sega-16.com/forum/showthr...-from-bad-ones
    O Csync, o come si chiama...
    Ultima modifica di 0RI0N; 24-03-2015, 23:50.

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
      Che intendi? Uno che prende il segnale dal pin 7?
      Credo di si, almeno da quello che ho letto qui sul forum, sembra sia necessario per poter godere dei 60 Hz e giocare anche su un lcd, o no?

      Commenta


        #33
        No, la questione del csync è per evitare disturbi con gli LCD. Per la questione dei 60Hz l'ultima volta che se ne era discusso si era presentato un problema prelevando il segnale di sincronia dal pin 7. Io poi non ho più indagato, non so come è finita, mi pare che la prima soluzione consisteva nella modifica della console, non so se poi si è arrivati ad una soluzione direttamente nel cavo.

        Commenta


          #34
          Esatto col csync si risolvono dei problemi riscontrati con alcuni modelli di lcd, soprattutto samsung..
          il cavo rgb con csync si può costruire anche senza modificare la console.. ecco il link "definitivo" a riguardo:

          https://www.retrogaminghistory.com/sh...ida-definitiva

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
            Esatto col csync si risolvono dei problemi riscontrati con alcuni modelli di lcd, soprattutto samsung..
            il cavo rgb con csync si può costruire anche senza modificare la console.. ecco il link "definitivo" a riguardo:

            https://www.retrogaminghistory.com/sh...ida-definitiva
            Si, grazie per la segnalazione, l'avevo già consultata la guida, ma, obbiettivamente, esula dalle mie capacità, non sono in grado di fare una cosa del genere. Ho letto anche che Unshe li produceva tali cavi RGB con Csync...
            Ultima modifica di 0RI0N; 25-03-2015, 18:03.

            Commenta


              #36
              Si, guarda il suo mercatino..

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                Si, guarda il suo mercatino..
                Grazie, ma i prezzi sono decisamente alti, almeno per il momento. Vediamo. Una ulteriore curiosità, un Mega drive I mod 1600-13 con dicitura "High definition graphics - stereo sound", dovrebbe essere, tra le varie revisioni e versioni, una delle migliori, giusto? E' TMSS (meglio ancora se qualcuno può spiegarmi cosa sia il TMSS)?
                Ultima modifica di 0RI0N; 26-03-2015, 20:18.

                Commenta


                  #38
                  è difficile dire "la migliore revisione in assoluto".. di certo le prime versioni del mega drive (con la dicitura High definition graphics - stereo sound), a detta di tutti hanno l'audio migliore, ma ad esempio il mio MD (che ha quella dicitura) è uno di quei modelli che presenta il problema dell'interferenza sul blu, mentre la tua revisione ad esempio non dovrebbe esserne affetta..
                  Il consiglio che ti do è di non stare ad impazzire dietro le varie revisioni.. prendi un buon cavo rgb e vedi che resa hai sulla tv, se non ci sono problemi evidenti tieni pure quello che già hai.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                    è difficile dire "la migliore revisione in assoluto".. di certo le prime versioni del mega drive (con la dicitura High definition graphics - stereo sound), a detta di tutti hanno l'audio migliore, ma ad esempio il mio MD (che ha quella dicitura) è uno di quei modelli che presenta il problema dell'interferenza sul blu, mentre la tua revisione ad esempio non dovrebbe esserne affetta..
                    Il consiglio che ti do è di non stare ad impazzire dietro le varie revisioni.. prendi un buon cavo rgb e vedi che resa hai sulla tv, se non ci sono problemi evidenti tieni pure quello che già hai.
                    Intendi la revisione "mod 1600-13 con dicitura High definition graphics - stereo sound"?

                    Commenta


                      #40
                      Il modello non lo ricordo.. ora il MD sta sull'armadio e mi è impossibile verificare, comunque più che il modello scritto sulla scocca io verificherei la sigla stampata sulla scheda madre. La mia è una IC BD M5 PAL VA4.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                        è difficile dire "la migliore revisione in assoluto".. di certo le prime versioni del mega drive (con la dicitura High definition graphics - stereo sound), a detta di tutti hanno l'audio migliore, ma ad esempio il mio MD (che ha quella dicitura) è uno di quei modelli che presenta il problema dell'interferenza sul blu, mentre la tua revisione ad esempio non dovrebbe esserne affetta..
                        Il consiglio che ti do è di non stare ad impazzire dietro le varie revisioni.. prendi un buon cavo rgb e vedi che resa hai sulla tv, se non ci sono problemi evidenti tieni pure quello che già hai.
                        Concordo in pieno. E' inutile stare a dannarsi per un lieve fruscio o per due righe sullo schermo.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                          Il modello non lo ricordo.. ora il MD sta sull'armadio e mi è impossibile verificare, comunque più che il modello scritto sulla scocca io verificherei la sigla stampata sulla scheda madre. La mia è una IC BD M5 PAL VA4.
                          Sulla scheda madre del mio modello viene riportata tale dicitura: IC BD M5 PAL

                          Commenta


                            #43
                            Sì, l'avevo visto dalla foto postata alla pag. 1

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X