Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pin to pin per led su MD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pin to pin per led su MD

    Una domanda, poi avanti arrivero' al perche':... se io collego/saldo a 2 pin qualsiasi dell'aggancio delle cartucce, all'interno del MD 2 fasi e gli stessi pin li porto su un mega key dove collego un led, rischio qualche rottura, o la/le fasi passano e basta....oppure devo scegliere pin precisi?
    grazie buonaserata

    #2
    Sinceramente faccio sempre un pò di fatica a leggerti... cerca di articolare un pò meglio i tuoi post.

    Commenta


      #3
      ok che nome ha l'aggancio per le cartuccie sulla scheda madre del mega d?
      inteso come la stringa nera sulla scheda madre con i pin o contatti in ottone dove si inserisce la cartuccia di gioco?
      Ultima modifica di Ospite; 22-03-2015, 12:58.

      Commenta


        #4
        E' il resto che non si capisce, che vuoi fare? Qual'è lo scopo di questa cosa del led?

        Commenta


          #5
          collegare a due pin 2 fili non a caso che portino corrente tramite contatti ad un led che inserisco in una mega key o altro
          è il dicorso che mi tengo a parte per un'po, è un concetto un po complicato e non del tutto fondato, per quello me lo tengo da parte. La domanda è: tramite quali pin neutri della "contattiera" o "cartuccera" se esistono porto corrente ad un led inserito in una mega key?
          il succo della domanda è questo, la cartuccera con i contatti e cerchiata in rosso
          IMG_1252.jpg
          Ultima modifica di Ospite; 22-03-2015, 15:05.

          Commenta


            #6
            A che scopo? Cosa dovrebbe indicare questo led?

            Commenta


              #7
              la sparo jap a 50 hz

              Commenta


                #8
                Cosa?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                  Cosa?
                  te l'ho detto..è un concetto ancora
                  nessuno sa rispondere alla prima domanda?
                  dai accenno la cosa è per un led RGB
                  Ultima modifica di Ospite; 22-03-2015, 15:15.

                  Commenta


                    #10
                    led RGB mega drive.jpg
                    salve non avendo reperito nulla in rete... ho voluto disegnare uno schema per un led RGB sul megadrive al posto del led di serie.
                    Ditemi se ci sono errori (mancano le resistenze) nella costruzione. Oppure esiste un metodo piu' semplice per adattare un led RGB per le 3 regioni della console
                    ho dovuto fare ponte tra 60 hz e eng e usare un led in piu' per simulare la luce verde, dato che il segnale al pin comune è quello dello switch 50/60 Hz, credo in base alle mie limitate conoscienze elettroniche non possa usarlo anche per il segnale eng/jap sullo stesso pin comune del led rgb

                    dovrebbe mancare il collegamento tra led 60 hz e led eng per fissare il colore identico magari blu sulle 2 posizioni
                    grazie
                    led RGB mega drive.jpg
                    inserito il collegamento


                    tutto questo per non usare 2 led esterni, perche dovrei forare la scocca e insomma non mi piace un buco in piu'
                    Galleria immagini
                    Ultima modifica di Ospite; 25-03-2015, 15:51.

                    Commenta


                      #11
                      Consigli? oggi mi ci devo mettere all'opera....era per il led centrale...daiii
                      Ultima modifica di Ospite; 26-03-2015, 12:18.

                      Commenta


                        #12
                        Niente; sono riuscito ad accendere solo pal, il resto mistero..forse era il led che aveva qualcosa..boh...collego il segnale video a pin + e 50 e 60 a 2 pin con i colori....si accende solo a 50 hz a 60 led morto; ho fatto qualche collegamento prova qui e la' non c'e stato verso.
                        L'ho rimontata unica consolazione che va bene come prima.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                          Niente; sono riuscito ad accendere solo pal, il resto mistero..forse era il led che aveva qualcosa..boh...collego il segnale video a pin + e 50 e 60 a 2 pin con i colori....si accende solo a 50 hz a 60 led morto; ho fatto qualche collegamento prova qui e la' non c'e stato verso.
                          L'ho rimontata unica consolazione che va bene come prima.
                          Fammi capire, vorresti far cambiare colore al LED in base alla frequenza che scegli?

                          Commenta


                            #14
                            si in pratica, per marcare il colore delle regioni e della modalita' video

                            Commenta


                              #15
                              Unshe ci sei?, non è che con la tua omnia sapienza risolviamo il problema?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X